Cambio gomme da 2,8 a 2,6

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Ciao a tutti,
Ho questo dubbio :
Sarei interessato a una ebike (Merida eone 900e) che monta le dhr ll da 2,8 ma preferirei montare una gomma meno grossa tipo maxxis dhr o Swhalbe magic mary da 2,6.
Premesso che il cerchio e' compatibile in quanto da 35 mm di interno è questa secondo voi una operazione che si può fare senza compromettere la geometria della bici?
Grazie.
 
  • Like
Reactions: SarMa

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti,
Ho questo dubbio :
Sarei interessato a una ebike (Merida eone 900e) che monta le dhr ll da 2,8 ma preferirei montare una gomma meno grossa tipo maxxis dhr o Swhalbe magic mary da 2,6.
Premesso che il cerchio e' compatibile in quanto da 35 mm di interno è questa secondo voi una operazione che si può fare senza compromettere la geometria della bici?
Grazie.

Lo puoi fare, le geometrie non cambieranno, si abbasserà solo il movimento centrale
 

pieffe

Ebiker ex novello
27 Agosto 2017
18
6
3
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
merida eone-sixty 900 e
Ciao, ho la merida eone-sixty 900e e da qualche uscita monto la magic mary 2.6 su canale 40. La gomma è fantastica e vado molto meglio rispetto alla dhr 2.8 di serie. La gomma sta benissimo anche sul canale 40
 
  • Like
Reactions: enzolin

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Ciao, ho la merida eone-sixty 900e e da qualche uscita monto la magic mary 2.6 su canale 40. La gomma è fantastica e vado molto meglio rispetto alla dhr 2.8 di serie. La gomma sta benissimo anche sul canale 40
Grazie pieffe,
Magic Mary c'è l'ho sulla muscolare e mi trovo benissimo.
Ero convinto che i cerchi fossero da 35 (DT Swiss HX1501 Spline one 35 boost wheelset), non è così?
In ogni caso mi confermi che puoi montarle sul canale da 40?
E la bici come va, consigli acquisto?
Grazie ancora.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Grazie pieffe,
Magic Mary c'è l'ho sulla muscolare e mi trovo benissimo.
Ero convinto che i cerchi fossero da 35 (DT Swiss HX1501 Spline one 35 boost wheelset), non è così?
In ogni caso mi confermi che puoi montarle sul canale da 40?
E la bici come va, consigli acquisto?
Grazie ancora.
Occhio alla versione dh addix supersoft delle Magic perche' son piu' strette delle tle 2.6, su cerchio da 40 potrebbero risultare squadrate..le 2.6 soft normali son stranamente piu' larghe a parita' di cerchio..verificato personalmente.;)
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Occhio alla versione dh addix supersoft delle Magic perche' son piu' strette delle tle 2.6, su cerchio da 40 potrebbero risultare squadrate..le 2.6 soft normali son stranamente piu' larghe a parita' di cerchio..verificato personalmente.;)
Grazie, del consiglio.a parte ciò mi pare confermi anche tu che il canale da 40 le supporta.
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Per chi ha montato la MM 2.6: di quanto si riduce il diametro ruota/abbassa il movimento centrale? è una cosa evidente o siamo li con le 2.8 specialized/maxxis?
purtroppo le e-bike sono già molto basse e non vorrei peggiorare la situazione.
 

pieffe

Ebiker ex novello
27 Agosto 2017
18
6
3
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
merida eone-sixty 900 e
Per chi ha montato la MM 2.6: di quanto si riduce il diametro ruota/abbassa il movimento centrale? è una cosa evidente o siamo li con le 2.8 specialized/maxxis?
purtroppo le e-bike sono già molto basse e non vorrei peggiorare la situazione.
Per me è impercettibile.
Ho notato solo miglioramenti montando la mm super soft da 2.6 all'anteriore.
Una volta montata, e paragonandole affiancando le ruote smontate, ci vuole il calibro per notare la differenza di larghezza.
L'unica miglioria che farò alla mia merida sarà quella di montare le pedivelle da 165 non appena disponibili.
Ho sempre usato le 165 sulle mie bici, dalla fissa alla mtb...
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Occhio alla versione dh addix supersoft delle Magic perche' son piu' strette delle tle 2.6, su cerchio da 40 potrebbero risultare squadrate..le 2.6 soft normali son stranamente piu' larghe a parita' di cerchio..verificato personalmente.;)
Ciao, hai per caso la misura esatta in larghezza della MM soft 2.6" su cerchio ID 40 ? Considerando che la Maxxis DHF 2.8" su cerchio 38 è in realtà 2.7" e che Schwalbe tende a dare misure nominali leggermente inferiori al reale non dovrebbe esserci molta differenza.
 

giuliobg

Ebiker pedalantibus
5 Dicembre 2016
166
33
28
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mustache Race 6
Ciao seguo, e anche io volevo mntare 2,6 Magic mary ma non riesco a trovarle nella versione soft.....solo super soft che non voglio.
qualcuno sa darmi indicazioni. Grazie