Buongiorno a tutti e problema rumore Sduro

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
51
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e volevo esporre anch'io la mia esperienza in merito all'argomento "rumore sduro".
In agosto ho acquistato una Haibike Sduro FullSeven 7.0 e fin dalla prime uscite ho avvertito uno strano rumore metallico, tipo una vibrazione ... di ferraglia e solo intorno ai 20 km/h.
Non riesco a capire di preciso da dove provenga.
Ho provato a far girare i pedali mettendo la bici su un cavalletto ma non lo fa.
Il motore non ha nessun problema di funzionamento.
Praticamente il rumore si manifesta intorno ai 20 km/h, con me sopra, anche a motore spento e non è il classico sfregamento delle pastiglie dei freni.
Lo avverto solo su strada asfaltata (sullo sterrato è più difficile sentirlo).
L'ho portata al negozio dove l'ho compratadove, senza nemmeno provare la bici, mi ha detto che sono i freni.
Qui si apre un'altro capitolo ... sono veramente deluso dal post-vendita di questo negozio, dove mi sento trattato con "sufficienza", nonostante il fatto che dal loro ho acquistato in un colpo solo ben due e-bike (oltre la mia anche una HardNine per mia moglie).
Dopo aver percorso i primi 100 km gli ho contattati telefonicamente per sapere se effettuavano un primo controllo delle bici (regolazione cambio, serraggio viti ecc.) ma mi hanno risposto di no e che per la regolazione del cambio potevo rivolgermi ad un qualsiasi meccanico della mia zona!
Scusatemi per lo sfogo, ma sono sicuro che almeno "qui" sarò capito.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e volevo esporre anch'io la mia esperienza in merito all'argomento "rumore sduro".
In agosto ho acquistato una Haibike Sduro FullSeven 7.0 e fin dalla prime uscite ho avvertito uno strano rumore metallico, tipo una vibrazione ... di ferraglia e solo intorno ai 20 km/h.
Non riesco a capire di preciso da dove provenga.
Ho provato a far girare i pedali mettendo la bici su un cavalletto ma non lo fa.
Il motore non ha nessun problema di funzionamento.
Praticamente il rumore si manifesta intorno ai 20 km/h, con me sopra, anche a motore spento e non è il classico sfregamento delle pastiglie dei freni.
Lo avverto solo su strada asfaltata (sullo sterrato è più difficile sentirlo).
L'ho portata al negozio dove l'ho compratadove, senza nemmeno provare la bici, mi ha detto che sono i freni.
Qui si apre un'altro capitolo ... sono veramente deluso dal post-vendita di questo negozio, dove mi sento trattato con "sufficienza", nonostante il fatto che dal loro ho acquistato in un colpo solo ben due e-bike (oltre la mia anche una HardNine per mia moglie).
Dopo aver percorso i primi 100 km gli ho contattati telefonicamente per sapere se effettuavano un primo controllo delle bici (regolazione cambio, serraggio viti ecc.) ma mi hanno risposto di no e che per la regolazione del cambio potevo rivolgermi ad un qualsiasi meccanico della mia zona!
Scusatemi per lo sfogo, ma sono sicuro che almeno "qui" sarò capito.

Purtroppo della qualità del rivenditore ci si accorge quando serve (tanto i soldi li hanno presi), se hanno detto che sono i freni potevano sistemartela, no ?!?!
Per il rumore devi fare vari test e cercare di scoprirne la causa. Dici che lo fa attorno ai 20 km/h, anche se non pedali ?
Fai comunque una verifica delle varie brugole, che sia tutto stretto correttamente (occhio che hanno coppie di serraggio, non stringere "ad minchiam").
Verifica comunque la centratura delle pinze, ti metti sopra la pinza e osservi il disco quando freni, non si deve spostare ma rimanere al centro, altro non saprei...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e volevo esporre anch'io la mia esperienza in merito all'argomento "rumore sduro".
In agosto ho acquistato una Haibike Sduro FullSeven 7.0 e fin dalla prime uscite ho avvertito uno strano rumore metallico, tipo una vibrazione ... di ferraglia e solo intorno ai 20 km/h.
Non riesco a capire di preciso da dove provenga.
Ho provato a far girare i pedali mettendo la bici su un cavalletto ma non lo fa.
Il motore non ha nessun problema di funzionamento.
Praticamente il rumore si manifesta intorno ai 20 km/h, con me sopra, anche a motore spento e non è il classico sfregamento delle pastiglie dei freni.
Lo avverto solo su strada asfaltata (sullo sterrato è più difficile sentirlo).
L'ho portata al negozio dove l'ho compratadove, senza nemmeno provare la bici, mi ha detto che sono i freni.
Qui si apre un'altro capitolo ... sono veramente deluso dal post-vendita di questo negozio, dove mi sento trattato con "sufficienza", nonostante il fatto che dal loro ho acquistato in un colpo solo ben due e-bike (oltre la mia anche una HardNine per mia moglie).
Dopo aver percorso i primi 100 km gli ho contattati telefonicamente per sapere se effettuavano un primo controllo delle bici (regolazione cambio, serraggio viti ecc.) ma mi hanno risposto di no e che per la regolazione del cambio potevo rivolgermi ad un qualsiasi meccanico della mia zona!
Scusatemi per lo sfogo, ma sono sicuro che almeno "qui" sarò capito.

Prova magari con un amico pedalando insieme su asfalto se riuscite a capire se proviene dall' anteriore o dal posteriore...
Domenica ad un mio amico con la fat di colpo abbiamo sentito un rumoraccio al posteriore quando non pedalava...e da su non si rendeva conto ...ma io viaggiando di fianco a lui ho capito che proveniva dal corpetto ruota.
Alternativa è trovare un meccanico in gamba che abbia pazienza a risolverti il problema.:confused:
 

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
51
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Tre settimane fa, dopo aver percorso 430 km totali, quasi al termine di un giro nei boschi della mia zona, sul confine tra Italia e Svizzera, si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore...sono rientrato a casa spingendo la bici.
Il 21 settembre ho portato la bici al negozio dove l'ho acquistata.
Passata una settimana senza avere notizie, ho dovuto telefonargli io per sentirmi dire che avevano fatto la richiesta di garanzia alla Haibike e che aspettavano il pezzo o la ruota intera dalla Germania (non sapevano nemmeno loro) e fino ad oggi non ho ancora ricevuto notizie!
Aspetto di ritirarla per vedere se cambierà qualcosa...
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Tre settimane fa, dopo aver percorso 430 km totali, quasi al termine di un giro nei boschi della mia zona, sul confine tra Italia e Svizzera, si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore...sono rientrato a casa spingendo la bici.
Il 21 settembre ho portato la bici al negozio dove l'ho acquistata.
Passata una settimana senza avere notizie, ho dovuto telefonargli io per sentirmi dire che avevano fatto la richiesta di garanzia alla Haibike e che aspettavano il pezzo o la ruota intera dalla Germania (non sapevano nemmeno loro) e fino ad oggi non ho ancora ricevuto notizie!
Aspetto di ritirarla per vedere se cambierà qualcosa...

Dal 21 settembre non hai ancora la bici? Fammi capire [emoji851]
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Tre settimane fa, dopo aver percorso 430 km totali, quasi al termine di un giro nei boschi della mia zona, sul confine tra Italia e Svizzera, si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore...sono rientrato a casa spingendo la bici.
Il 21 settembre ho portato la bici al negozio dove l'ho acquistata.
Passata una settimana senza avere notizie, ho dovuto telefonargli io per sentirmi dire che avevano fatto la richiesta di garanzia alla Haibike e che aspettavano il pezzo o la ruota intera dalla Germania (non sapevano nemmeno loro) e fino ad oggi non ho ancora ricevuto notizie!
Aspetto di ritirarla per vedere se cambierà qualcosa...

Impossibile...ci vogliono due giorni di corriere dalla germania...più qualche giorno per analizzare il problema ..ma nel giro di una settimana dovevi avere il ricambio. Comunque il tuo rivenditore non è onesto...in questi casi il mio mi ha sempre (ed in varie occasioni) dato un componente suo di scorta da poter utlizzare la bici.:confused:
 
  • Like
Reactions: Rick

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
51
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Scusatemi tutti! o_O
Non mi sono accorto di aver scritto settembre ... sono fuso ... in realtà ho portato la bici in riparazione il 21 ottobre, il 27 ho telefonato (quando mi hanno risposto che hanno chiesto il pezzo alla Haibike).
Oggi è il 7 novembre, è vero ce c'è stata di mezzo la festività, però mi sembra ugualmente lunga come attesa.
Si tratta della mozzo ruota non di una cosa più complicata come il motore.
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Scusatemi tutti! o_O
Non mi sono accorto di aver scritto settembre ... sono fuso ... in realtà ho portato la bici in riparazione il 21 ottobre, il 27 ho telefonato (quando mi hanno risposto che hanno chiesto il pezzo alla Haibike).
Oggi è il 7 novembre, è vero ce c'è stata di mezzo la festività, però mi sembra ugualmente lunga come attesa.
Si tratta della mozzo ruota non di una cosa più complicata come il motore.

Prova a risentirli....mettigli un po' di pressione se no si dimenticano...;)
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
49
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Cavoli!
Ma i cuscinetti di questi mozzi sono sostituibili come sulle moto da cross? Misura commerciale?

Perché se così fosse, per 10 euro e 10 minuti di lavoro, dovesse capitarmi un danno simile, nemmeno perdo tempo a chiamare il concessionario.
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Cavoli!
Ma i cuscinetti di questi mozzi sono sostituibili come sulle moto da cross? Misura commerciale?

Perché se così fosse, per 10 euro e 10 minuti di lavoro, dovesse capitarmi un danno simile, nemmeno perdo tempo a chiamare il concessionario.

Si li trovi..e anche migliori di quelli montati che sono cinesi da pochi euri.:confused:
 
  • Like
Reactions: miscelatore

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
51
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Oggi 16.11.17 ho chiamato nuovamente il rivenditore e mi ha detto che la ruota non è ancora arrivata e che dal terminale risulta perfino non disponibile nel magazzino di Haibike.

Praticamente sono già passate quattro settimane e non sanno nemmeno darmi una data od altre soluzioni.

Gli ho anche detto di smontare la ruota da un'altra bici che hanno in negozio o di trovare un'altra soluzione ... ma ha fatto finta di niente.

Il rivenditore, non sapendo più cosa dirmi, mi ha suggerito di provare a chiamare direttamente Haibike.

Gli ho fatto notare che, come scritto sul sito di Haibike, il primo referente è lui come rivenditore e poi,anche volendo, non vedo come potrei farlo dato non ci sono recapiti telefonici o centri di assistenza da contattare.

Intano io rimango senza bici (con quello che l'ho pagata!).

Sinceramente mi aspettavo un servizio post-vendita migliore.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Oggi 16.11.17 ho chiamato nuovamente il rivenditore e mi ha detto che la ruota non è ancora arrivata e che dal terminale risulta perfino non disponibile nel magazzino di Haibike.

Praticamente sono già passate quattro settimane e non sanno nemmeno darmi una data od altre soluzioni.

Gli ho anche detto di smontare la ruota da un'altra bici che hanno in negozio o di trovare un'altra soluzione ... ma ha fatto finta di niente.

Il rivenditore, non sapendo più cosa dirmi, mi ha suggerito di provare a chiamare direttamente Haibike.

Gli ho fatto notare che, come scritto sul sito di Haibike, il primo referente è lui come rivenditore e poi,anche volendo, non vedo come potrei farlo dato non ci sono recapiti telefonici o centri di assistenza da contattare.

Intano io rimango senza bici (con quello che l'ho pagata!).

Sinceramente mi aspettavo un servizio post-vendita migliore.


Ti ricorderai di lui al momento di cambiarla;)
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Oggi 16.11.17 ho chiamato nuovamente il rivenditore e mi ha detto che la ruota non è ancora arrivata e che dal terminale risulta perfino non disponibile nel magazzino di Haibike.

Praticamente sono già passate quattro settimane e non sanno nemmeno darmi una data od altre soluzioni.

Gli ho anche detto di smontare la ruota da un'altra bici che hanno in negozio o di trovare un'altra soluzione ... ma ha fatto finta di niente.

Il rivenditore, non sapendo più cosa dirmi, mi ha suggerito di provare a chiamare direttamente Haibike.

Gli ho fatto notare che, come scritto sul sito di Haibike, il primo referente è lui come rivenditore e poi,anche volendo, non vedo come potrei farlo dato non ci sono recapiti telefonici o centri di assistenza da contattare.

Intano io rimango senza bici (con quello che l'ho pagata!).

Sinceramente mi aspettavo un servizio post-vendita migliore.

Anche il tuo venditore non vale molto...ad ogni problema il mio mi ha dato un ricambio in sostituzione del particolare rotto e in attesa di ripararlo...poteva prestarti una ruota usata in attesa della tua.
Penso anche che non gli interessa neanche il tuo problema e non senta neanche Haibike.