Calzata Bell Super DH vs Giro Switchable

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho il Giro switchblade, mi trovo benissimo! Unico neo il prezzo per i nuovi modelli/colorazioni.

La mentoniera la incastro tra schiena e marsupio Evoc zero fastidio nessun rischio di perderla.
@cesko
scusa lo chiedo anche a te, circonferenza della tua testa e taglia che hai preso del Giro
grazie mille
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Anche se leggendo i precedenti commenti qui nel forum c'è chi ci si trova bene...del Giro Switchblade io non posso dire lo stesso
La calzata sulla testa era comoda e corretta...ma in viso è risultata pessima tanto da provocarmi dolore ed al punto che anche rimuovendo mentoniera e pad interni, oltre ovviamente ad allentare del tutto il roclock, non riuscivo a sfilarlo via. Ora in merito a quanto scritto...di sicuro il problema non è imputabile al solo casco, evidentemente non si confaceva al mio viso...ma è la prima volta che negli anni mi si verifica questo problema con un integrale.

Oltre ciò "a fermo" il peso del casco era evidente...e mi verrebbe da sconsigliarlo come upgrade diretto a chi attualmente abituato a caschi aperti da 400grammi,
molto isolante sul piano acustico...e caldo...ancor più nel che nella calotta nel sottogola, ampio vellutato e soffice, piacevole da toccare con mano, meno probabilmente indossato in un uso "all around" e non DH

Ho dovuto poi precisare che tutte queste impressioni sono state prese "a fermo" e non in bici in quanto il casco è arrivato guasto dallo shop nel sistema di aggancio della mentoniera (un dente in plastica per ritenerla in posizione vagava nella scatola)...ed ho preferito, vista l'esperienza, rendere il casco a vantaggio di un integrale fisso leggero più che chiederne la sostituzione
 
  • Like
Reactions: Auanagana

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche se leggendo i precedenti commenti qui nel forum c'è chi ci si trova bene...del Giro Switchblade io non posso dire lo stesso
La calzata sulla testa era comoda e corretta...ma in viso è risultata pessima tanto da provocarmi dolore ed al punto che anche rimuovendo mentoniera e pad interni, oltre ovviamente ad allentare del tutto il roclock, non riuscivo a sfilarlo via. Ora in merito a quanto scritto...di sicuro il problema non è imputabile al solo casco, evidentemente non si confaceva al mio viso...ma è la prima volta che negli anni mi si verifica questo problema con un integrale.

Oltre ciò "a fermo" il peso del casco era evidente...e mi verrebbe da sconsigliarlo come upgrade diretto a chi attualmente abituato a caschi aperti da 400grammi,
molto isolante sul piano acustico...e caldo...ancor più nel che nella calotta nel sottogola, ampio vellutato e soffice, piacevole da toccare con mano, meno probabilmente indossato in un uso "all around" e non DH

Ho dovuto poi precisare che tutte queste impressioni sono state prese "a fermo" e non in bici in quanto il casco è arrivato guasto dallo shop nel sistema di aggancio della mentoniera (un dente in plastica per ritenerla in posizione vagava nella scatola)...ed ho preferito, vista l'esperienza, rendere il casco a vantaggio di un integrale fisso leggero più che chiederne la sostituzione

Un amico che lo ha (taglia M, appena lo ribeccò lo voglio provare in testa) dice che ha problemi ad usare la mascherina, difatti ora lo usa sempre aperto con occhiali.
Vi pare possibile?


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
purtroppo nell'offerta spettacolare di probike oramai è rimasta solo la S per cui mi è un pò passsata tutta la voglia.... :D
Occasioni da prendere al volo e poi in caso fare il reso..
Comunque il casco è qualitativamente davvero valido, non paragonabile al Bell3R che avevo prima, che in confronto è molto cheap.
Quando trovo il tempo vi posto un paio di foto e dei commenti!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Occasioni da prendere al volo e poi in caso fare il reso..
Comunque il casco è qualitativamente davvero valido, non paragonabile al Bell3R che avevo prima, che in confronto è molto cheap.
Quando trovo il tempo vi posto un paio di foto e dei commenti!

lo so ed hai ragione...
troppo tardi
comunque interessatissimo ai commenti e alle foto, magari ritorna in sconto
un ragazzo con cui esco a volte ha la M, solo che con questo tempo è un mese non ci si incontra, altrimenti lo avevo già scannerizzato a raggi x...e messo in testa...per la taglia...anche perchè ho sentito che veste un pò grande.. ed io che ho 59 e noramalmente prendo large (IXS trail) potrebbe essere una M...
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Da quello che avevo capito all'epoca quando scoppiai il 2r che avevo il 3r aveva praticamente la stessa struttura di mentoniera del 2r, ovvero della parte più delicata e che si ruppe da nulla incrinandomi anche il setto nasale e che personalmente me lo fece quindi valutare come del tutto inefficiente, optando al tempo per un integrale puro certificato dato che il top disponibile era il 3r, il DH invece dovrebbe avere una struttura rinforzata molto più solida, quindi prima di acquistare il 3r verificherei bene le differenze tra quel modello e il DH se decidi per il Bell.
anche io l'ho rotto e con la botta che ho preso NON SI DOVEVA ROMPERE.... e son passato al giro che è mooolto più solido! non ho provato il dh ma l'eperienza che ho avuto con bell non è stata bell
 

adellamora

Ebiker ex novello
29 Agosto 2018
34
8
8
cannobio
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 2019
Stò valutando anch'io l'acquisto di un casco modulare.
Ho letto i vostri commenti e ricercando ho visionato questi modelli:

Giro Switchblade
Bell Super DH
Leatt DBX 3.0 Enduro
Bell Super 3R
Uvex Jakkyl HDE
Urge Gringo de la Pampa o de la Sierra
Hebo Genesis
1558095651835.png 1558095685554.png 1558095793882.png 1558095910448.png 1558095938303.png 1558095996744.png 1558095600104.png

Ero orientato sull'Urge ma leggendo ho capito che non è troppo consigliato.


Mi piace molto il Giro ma penso che in estate sia veramente impossibile da utilizzare in uso All mountain Trail e poi il peso..

Probabilmente la scelta cadrà tra Super DH o Leatt anche se il Giro mi attira molto

Qualcuno ha già provato Hebo Genesis?

Chi li possiede o ne ha provati diversi potrebbe darmi ancora un'opinione?
 
  • Like
Reactions: kilowatt

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Stò valutando anch'io l'acquisto di un casco modulare.
Ho letto i vostri commenti e ricercando ho visionato questi modelli:

Giro Switchblade
Bell Super DH
Leatt DBX 3.0 Enduro
Bell Super 3R
Uvex Jakkyl HDE
Urge Gringo de la Pampa o de la Sierra
Hebo Genesis
Vedi l'allegato 19095 Vedi l'allegato 19096 Vedi l'allegato 19097 Vedi l'allegato 19098 Vedi l'allegato 19099 Vedi l'allegato 19100 Vedi l'allegato 19094

Ero orientato sull'Urge ma leggendo ho capito che non è troppo consigliato.


Mi piace molto il Giro ma penso che in estate sia veramente impossibile da utilizzare in uso All mountain Trail e poi il peso..

Probabilmente la scelta cadrà tra Super DH o Leatt anche se il Giro mi attira molto

Qualcuno ha già provato Hebo Genesis?

Chi li possiede o ne ha provati diversi potrebbe darmi ancora un'opinione?

L'hebo genesis non lo avevo mai visto, mi intriga ora vedo di raccogliere info in rete
 
  • Like
Reactions: adellamora