Cambiare freni con passaggio cavi nel telaio

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Salve a tutti,vorrei cambiare i freni della mia Cube race ma mi sorge un dubbio.
Il freno davanti si sostituisce senza problemi,ma quello dietro che ha il passaggio interno dei cavi? Mantengo lo stesso cavo e cambio solo pinza e leva?
Perché mi sembra che il cavo del freno passi vicino/sotto al motore e sembra abbastanza duro,non vorrei smontare il motore per un freno.
Grazie a tutti
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
dipende da quali freni monta di serie e quali vorresti metterci, potrebbe cambiare , oltre al tubo in se, l'attacco sul lato pinza, se invece gli attacchi sulla pina sono uguali puoi tenere lo stesso tubo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Salve a tutti,vorrei cambiare i freni della mia Cube race ma mi sorge un dubbio.
Il freno davanti si sostituisce senza problemi,ma quello dietro che ha il passaggio interno dei cavi? Mantengo lo stesso cavo e cambio solo pinza e leva?
Perché mi sembra che il cavo del freno passi vicino/sotto al motore e sembra abbastanza duro,non vorrei smontare il motore per un freno.
Grazie a tutti
Non e' un cavo ma un tubo e dentro c'e' olio. Non e' una operazione alla portata di tutti, va sconnesso il banjo e poi mettere una ogiva nuova, e a volte eseguire uno spurgo, sempre che il tubo nuovo sia della lunghezza giusta... insomma fallo fare a un meccanico di bici... ;)