caffelatex mariposa il migliore ?

Gg1969

Ebiker novello
5 Novembre 2016
2
1
3
Milano
Visita Sito
Ciao! qualcuno di voi ha già latticizzazione gomme plus 6fattie ?
In 8 uscite ho bucato 3 volte la camera d'aria...il trend non è dei migliori... la maggior parte delle volte sono ricci di castagne.
Volevo sapere se avete risolto con latticizzazione.
Quanto lattice si deve mettere x una 27,5 - 6 fattie ?

ciao !
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao! qualcuno di voi ha già latticizzazione gomme plus 6fattie ?
In 8 uscite ho bucato 3 volte la camera d'aria...il trend non è dei migliori... la maggior parte delle volte sono ricci di castagne.
Volevo sapere se avete risolto con latticizzazione.
Quanto lattice si deve mettere x una 27,5 - 6 fattie ?

ciao !
Se il problema sono i ricci, latticizzando risolvi sicuramente. Ma ricordati di controllare la pressione prima di ogni uscita!
Per quanto riguarda la quantità di lattice da utilizzare, credo dipenda principalmente dal lattice, io farei il doppio di quanto consigliato per una gomma normale.
 

ChesoLari

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2017
21
3
3
57
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
Haibike sDuro AllMtn SL
Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato una Haibike sDuro Allmtn 6.0, con cerchioni Rodi TR40, con occhielli, in alluminio e pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo SnakeSkin, 70-584.

Purtroppo alla prima uscita ho subito bucato e vorrei così passare alla latticizzazione. A tale proposito avrei bisogno di qualche indicazione tecnica e legata ai materiali d'acquisto:

- essendo un cerchio per pneumatici da circa 2,8 pollici quale nastro devo acquistare e di che misura? Sapete indicarmi una marca che garantisca un lavoro ben fatto?
- mi consigliate le valvole da prendere?
- quale lattice acquistare?
- esiste già un kit collaudato che comprenda tutto il necessario?

Grazie per l'eventuale disponibilità e collaborazione.

Buone pedalate invernali a tutti
 

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
64
17
8
76
Arcore Mb
Visita Sito
Ho aggiuto lattice alle gomme della mia bici perchè mi si era sgofiata. Ho fatto ruotare la ruota cercando di distribuire il liquido con la bici coricata sia a dx che a sx. Forse e ho messo troppo e si è accumulato in una parte del copertone. Oltre i 45Kmh la bici balla ho provato da fermo a farla girare ed effettivamente è sbilaciata.
Cosa posso fare? Avrei pesato di smontare il copertone e pulirlo è possibile? Lattice che ho usato è solubile con acqua, le istruzioni indicano che si diluisce in questo modo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho aggiuto lattice alle gomme della mia bici perchè mi si era sgofiata. Ho fatto ruotare la ruota cercando di distribuire il liquido con la bici coricata sia a dx che a sx. Forse e ho messo troppo e si è accumulato in una parte del copertone. Oltre i 45Kmh la bici balla ho provato da fermo a farla girare ed effettivamente è sbilaciata.
Cosa posso fare? Avrei pesato di smontare il copertone e pulirlo è possibile? Lattice che ho usato è solubile con acqua, le istruzioni indicano che si diluisce in questo modo.

Sei sicuro che la gomma sia montata bene? gonfiata con il compressore?
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Ho aggiuto lattice alle gomme della mia bici perchè mi si era sgofiata. Ho fatto ruotare la ruota cercando di distribuire il liquido con la bici coricata sia a dx che a sx. Forse e ho messo troppo e si è accumulato in una parte del copertone. Oltre i 45Kmh la bici balla ho provato da fermo a farla girare ed effettivamente è sbilaciata.
Cosa posso fare? Avrei pesato di smontare il copertone e pulirlo è possibile? Lattice che ho usato è solubile con acqua, le istruzioni indicano che si diluisce in questo modo.


Ti conviene smontare il copertone e pulirlo, probabilmente il vecchio lattice si e' seccato e ga formato qualche accumulo in qualche parte della gomma