Cambio stem

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao dopo le prime uscite di quest'anno ho lo stesso problema dell'anno scorso (in cui ho guidato poco causa ginocchio ko).

In pratica mi sento troppo avanti sulla bici, sento il manubrio troppo lontano, mi devo inarcare con conseguente dolore schiena/addome e pollici.

Volevo sostituire il mio attuale stem con uno più corto. Mi consigliate qualche stem/marca decente da 31.8 mm di diametro (per una haibike allmtn 6.0 2018).

grazie, ciao
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Che mi dite di questo ?


oppure sixpack menace

chromag hifi v2

spank spike

Li preferivo con la gabbia di tenuta del manubrio tutta chiusa tipo questi qui sopra.

Non tanto per il costo in quanto il thomson e gli altri costano più o meno uguali ma questi mi sembrava più "massicci", anche a leggere dalle recensioni. I 20/30 grammi di differenza non mi interessano molto.

grazie
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Una domanda.Il mio attuale stem sulla haibike allmtn 6.0 2018 mi risulta essere 60mm con un angolo di 12°. Passando ad un 45mm 0° gradi praticamente usando questo calcolatore http://yojimg.net/bike/web_tools/stem.php mi da che mi "avvicinerei" di 8mm ma mi abbasserei di 17mm. Direi che praticamente faccio un cambio che non è quello che volevo nel senso che mi abbasso parecchio ma mi avvicino di poco.

Avrei trovato il race-face respond che da 45mm e 10° mi porterebbe ad un arretramento di 12mm e un abbassamento di 11mm.

Secondo voi quale delle soluzioni è migliore rispetto al problema del mio primo post ?
ciauz