Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
Ad oggi nessun problema con shimano, ogni motore ha le sue caratteristiche e consiglio sempre di provarne qualcuno prima di decidere.
Abbiamo 4 Bulls con motore Brose S e 2 con Shimano, ad oggi tutti quelli che le hanno provate il Brose è quello che meglio si adatta ad un utilizzo generale, per i consumi meglio il Brose, certo che con 750wh anche lo shimano se la cava però è molto rumoroso e funziona bene sopra i 70rpm; il Brose funziona benissimo anche con cadenze basse ed è molto silenzioso.
Insomma dei motori se ne è parlato molto e puoi trovare diversi pareri cercando nel forum.
Un ultima nota riguarda il Brose S-MAG con batteria da 750wh, Bulls appena arrivata a mia moglie, fantastico anche a cadenze più alte.... anche quello da provare, sembra comunque da una prima prova molto performante e migliorato rispetto al Brose S.
Ummmm ok
Tengo bene a mente queste considerazioni
 

Antila

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
38
18
8
Chioggia
Visita Sito
Bici
haibike sduro allmtn 7.0
Stavo pensando di acquistare il range extender della BMZ da 250 wh da ggiungere ai 750wh della AM3. La cosa sembrava fattibile visto che BMZ è l'azienda che fornisce le batterie per la bici. Ho scritto alla BMZ per avere lumi ed hanno risposto che 1) sì è compatibile e 2) a differenza di quello che pensavo/speravo l'extender DEVE essere utilizzato a bici ferma e non in movimento.
Insomma si tratta di un power bank, non di una seconda batteria. Di seguito un estratto della mail:

The range extender is a pure power bank, so battery charging is only possible at standstill, so not possible while driving.

Peccato ...
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Stavo pensando di acquistare il range extender della BMZ da 250 wh da ggiungere ai 750wh della AM3. La cosa sembrava fattibile visto che BMZ è l'azienda che fornisce le batterie per la bici. Ho scritto alla BMZ per avere lumi ed hanno risposto che 1) sì è compatibile e 2) a differenza di quello che pensavo/speravo l'extender DEVE essere utilizzato a bici ferma e non in movimento.
Insomma si tratta di un power bank, non di una seconda batteria. Di seguito un estratto della mail:

The range extender is a pure power bank, so battery charging is only possible at standstill, so not possible while driving.

Peccato ...
Peccato veramente
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Terribile.
Solo 750wh, una vitaccia.
Con la mia AM4, 650 Wh (reali credo 585 Wh perchè al 12% di carica residua l'assistenza ci lascia) e il mio peso (63 kg lordi con lo zaino) senza risparmiare mai (cioè quasi sempre in modalità sport) faccio 2.150 m. di dislivello, se risparmio un pochino ne faccio 2.300, se mi impegno veramente 2.500/2.600 e, se andassi solo in eco, penso che arriverei a 3.000...effettivamente col mio peso e per le mie esigenze bastano
 

Antila

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
38
18
8
Chioggia
Visita Sito
Bici
haibike sduro allmtn 7.0
E già bisogna fare sacrifici ...:)
Certo con 750 Wh ne fai di strada, ma essendo diciamo , bello robusto (eufemismo), un po' di supporto psicologico in più non mi sarebbe dispiaciuto :)
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Stavo pensando di acquistare il range extender della BMZ da 250 wh da ggiungere ai 750wh della AM3. La cosa sembrava fattibile visto che BMZ è l'azienda che fornisce le batterie per la bici. Ho scritto alla BMZ per avere lumi ed hanno risposto che 1) sì è compatibile e 2) a differenza di quello che pensavo/speravo l'extender DEVE essere utilizzato a bici ferma e non in movimento.
Insomma si tratta di un power bank, non di una seconda batteria. Di seguito un estratto della mail:

The range extender is a pure power bank, so battery charging is only possible at standstill, so not possible while driving.

Peccato ...
Ma fatti fare una batteria da 250.....c'e un bravo ragazzo di Vicenza che le costruisce e fa l'impiamto e le monta .Ne ho fatto fare 1 per la vecchia E-stream ti do il numero in privato ,se vuoi chiamarlo
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
E già bisogna fare sacrifici ...:)
Certo con 750 Wh ne fai di strada, ma essendo diciamo , bello robusto (eufemismo), un po' di supporto psicologico in più non mi sarebbe dispiaciuto :)
E già bisogna fare sacrifici ...:)
Certo con 750 Wh ne fai di strada, ma essendo diciamo , bello robusto (eufemismo), un po' di supporto psicologico in più non mi sarebbe dispiaciuto :)
 

Allegati

  • IMG_20190430_141455.jpg
    IMG_20190430_141455.jpg
    228,5 KB · Visite: 59
  • IMG_20190430_141511.jpg
    IMG_20190430_141511.jpg
    177,9 KB · Visite: 57

Metomomitiempo

Ebiker novello
20 Aprile 2019
5
0
1
Islas Canarias
Visita Sito
Bici
Bulls E-Strem EVO AM3
Vi chiedo una informazione, qualcuno sa se questo kit di sblocco va bene sulla AM3 2019 con motore S-mag?

PearTune MSO-BR2 for Brose “Special / Still ON”

p.s. lo so che poi non posso più circolare su strada e perdo la garanzia, ma non é il mio caso.
Vivo all'estero e qui le regole sono diverse

Ho chiarito con i costruttori. Metto qui l'informazione nel caso serva a qualcuno.
Il Kit di sblocco corretto per la AM3 2019 (dotata di dispaly BMZ Sportives) é questo:
18674

Ovviamente da utilizzare solo dove la legge lo permette.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
per chi ha più facilità a leggere in Italiano:
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Un amico su mio consiglio ha acquistato una Bulls e-stream 3 motore Brose Mag .Purtroppo ci siamo accorti che il motore e' un po rumoroso confronto il mio (stessa bici) Contattato Radames ,Sportler in 3 giorni sostituito il motore .Domenica 12 portato bici in Sportler Vicenza ,subito smontato, lunedi spedito a MIlano martedi arrivato ,stesso giorno spedito il motore nuovo, mercoledi arrivato a Vicenza , giovedi 16 messaggio ''BICI PRONTA'' .....Cosi si trattano i clienti COPLIMENTI Sportler e Bulls
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Un amico su mio consiglio ha acquistato una Bulls e-stream 3 motore Brose Mag .Purtroppo ci siamo accorti che il motore e' un po rumoroso confronto il mio (stessa bici) Contattato Radames ,Sportler in 3 giorni sostituito il motore .Domenica 12 portato bici in Sportler Vicenza ,subito smontato, lunedi spedito a MIlano martedi arrivato ,stesso giorno spedito il motore nuovo, mercoledi arrivato a Vicenza , giovedi 16 messaggio ''BICI PRONTA'' .....Cosi si trattano i clienti COPLIMENTI Sportler e Bulls
Come si chiama il venditore? :innocent: