Bypass velocità solo per fuoristrada si può ?

valium64

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Si trova sempre qualcuno che ne sa di più, è il bello della vita, non ci si annoia mai e si continua a imparare e evolversi, o almeno se ne ha la possibilità se lo si vuole.
Mi riferivo appunto alle varie affermazioni che un assistenza continuativa anche sopra i 25 sia più usurante che il non attaccare e staccare a ridosso di tale velocità o assistere con maggior coppia e minor costanza a velocità anche dimezzate ma su pendenze maggiori e terreni che non permettono un erogazione costante. Che poi il driver debba gestire tutto per prevenire il più possibile tutte le condizioni potenzialmente dannose siamo d'accordo e lo avevo già sottolineato, ma le variazioni continue e repentine di erogazione restano comunque le più dannose una volta risolto progettualmente il potenziale pericolo di surriscaldamento.
Idem il discorso batterie, sono progettate per erogare tranquillamente la corrente necessaria e il BSM e il driver stesso sono progettati e programmati per monitorare sia le correnti di carica e scarica che le temperature ed evitare così di avere correnti eccessive che rischino di arrecare danni alla batteria, ma resta comunque più usurante per le celle lavorare entro i limiti ma ad essi vicini a causa di continue richieste di picco che non ad un più basso prelievo protratto su maggior tempo, vedi ad esempio il caso di una salita impastata affrontata ai 10 km/h con assistenza sempre al massimo rispetto a farsi un lungo fondo con rapporti lunghi ai 35 e assistenza a metà.
 
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valium64

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Non mi sembra di aver preso in giro nessuno quanto fatto presente che mentre alcuni hanno riportato ed espresso contenuti tecnici basati sulla conoscenze dell'argomento molti altri che probabilmente hanno tanto da insegnare riguardo ad altri argomenti su questo si sono espressi per deduzioni che in parte differiscono fortemente da quello che invece è la realtà tecnica.
Io non sono un esperto di batterie ne un progettista hardware, ma lavoro nel campo industriale come progettista, programmatore e tecnico e di motori sia sincroni che brushless ne maneggio ogni giorno, idem tra inverter e driver di motion control, quindi se leggo delle cose che si discostano totalmente dalla realtà di tali componenti sinceramente senza offendere nessuno ma lo faccio presente.
 
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Spagnol

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Questo pero' potrebbe essere penalizzante in caso di tratto ripidissimo (dove ovviamente la velocita' sara' molto bassa) affrontato con un rapporto molto corto (cioe' a cadenze elevate) ... Potresti cortesemente quantificare (velocita' e cadenza per le quali questo accade), per capire meglio?

Non e' che per caso con una pedalata molto agile semplicemente si raggiunge il fuorigiri del motore?

No, con un sblocco diverso questo non capita , succedeva più meno con cadenza 110 e rapporto 36/48 , sblocco del tipo chip ( insomma che dimezza i campioni )

Io con sblocco diverso frullo con 36/50 a 130 di cadenza e non perde un colpo :)


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Bengi

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No, con un sblocco diverso questo non capita , succedeva più meno con cadenza 110 e rapporto 36/48 , sblocco del tipo chip ( insomma che dimezza i campioni )

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130 di cadenza!!!! :eek:
(anche 110 e' altissima! :no_mouth:)
 
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Spagnol

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130 di cadenza!!!! :eek:
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Si infatti ... lo abbiamo fatto un giorno per provare una mia teoria ... sul Garmin ho visto un picco di 146 ( sembravo speedy Gonzalez )

A 110 invece mi trovo spesso in certe salite quando non voglio faticare e preferisco "tirare" di fiato .

Al mio amico il motore se le spegneva spesso quindi immagino che in tanti arrivano a cadenza oltre 100 in salita con il frullino :)
 

Bengi

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Si infatti ... lo abbiamo fatto un giorno per provare una mia teoria ... sul Garmin ho visto un picco di 146 ( sembravo speedy Gonzalez )

A 110 invece mi trovo spesso in certe salite quando non voglio faticare e preferisco "tirare" di fiato .

Al mio amico il motore se le spegneva spesso quindi immagino che in tanti arrivano a cadenza oltre 100 in salita con il frullino :)
Avete una pedalata mooolto agile. Io in salita, pur avendo un passato da stradista, non arrivo nemmeno a 90 rpm, in falsopiano invece, quando voglio andare agile, sto tra le 95 e le 105 rpm ...
 
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