Cambio mozzo posteriore

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
x il gioco alla cassetta è sufficiente cambiar la RL del tuo e il mozzo ti torna come nuovo!! poi ok è un mozzo da una 50ina di euro e quindi vale i soldi che costa e quindi è impensabile confrontarlo con mozzi che costano quasi 4 volte di più!!
hope è un ottimo mozzo però calcola che per ricostruire la ruota sostituendo il schimano con hope, è probabile che dovrai sostituire o forse accorciare pure i raggi perché le flange dell' hope han un diametro diverso...e son più grandi del mozzo schimano.
 
Ultima modifica:

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Si ok per i raggi non è un problema accorciarli e rifilettare, ma almeno avrò un mozzo più manutenzionabile, per il deore mi sono dovuto acquistare la chiave per la rl.
Grazie
più che altro se deciderai x l'acquisto, avrai un mozzo decisamente più robusto di questo, visto che lavora sù cuscinetti e non sù coni e sfere... e molto + bello esteticamente e senza quella boiata del center lock!!! ;-)
altro mozzo interessante che personalmente ti consiglio è l'AIVEE (son mozzi francesi). io son 3 stagioni che stò usando ruote assemblate da me stesso con questi mozzi (le mie son assemblate con cerchi WTB frequency I23, raggi sapim leader, e mozzi aivee mt3) e quest'ultimi, non han nulla da invidiare a hope .. anzi un mio conoscente ha degli hope e in discesa senza pedalare in una prova "empirica di scorrimento"uno a fianco l'altro, le mie ruote risultano un po' più scorrevoli delle sue con mozzi hope! ma come costruzione si assomigliano parecchio come sistema... anche se aivee a quanto pare usa cuscinetti più scorrevoli e costa un pelo meno!!
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Lo cambio solo per la ruota libera, onestamente pur essendo un mozzo economico lo trovo discreto, per quanto concerne la scorrevolezza sulla mtb personalmente non l'ho mai ricercata, solo l'affidabilità, citavo Hope, poi che ho avuto esperienze positive, ovviamente con bici di peso diverso rispetto alla Emtb.
Adesso mi informo per quei marchi che mi hai citato.
Grazie.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Lo cambio solo per la ruota libera, onestamente pur essendo un mozzo economico lo trovo discreto, per quanto concerne la scorrevolezza sulla mtb personalmente non l'ho mai ricercata, solo l'affidabilità, citavo Hope, poi che ho avuto esperienze positive, ovviamente con bici di peso diverso rispetto alla Emtb.
Adesso mi informo per quei marchi che mi hai citato.
Grazie.
Sto aspettando di montare sulla mia 29" una ruota post. da 27,5 " che assembla il meccanico.
monta mozzo DT swiss 350 (ora ho 370),a suo dire un prodotto di fascia media e per uso non agonistico più che discreto.