Camera d'aria 27.5 PLUS

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
tutto vero, però ora sono a piedi
dal 22 motorino, spero di sfogarmi là, intanto mare e relax
ho ordinato da pbikestore perché il copertone costava molto meno che su altri siti, però cazzo se son macchinosi su quel sito, scomodo da matti.
comunque oltre alle pietre "rasoio" ero troppo basso di pressione
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Che tubo di neoprene hai usato? Anche in pvt
Grazie
ho usato questa roba qui presa dal ferramenta.
Files Allegati:​
  1. IMG_2017







tecnicamente non so cosa sia. crepo sia tipo neoprene. tubo da 9x50. inutile dirti che è una prova. dopo un primo giro con il solo posteriore ieri ho fatto un secondo giro più significativo con entrambe le gomme modificate e aver montato un minion dhf davanti e cambierò anche dietro (i Rekon li passo a mia suocera per andare a fare la spesa. che razza di gomma. pesa poco più di un hans damph da 2,25 che già è carta velina). Il tubo che ho trovato è tagliato a 2 mt. che fatalità sta dentro al 27,5 plus (mancano un paio di cm. scarsi ma non si sente nessun scalino). 2 mt di tubo pesano 200 g. Un tubo diviso in 2 basta per due ruote. Ci metti una camera non plus da 200 g. e sei apposto. praticamente se già usi le camere plus, fai pari e forse ci guadagni. La race8 la consegnano senza camere e senza lattice, quindi io ho aggiunto 850g circa (300+300+250 di Minion). Non ho usato la bici per giri seri prima della modifica quindi non ho paragoni da fare. Per me bici nuova, gomme nuove etc. esperienza positiva e consigliabile e personalizzabile. Spero di aver trovato l'uovo di colombo -de noantri- antispino e antitaglio da pizzicatura. Consiglio ti tenere la pressione molto bassa quando non si usa la bici in modo da non far appiattire la schiuma. Da tarare i primi giri in quanto una volta portato a pressione sembra che perda gradualmente uno o due decimi comprimendosi. Vedi l'allegato 3701
 

Allegati

  • IMG_20170614_120341.jpg
    IMG_20170614_120341.jpg
    256,4 KB · Visite: 54

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ho usato questa roba qui presa dal ferramenta.
Files Allegati:​







tecnicamente non so cosa sia. crepo sia tipo neoprene. tubo da 9x50. inutile dirti che è una prova. dopo un primo giro con il solo posteriore ieri ho fatto un secondo giro più significativo con entrambe le gomme modificate e aver montato un minion dhf davanti e cambierò anche dietro (i Rekon li passo a mia suocera per andare a fare la spesa. che razza di gomma. pesa poco più di un hans damph da 2,25 che già è carta velina). Il tubo che ho trovato è tagliato a 2 mt. che fatalità sta dentro al 27,5 plus (mancano un paio di cm. scarsi ma non si sente nessun scalino). 2 mt di tubo pesano 200 g. Un tubo diviso in 2 basta per due ruote. Ci metti una camera non plus da 200 g. e sei apposto. praticamente se già usi le camere plus, fai pari e forse ci guadagni. La race8 la consegnano senza camere e senza lattice, quindi io ho aggiunto 850g circa (300+300+250 di Minion). Non ho usato la bici per giri seri prima della modifica quindi non ho paragoni da fare. Per me bici nuova, gomme nuove etc. esperienza positiva e consigliabile e personalizzabile. Spero di aver trovato l'uovo di colombo -de noantri- antispino e antitaglio da pizzicatura. Consiglio ti tenere la pressione molto bassa quando non si usa la bici in modo da non far appiattire la schiuma. Da tarare i primi giri in quanto una volta portato a pressione sembra che perda gradualmente uno o due decimi comprimendosi. Vedi l'allegato 3701
Ok grazie. Quello e' neoprene per tubi in rame da traccia in muratura. La prossima volta prova la guaina tubo in poliuretano da esterni.. Molto piu' durevole..e ammortizzante..;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ho usato questa roba qui presa dal ferramenta.
Files Allegati:​







