Cambio 9v per ebike

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Prego? Casomai ti obbliga a cambiare continuamente perchè non si trova il rapporto giusto, o è lungo o corto... ;-)
distorsione totale della realtà:
La spaziatura dei rapporti e la cambiata unica di EX1 riducono la tendenza a dover utilizzare cambiate doppie. La progettazione per corona singola favorisce in modo significativo le prestazioni della batteria e l’usura dei componenti.
il team addetto allo sviluppo dello Sram EX1 ha sfruttato metodi avanzati d’acquisizione dati per il collaudo sul campo in abbinamento a test di laboratorio tradizionali per creare una soluzione di trasmissione da e-bike perfetta.
Il cuore e l’anima del sistema Sram EX1 sono rappresentati dalla cassetta E-BLOCK™ progettata per fornire la gamma di rapporti ottimale per le e-bike, ma anche un’autonomia della batteria superiore e una maggiore resistenza all’usura dei componenti. Il pacco pignoni 11-48 a 8 velocità consente una gamma di rapporti del 436%.
In base ai test, Sram ritiene che si tratti della gamma di rapporti ideale per le e-bike.

Il pacco pignoni al CNC in acciaio temprato è più stretto di quelli a 10 e 11 velocità ed è spostato verso l’esterno permettendo una linea catena più dritta su tutta la gamma dei rapporti. I progettisti sono riusciti ad abbinare la cassetta ad un catena leggermente più larga e solida per rinforzare la trasmissione. Questo aspetto è fondamentale per le e-bike in cui i cambi di marcia sono normalmente eseguiti sotto una coppia molto elevata (il motore spinge forte in salita) e ad una cadenza di pedalata bassa rispetto alle MTB tradizionali, sulle quali si verifica l’opposto.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
distorsione totale della realtà:
La spaziatura dei rapporti e la cambiata unica di EX1 riducono la tendenza a dover utilizzare cambiate doppie. La progettazione per corona singola favorisce in modo significativo le prestazioni della batteria e l’usura dei componenti.
il team addetto allo sviluppo dello Sram EX1 ha sfruttato metodi avanzati d’acquisizione dati per il collaudo sul campo in abbinamento a test di laboratorio tradizionali per creare una soluzione di trasmissione da e-bike perfetta.
Il cuore e l’anima del sistema Sram EX1 sono rappresentati dalla cassetta E-BLOCK™ progettata per fornire la gamma di rapporti ottimale per le e-bike, ma anche un’autonomia della batteria superiore e una maggiore resistenza all’usura dei componenti. Il pacco pignoni 11-48 a 8 velocità consente una gamma di rapporti del 436%.
In base ai test, Sram ritiene che si tratti della gamma di rapporti ideale per le e-bike.

Il pacco pignoni al CNC in acciaio temprato è più stretto di quelli a 10 e 11 velocità ed è spostato verso l’esterno permettendo una linea catena più dritta su tutta la gamma dei rapporti. I progettisti sono riusciti ad abbinare la cassetta ad un catena leggermente più larga e solida per rinforzare la trasmissione. Questo aspetto è fondamentale per le e-bike in cui i cambi di marcia sono normalmente eseguiti sotto una coppia molto elevata (il motore spinge forte in salita) e ad una cadenza di pedalata bassa rispetto alle MTB tradizionali, sulle quali si verifica l’opposto.

Sei diventato il nuovo Distributore per l'Italia dello Sram EX1??????:cool::p:joy:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
distorsione totale della realtà:
La spaziatura dei rapporti e la cambiata unica di EX1 riducono la tendenza a dover utilizzare cambiate doppie. La progettazione per corona singola favorisce in modo significativo le prestazioni della batteria e l’usura dei componenti.
il team addetto allo sviluppo dello Sram EX1 ha sfruttato metodi avanzati d’acquisizione dati per il collaudo sul campo in abbinamento a test di laboratorio tradizionali per creare una soluzione di trasmissione da e-bike perfetta.
Il cuore e l’anima del sistema Sram EX1 sono rappresentati dalla cassetta E-BLOCK[emoji769] progettata per fornire la gamma di rapporti ottimale per le e-bike, ma anche un’autonomia della batteria superiore e una maggiore resistenza all’usura dei componenti. Il pacco pignoni 11-48 a 8 velocità consente una gamma di rapporti del 436%.
In base ai test, Sram ritiene che si tratti della gamma di rapporti ideale per le e-bike.

Il pacco pignoni al CNC in acciaio temprato è più stretto di quelli a 10 e 11 velocità ed è spostato verso l’esterno permettendo una linea catena più dritta su tutta la gamma dei rapporti. I progettisti sono riusciti ad abbinare la cassetta ad un catena leggermente più larga e solida per rinforzare la trasmissione. Questo aspetto è fondamentale per le e-bike in cui i cambi di marcia sono normalmente eseguiti sotto una coppia molto elevata (il motore spinge forte in salita) e ad una cadenza di pedalata bassa rispetto alle MTB tradizionali, sulle quali si verifica l’opposto.

Non fare “copia e incolla “ troppo facile dai Lapierre [emoji74]
 
  • Like
Reactions: tostarello

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Ho l'EX1 sulla mia,e mi trovo decentemente,per quel che ci faccio io(Salire ad alte assistenze).
La spaziatura non ottimale,è innegabile.
La sua precisione,buona.
La resistenza,troppo presto per dirlo,ma non ha battuto ciglio e sembra in gran forma,coi pochi km che ci ho fatto.
Purtroppo ho anche provato bici con 9,10 e 11v.
Posso dirvi la mia idea.....più ne hai,e meglio è.
Poi non so la delicatezza,i consumi,ecc,ma avere il rapporto giusto per ogni conduzione,ha il suo perché.
Riprenderei una bici con EX1?
Certamente, perché comunque ci si adatta bene,se si usa bene il motore,specialmente con Bosch e modalità e-mtb,che tira in base a quanto spingi(il rapporto è lungo,spingi di più e lui aumenta l'assistenza,è corto,spingi di meno e lui la diminuisce).
MIA conclusione,se non si è FANATICI della cadenza al singolo RPM,va benissimo!
Mie 2 centesimi