cambio pignone, ma

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
ho messo il 15 fsa al posto dell originale 16 haibike, ma che protezione metto ora ? devo cambiare pedane mettendo fsa e protezione in plastica fsa ?

Non so se il pignone fsa abbia una forma particolare, ma credo tu possa continuare ad usare tutta la componentistica che già avevi.
Io ho una Cube col Bosch con pedivelle RaceFace ed ho cambiato il pignone originale con uno della Sram da 14 rimontando la stessa protezione e le stesse pedivelle, tutto perfettamente compatibile.
Puoi solo rimontare e vedere come va il tutto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

t.rex69

Ebiker normalus
8 Ottobre 2016
79
11
8
54
erba
Visita Sito
ma non mi piace penso prendero pedane fsa da 175 e la sua protezione xo possibile non ne facciano una per le pedane haibike cambiando il pignone non originale ?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non si capisce molto quello che scrivi :blush: ...comunque sulla mia Haibike ho montato un 14T SRAM senza nessuna protezione e sono ormai 1000 i km percorsi senza nessun problema.
 

t.rex69

Ebiker normalus
8 Ottobre 2016
79
11
8
54
erba
Visita Sito
si ho capito.. ma prima c era una bella protezione e instradamento drlla catena, ora non e ne la protezione ne l instradamento e personalmente non mi piace, quello che dicevo e se é possibile per abere la protezione di prime è prendere un pignone originale oppure mettere le pedane fsa con la sua protezione aggiuntiva.. e in tutte e due i casi costa... mentre bastava che qualcuno inventasse una protezione da mettere sulle pedane originale nel caso si cambiasse il pignone non originale.. a quanto pare non c e..
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
si ho capito.. ma prima c era una bella protezione e instradamento drlla catena, ora non e ne la protezione ne l instradamento e personalmente non mi piace, quello che dicevo e se é possibile per abere la protezione di prime è prendere un pignone originale oppure mettere le pedane fsa con la sua protezione aggiuntiva.. e in tutte e due i casi costa... mentre bastava che qualcuno inventasse una protezione da mettere sulle pedane originale nel caso si cambiasse il pignone non originale.. a quanto pare non c e..

Le protezioni per catena e pignoncino Bosch ci sono, ad esempio ci sono quelle di Miranda

Le si monta al posto della ghiera tra pedivella e pignone ed il gioco è fatto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: silverloren1

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
mi sa che non va bene xche c e scritto pinone 17/18

È solo una questione di diametro, più grande per coprire anche catena e pignone da 18t, ma non vuol dire che non sia compatibile con pignoni più piccoli.
La mia Cube nasce per pignone da 16t ed usa quel tipo di protezione, invece io lo uso con un pignone da 14t, nessun problema [emoji6][emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk