Cambio gomme da 2,8 a 2,6

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Tutto quello che hai scritto è IMHO tuo

Secondo te il dhf è una gomma da bagnato????

Dhf in una giornata umida....umida eh, non fangosa.....davanti mi sembrava di avere una slick....

IMG_5993.JPG

Sul bagnato Magic Mary davanti tutt'altra cosa.....

Sulla questione 2.8 invece, lo ritengo un formato figo le prime volte che lo usi....
Poi ti rendi conto che probabilmente anche la "famosa" casalinga di Voghera riuscirebbe a scendere da una pietraia, perché hai sotto il sedere un carro armato e non una bici.....
E allora capisci che la soddisfazione personale, il feeling e la sensibilità di guida con le plus vanno un po' a farsi benedire....
Mettici poi che ogni 2x3 si bucano.....
Onestamente più difetti che pregi.....
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non sto dicendo quello, la dhf non da il meglio di sé sul bagnato (dipende sempre che "bagnato" si intende e percepisce), ma anche da che uso ne fai, non tutti escono col fango.
La dhf 3c non è una gomma affatto male sull'umido, MM è leggermente superiore sul bagnato e questo è risaputo.
Io personalmente ho la dhf e l'ho sempre usata, ultimo giro domenica scorsa con temperature quasi sotto lo 0 e altitudine di 1450 circa con sentiero boschivo (abito in Trentino) umido e con "brina", pieno di foglie e radici....ma avuto una perdita di aderenza!
Il concetto di base è che le gomme vanno anche a sensazioni personali e sparare a zero con commenti soggettivi non mi sembra il caso...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Che il dhf sia una gomma che sull'umido va decisamente in crisi, non è assolutamente un commento soggettivo....e la foto che ho messo ne è una chiara prova....
Forse dovresti provare qualche gomma che sul bagnato funziona bene....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sito inglese....gente che sulle condizioni bagnate, direi che qualcosa ne sa.....
https://www.google.it/amp/singletra...is-minion-dhf-dhr-ii-wide-trail-3c-tyres/amp/

Anche bike radar, sempre inglese, le boccia in condizioni umide....
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c.../maxxis-minion-dhf-3c-exo-29x25-review-50928/

Onestamente sul tema "gomme e bagnato", chi può salire in cattedra meglio degli inglesi....

Il dhf è una gomma stupenda eh...mi piace un sacco.....
Ma dire che va bene sul bagnato, è una cazzata.....
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sito inglese....gente che sulle condizioni bagnate, direi che qualcosa ne sa.....
https://www.google.it/amp/singletra...is-minion-dhf-dhr-ii-wide-trail-3c-tyres/amp/

Anche bike radar, sempre inglese, le boccia in condizioni umide....
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c.../maxxis-minion-dhf-3c-exo-29x25-review-50928/

Onestamente sul tema "gomme e bagnato", chi può salire in cattedra meglio degli inglesi....

Il dhf è una gomma stupenda eh...mi piace un sacco.....
Ma dire che va bene sul bagnato, è una cazzata.....

Mai detto che va bene sul bagnato, ma da qui a definirla pericolosa come hai fatto te ne passa di acqua sotto i ponti!!
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Beh, una gomma che sul bagnato non si comporta bene, è pericolosa eccome....
Poi guardando la foto che hai postato: o è stata scattata a inizio giro, o, senza offesa, ma evidentemente in bici facciamo cose molto molto diverse....
Guarda la mia foto.....quello è un dhf che ha girato sul bagnato....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Su kenevo secondo voi può andare bene mm 2.8 ant e dhr 2.6 post ? Oppure che altro potrei mettere al post . Vorrei qualcosa con alta resistenza alle forature .
 
  • Like
Reactions: enzino

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma non avevi fatto praticamente la stessa domanda in alto topic qualche giorno fa?
I 2.8/2.6 non è che sono tanti, specie per uso gravity.....sono i soliti Maxxis (che come hai già letto e riletto hanno carcasse deboli), Schwalbe (l’unico con carcassa molto tosta è il MM, che però dietro, specie in mescola ultra soft che ha la carcassa dh, è un suicidio sia dal punto di vista economico, perché dura niente, che dal punto di vista della pedalabilità) o le Vittoria.....
Io ho da qualche mese la Martello e fa paura....tra le migliori gomme che abbia mai avuto....
Schwalbe in carcassa dh fa anche il Dirty Dan, ma è una gomma specifica da fango....
 
  • Like
Reactions: Rick