Cambio gomme da 2,8 a 2,6

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
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Roma
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Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Quasi come le mousse da moto...
Quando elimineranno anche la camerina interna e un prodotto del genere sarà messo in commercio da Maxxis, Michelin o Golden Tyre lo comprerò.
In realtà è come la mousse da moto , la faceva la dunlop , ora le fa
Mousse MEFO MOUSSE TCS con camera d'aria 18" 210|340
Il vantaggio e che puoi regolarti la pressione della gomma , secondo esigenze del momento , io sul ktm mi trovo bene .
Per la bici sono novità , tocca vedere durata ( con camera puoi allungarla ) e costi , per una muscolare la vedo dura x il peso.
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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Collegno
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KTM exc-e 250 - C'dale
Qua in parte ti sbagli...se è vero che il peso della moto è diverso è anche vero che le gomme come dicevo un post fa sono rigide e con carcassa in acciaio, impossibile squarciare le tele ed andare a contatto con la mousse ( a differenza che con le gomme da bici) inoltre le velocità che si raggiungono in discesa soprattutto, sono spesso inferiori a quelle di una bici enduro ben condotta...
in ogni caso una mousse buona da moto costa 100 euro circa e ci han pensato i grandi produttori Michelin, Pirelli etc..qua come tutti i sistemi antistallonamento tocca affidarsi a varie improvvisazioni di privati o poco più...alcune valide alcune meno..:cool:
Beh, sulla questione velocità in discesa non sono molto d'accordo... ;)
Sulle "improvvisazioni" invece si, completamente.
Queste purtroppo sono disponibili in poche misure, ma ad oggi sono le sole che proverei:
http://www.technomousseshop.com/MTB-Down-Hill-7.ghtm
Preciso che comunque per l'uso che faccio oggi della mia frontina e anche della Kappina, mi accontento delle camere, con le ovvie scorte, leve e co2 sia sulla bici che sulla moto...
 
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Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Brescia
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Moustache Race 9
Dai @Francis1 l' ho capito che devi elogiare sempre e comunque la ditta lupo, detto ciò tu prendili pure ma non continuare come una Martello (non a caso:cool:) a difendere in tutti i modi una azienda o un prodotto...
Per me non vale quello che costa punto

Non è questione di difendere questo o quello.....

Visto che il paragone culinario non piace, rimaniamo in ambito ciclistico....
Sram Eagle....c’è l’xx1, l’x01 e il gx....
Pesi diversi e utilizzi (teorici) diversi.....si va dai 350 euro del gx ai 900 dell’x01 e ai 1300 dell’xx1....
Ognuno è libero di scegliere quello che più si addice alle proprie esigenze e alle proprie tasche....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Beh, sulla questione velocità in discesa non sono molto d'accordo... .
Da ex kappista ti dico che e' cosi per me...la moto se non puoi aprire il gas e se e' una discesa vera, e' frenata e impacciata e la bici se ne va via..provato tante volte anche con amici in moto non proprio fermi.. idem in frenata e curva..
c' e' un video in rete con gee Atherton su bici dh e un certo Knight ..arriva prima Arherton e non di poco..;) Se il percorso e' stretto e pendente ancora piu' vantaggi per la bici..:cool:;)
Qua il video:
 

Giane90

Ebiker ex novello
16 Settembre 2017
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Che gomma mi consigliate al posteriore da 2.6? O forse meglio 2.8 .
Ho una integra che monta una 3.0 e già l’angolo è aperto se metto una 2.6 di quanto si apre? Grazie
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
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padova
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Olympia
Che gomma mi consigliate al posteriore da 2.6? O forse meglio 2.8 .
Ho una integra che monta una 3.0 e già l’angolo è aperto se metto una 2.6 di quanto si apre? Grazie
considera che in linea di massima tra una 3.0 e una 2.6 ci sono 2cm di differenza nel diametro,
perciò il perno della ruota posteriore si abbassera di circa 1 cm rispetto a prima
e l'angolo sterzo si dovrebbe quindi aprire di 0.5 gradi
 

Giane90

Ebiker ex novello
16 Settembre 2017
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Non male dato che ora è 65 ,e un copertone dietro valido? Ho visto high roller da 2.6 va bene per il posteriore qualcuno l’ha provato?


