Buonasera: Dalla muscolare.....

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
137
96
28
Napoli
Visita Sito
Bici
Intense Tracer 275c / Specialized Levo
.... mi piacerebbe dire "con furore" ma forse "col furgone" è più adatto visto la mia forma fisica diciamo non al 100% (ma neanche al 50%).
Da lunedì sono il felice possessore di una Turbo Levo ST 29 che a breve diventerà una 27.5 "quasi" Plus (copertoni da 2.6") con 160mm di corsa avanti e dietro. In pratica una bici "quasi" da enduro elettrica.
Staremo a vedere.
E1
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@e_1 , Ciao!

Mi mici come pensi di portare l'escursione posteriore a 160mm?
Perché partire dalla 29 per convertirla in 27+, quando esiste quella plus nativa?
 
Ultima modifica:

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
137
96
28
Napoli
Visita Sito
Bici
Intense Tracer 275c / Specialized Levo
L'idea era di prendere una fattie e farne un mezzo da enduro. Fosse stato disponibile avrei preso il solo telaio in quanto ho già cerchi forcella ammortizzatore reggisella manubrio attacco e tutta la trasmissione completa.
Ho preso la 29 perché ha lo stesso telaio ed ammortizzatore con la corsa ridotta internamente a 125mm ed è la più economica delle Levo (3999 di listino).

Ps hai ancora la intense?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
L'idea era di prendere una fattie e farne un mezzo da enduro. Fosse stato disponibile avrei preso il solo telaio in quanto ho già cerchi forcella ammortizzatore reggisella manubrio attacco e tutta la trasmissione completa.
Ho preso la 29 perché ha lo stesso telaio ed ammortizzatore con la corsa ridotta internamente a 125mm ed è la più economica delle Levo (3999 di listino).

Ps hai ancora la intense?

Ok, sarebbe piaciuto anche a me partire dal solo telaio e poi allestire a mio piacimento, però non ho trovato niente!
Così ho optato per una top di gamma e non ho toccato niente, a parte la progressività delle sospensioni.

Da quanto ho capito, da altri utenti, lo spessore che limita la corsa all'interno dell'ammortizzatore è davvero minimo, non credo si riesca ad arrivare a 160mm alla ruota:neutral:

La Uzzi è ancora in garage, ormai la tengo come il simbolo della rinascita, della mia passione per la MTB, ma non la utilizzo ormai da anni...:confused:
 

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
137
96
28
Napoli
Visita Sito
Bici
Intense Tracer 275c / Specialized Levo
Ok, sarebbe piaciuto anche a me partire dal solo telaio e poi allestire a mio piacimento, però non ho trovato niente!
Così ho optato per una top di gamma e non ho toccato niente, a parte la progressività delle sospensioni.

Da quanto ho capito, da altri utenti, lo spessore che limita la corsa all'interno dell'ammortizzatore è davvero minimo, non credo si riesca ad arrivare a 160mm alla ruota:neutral:

La Uzzi è ancora in garage, ormai la tengo come il simbolo della rinascita, della mia passione per la MTB, ma non la utilizzo ormai da anni...:confused:

La Fattie di base ha 135 alla ruota e 47,5 all'asse dovrebbe (letto sul forum) portare sullo stelo di spessore da 1,7 levandoli arrivi a 145 alla ruota. La St porta due spessori per un totale di 7,5mm ( da cui la corsa ridotta a 125). In ogni caso levando gli spessori arrivi a 50mm scarsi all'asse che con un rapporto di 2,85 (parte finale della curva della Levo) ti danno 142 alla ruota. Per arrrivare a 160 devi cambiare ammo ma si alza anche il movimento centrale.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La Fattie di base ha 135 alla ruota e 47,5 all'asse dovrebbe (letto sul forum) portare sullo stelo di spessore da 1,7 levandoli arrivi a 145 alla ruota. La St porta due spessori per un totale di 7,5mm ( da cui la corsa ridotta a 125). In ogni caso levando gli spessori arrivi a 50mm scarsi all'asse che con un rapporto di 2,85 (parte finale della curva della Levo) ti danno 142 alla ruota. Per arrrivare a 160 devi cambiare ammo ma si alza anche il movimento centrale.
Infatti, avevo capito anch'io che senza spessori si poteva arrivare a circa 145mm alla ruota, ma nel tuo primo post avevi scritto 160mm davanti e dietro... Pensavo, conoscendoti, che avessi già previsto modifiche pesanti!:D
 
Ultima modifica: