Bulls Estream Evo Am 3 di Maurizio nonnocarb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maurizio Deflorian

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
36
89
18
Merano
Visita Sito
@Bengi, tieni presente che le condizioni da te elencate sono praticamente introvabili, l'unica é la temperatura.

Emil
Emil direi di no, il peso è il mio, se andassi per esempio, in primavera tre volte da merano a Falzeben su asfalto su e giù sarebbero circa 4000 con quelle caratteristiche.
Fra l'altro non sarebbe neanche cosi impossibile come dice bengi, credo che in 8-9 ore al massimo si possa fare.
Invece ho qualche dubbio sulle differenze di temperature che dice bengi, io da 20° a 5° non ho notato praticamente nessuna differenza sulla capacità della batteria, cosa confermata anche da altri utilizzatori e pure dal libretto di utilizzo, che indica il range ottimale dai 5° in su. Invece sottozero credo che la cosa cominci a cambiare.
 
  • Like
Reactions: Bengi

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.508
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma, da più parti si è sempre sentito dire che le batterie perdano un 1% ogni grado in meno dei 20 gradi, per cui in teoria a 0 gradi si arriverebbe a perdere un 20% di autonomia.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Dipende dove carichi la batteria, se lo fai in casa la batteria si carica completamente e non avrai grosse differenze nella scarica..

Se invece la carichi a temperatura prox allo 0 ovviamente sarà meno carica..

Io non ho mai avuto differenze tangibili sia estate che inverno, sono uscito anche con -10..
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Emil direi di no, il peso è il mio, se andassi per esempio, in primavera tre volte da merano a Falzeben su asfalto su e giù sarebbero circa 4000 con quelle caratteristiche.
Fra l'altro non sarebbe neanche cosi impossibile come dice bengi, credo che in 8-9 ore al massimo si possa fare.
Invece ho qualche dubbio sulle differenze di temperature che dice bengi, io da 20° a 5° non ho notato praticamente nessuna differenza sulla capacità della batteria, cosa confermata anche da altri utilizzatori e pure dal libretto di utilizzo, che indica il range ottimale dai 5° in su. Invece sottozero credo che la cosa cominci a cambiare.

Giusto, ma non credo che lo scopo delle nostre uscite sia quello di fare 3 volte Merano-Falzeben.

Emil
 
  • Like
Reactions: Maurizio Deflorian

Maurizio Deflorian

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
36
89
18
Merano
Visita Sito
bolzano1.jpg

Giorno 6) Ultimo giro dell'anno (pre-smaltimento cenone ) sui sentieri sopra Bolzano. La sfida di oggi, da una idea di Stefano Kdz, era di riuscire a salire i sentieri 9 e 6 in ebike, sentieri che avevo sempre fatto in discesa, e già in discesa sono piuttosto impegnativi! Pendenze terribili e fondo lastricato sconnesso, ma alla fine, sudando le proverbiali sette camicie, sono riuscito a salire pedalando. Bello il fatto di poter pensare al contrario con una ebike, e cioè di salire su sentieri che normalmente sono impossibili. L'importante è, naturalmente, non salire su sentieri riservati alle bici in discesa, per evitare spiacevoli incidenti.
In alto bellissimo panorama su Bolzano e poi divertente e tecnica discesa fino a valle.
Accidenti come va questa bulls sia in salita che in discesa, top!
 
  • Like
Reactions: Bengi and monster74

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ahhhh ma sei affezzionato a quel posto NonnoCarb :)
ci siamo stati assieme qualche mese fa, quando siamo partiti in una decina di persone dal parcheggio della cantina, e a fine giro siamo stati al bar della stazione li davanti, io ero con la mia findanzata, entrambi su kenevo...in quell'occasione ci hai fatto vedere la nuova tecnica di discesa arrivando al lago, stavi in piedi di fianco alla bici tenendola per il manubrio ma praticamente pattinavi nel fango ahhaha che mito
ciao Nonno
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Vedi l'allegato 15865

Giorno 6) Ultimo giro dell'anno (pre-smaltimento cenone ) sui sentieri sopra Bolzano. La sfida di oggi, da una idea di Stefano Kdz, era di riuscire a salire i sentieri 9 e 6 in ebike, sentieri che avevo sempre fatto in discesa, e già in discesa sono piuttosto impegnativi! Pendenze terribili e fondo lastricato sconnesso, ma alla fine, sudando le proverbiali sette camicie, sono riuscito a salire pedalando. Bello il fatto di poter pensare al contrario con una ebike, e cioè di salire su sentieri che normalmente sono impossibili. L'importante è, naturalmente, non salire su sentieri riservati alle bici in discesa, per evitare spiacevoli incidenti.
In alto bellissimo panorama su Bolzano e poi divertente e tecnica discesa fino a valle.
Accidenti come va questa bulls sia in salita che in discesa, top!
Ho fatto le superiori a Merano (cittadina stupenda) ma Bolzano non mi è mai piaciuta se messe a confronto, ma da dove l'hai guardata e da quella posizione potrei cambiare idea
 

Maurizio Deflorian

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
36
89
18
Merano
Visita Sito
Ahhhh ma sei affezzionato a quel posto NonnoCarb :)
ci siamo stati assieme qualche mese fa, quando siamo partiti in una decina di persone dal parcheggio della cantina, e a fine giro siamo stati al bar della stazione li davanti, io ero con la mia findanzata, entrambi su kenevo...in quell'occasione ci hai fatto vedere la nuova tecnica di discesa arrivando al lago, stavi in piedi di fianco alla bici tenendola per il manubrio ma praticamente pattinavi nel fango ahhaha che mito
ciao Nonno
Quel posto era quella collinetta che vedi la in mezzo nerlla foto, questo è sopra Bolzano! Ciao a presto!
 

Maurizio Deflorian

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
36
89
18
Merano
Visita Sito
La ebike oggi si è dimostrata perfetta per andare alla scoperta di nuovi sentieri, specialmente non avendo tanto tempo a disposizione!
Era da un po' che volevo cercare nuovi percorsi a Monticolo, ma non l'avevo mai fatto perché con la bici normale ci si mette un sacco di tempo, molte volte per niente. Invece con questa si può provare, tanto anche se si sbaglia si torna indietro molto più facilmente.
La cosa più bella è quando mi sono trovato davanti ad una salita rapidissima, 400 metri di dislivello che con la bici normale avrei dovuto fare tutto a spalla, con la ebike invece me la sono pedalata tutta, top!
Alla fine 50 km e 1700 m/d in 4 ore, su nuovi e divertenti sentieri! Grande Bulls!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Infatti, ero molto combattuto se passare alle 27,5 plus o 29 visto che edike Fat di mio gradimento non ne trovavo. Poi Ale81 mi ha proposto la sua Haibike fullfatsix 7.0, provata e presa. Gia fatti 150 km con molta soddisfazione, super Fat. Fat forever ;-)

Emil

Meno male che l'hai rimessa in "pista" tu: la sentivo lamentarsi di malinconia fin da casa mia.........:cool::p:joy:
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and EmilG