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Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
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Cube Race 140
[Vabbè dopo che ho letto tutto questo vado aventi con il Procore kit completo a 100 euro e via per ora][/QUOTE]

Anch'io sono interessato al Procore della Schwalbe visto anche il prezzo competitivo e il peso contenuto, però vi sono alcuni svantaggi:
- dover usare ancora il lattice (ogni quanto bisogna rabboccare il liquido, 3 mesi ?)
- dover controllare 4 pressioni invece che due, anche perché solo controllare a tatto la gomma non funziona più
- girare con pressione bassa a 1.5 (?) sui trasferimenti su asfalto o sterrato comporta una fatica maggiore e/o consumo maggiore della batteria

Certo la Smart Mousse di Mr Wolf sarebbe la soluzione ideale (niente lattice e tubeless, poter regolare la pressione solo della camera d'aria interna che così determina la durezza globale), ma il costo è maggiore e la danno solo per gomme da 2.5 in su, e io ho 2.35, quindi per me o non funziona o montarla sarebbe più dura.
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
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patresi
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[/QUOTE]
[Vabbè dopo che ho letto tutto questo vado aventi con il Procore kit completo a 100 euro e via per ora]

.[/QUOTE]

Procore e smartmousse sono due prodotti completamente diversi...io ho procore all'anteriore da un paio d'anni e mi trovo molto bene, funziona da seconda sospensione se sai regolare la camerina a seconda di quello che vuoi fare. Però NON è un sistema antiforatura , ma antistallonamento e di protezione del cerchio , va tenuta pulita la doppia valvola e usato lattice appropriato ( Shwalbe , Stan's o Joe's non provare nemmeno altri prodotti pena ostruzione valvola) , la pressione della camera interna la controllo ogni 2 -3 uscite, essendo una camera d'aria non si sgonfia particolarmente..
Il peso complessivo del sistema è molto buono, all'anteriore come dicevo è come avere una seconda sospensione dopo che hai capito che il variare della pressione del procore influenza anche la resa della gomma quando ci va a sbattere sopra...puoi aver una risposta più o meno secca..questo è il suo vantaggio più grande oltre lo stallonamento impossibile anche a pressioni del pneumatico a zero.
Al posteriore lo consiglio solo se non si va particolarmente forte in discesa e su percorsi scassati , poichè si può tagliare la camera interna ed io l'ho tagliato due volte e non lo monto più dietro...al contrario usato in salita alla pressione giusta ( anche del penumatico) aumenta la trazione notevolmente sul tecnico..
E' un prodotto che va capito per sfruttarne tutti i vantaggi e limitarne gli svantaggi...;)
 

Giane90

Ebiker ex novello
16 Settembre 2017
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Da acquistare
Qualcuno mi sa dire se il nastro che ce dietro sul cerchio dell integra è proprio quello per rendere il copertone tubbles?


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Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
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271
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Volano TN
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Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Il copertone davanti della integra 160 non è tubbles ready se provo renderla tobles faccio una gran caxxata?


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Io l'avevo fatto, ci vuole un po' di pazienza perché all'inizio si devono saturare tutti i pori delle spalle.. Ci sono andato x 8-10 uscite..

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Reactions: Giane90

Giane90

Ebiker ex novello
16 Settembre 2017
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Da acquistare
Appena finto l’ho gonfiato con la pompa [emoji3] tiene bene , ora lo faccio riposare da una parte poi altre tot ore dall’altra.
Ma l’altro vittoria gomma predisposto per il tubles avrebbe la carcassa più rigida?


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