tecnicamente non so cosa sia. crepo sia tipo neoprene. tubo da 9x50. inutile dirti che è una prova. dopo un primo giro con il solo posteriore ieri ho fatto un secondo giro più significativo con entrambe le gomme modificate e aver montato un minion dhf davanti e cambierò anche dietro (i Rekon li passo a mia suocera per andare a fare la spesa. che razza di gomma. pesa poco più di un hans damph da 2,25 che già è carta velina). Il tubo che ho trovato è tagliato a 2 mt. che fatalità sta dentro al 27,5 plus (mancano un paio di cm. scarsi ma non si sente nessun scalino). 2 mt di tubo pesano 200 g. Un tubo diviso in 2 basta per due ruote. Ci metti una camera non plus da 200 g. e sei apposto. praticamente se già usi le camere plus, fai pari e forse ci guadagni. La race8 la consegnano senza camere e senza lattice, quindi io ho aggiunto 850g circa (300+300+250 di Minion). Non ho usato la bici per giri seri prima della modifica quindi non ho paragoni da fare. Per me bici nuova, gomme nuove etc. esperienza positiva e consigliabile e personalizzabile. Spero di aver trovato l'uovo di colombo -de noantri- antispino e antitaglio da pizzicatura. Consiglio ti tenere la pressione molto bassa quando non si usa la bici in modo da non far appiattire la schiuma. Da tarare i primi giri in quanto una volta portato a pressione sembra che perda gradualmente uno o due decimi comprimendosi. Vedi l'allegato 3701

Quindi hai messo mezzo tubo in "neoprene" + camere d'aria standard. Immagino che l'isolante tu l'abbia messo tra la camera e il copertone.

Secondo me potrebbe funzionare parzialmente come protezione contro le spine, ma conoscendo quel materiale, che è poco denso, quindi si schiaccia facilmente riducendo di spessore ed è anche facile da perforare, temo che non sia molto efficace.
Poi, mettendo delle camere d'aria all'interno ti sei creato il problema delle pizzicature, che non avresti avuto con un montaggio tubeless. Il materiale che hai messo non proteggerà la camera a sufficienza.
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
tutto vero, però ora sono a piedi
dal 22 motorino, spero di sfogarmi là, intanto mare e relax
ho ordinato da pbikestore perché il copertone costava molto meno che su altri siti, però cazzo se son macchinosi su quel sito, scomodo da matti.
comunque oltre alle pietre "rasoio" ero troppo basso di pressione
Dal 22 mottolino
Non motorino
Il sole mi cuoce ahahah
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Quel tubo starebbe bene senza camera come protezione cerchio con sistema tubeless..anche se il neoprene e' troppo morbido.. Come dicevo meglio il poliuretano

ok. infatti, si tratta di prova e si accettano suggerimenti (che non contemplino il lattice - non mi piace proprio quella roba). Se il poliuretano ha le stesse misure e peso simile, prossima volta monto quello.

Quindi hai messo mezzo tubo in "neoprene" + camere d'aria standard. Immagino che l'isolante tu l'abbia messo tra la camera e il copertone.
Beh, certamente!! Ho creato un cuscinetto tra il copertone e la camera che arriva fino al cerchio, grosso modo 180°.
Ci sarebbe un percorso di prova da fare (sentiero fra le robinie, dove si fora matematicamente), ma mi sono abbastanza stancato di smontare copertoni. Per ora basta e avanza. Anche perché adesso ho appena cambiato il disco anteriore che dovrebbe essere il responsabile dello chattering che ho riscontrato da subito (il disegno dischi magura attuali è da dementi - praticamente il profilo interno della pista è sinusoidale - entra ed esce dalla sagoma della pastiglia, la pastiglia lavora su una superficie che va e viene - aumenta e diminuisce - la foratura non c'entra niente) montando un disco avid di recupero (anche un pò storto) e domani - se non tuona - provo.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Condivido le perplessità ma escludendo il lattice il banger il norris non mi viene in mente altro. Il problema è che non ci sarà mai la controprova. Se non foro o taglio per un anno, potrebbe non essere merito del neoprene ma solo un indizio.

Mettiamola così, penso che per come e dove utilizzo Io la emtb, mi darebbe più problemi che benefici.

La scorsa settimana con la KTM in test, ho pizzicato 2 volte in una discesa. Se avessi avuto i tubeless non sarebbe successo.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Mettiamola così, penso che per come e dove utilizzo Io la emtb, mi darebbe più problemi che benefici.

La scorsa settimana con la KTM in test, ho pizzicato 2 volte in una discesa. Se avessi avuto i tubeless non sarebbe successo.
esatto, molto dipende da che sentieri si fanno e dalla velocità di percorrenza ...... alcuni sentieri di Finale, se presi allegramente, sottopongono le gomme ad un bello stress .....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Che gomme monta la Ktm in test? Che pressione?

Non è importante, la gomma non ha subito conseguenze, il problema è la camera d'aria che si pizzica tra cerchio e terreno roccioso.
Era a 2.0 bar, ora sto girando a 2.5 bar cercando di evitare al massimo gli impatti con le rocce.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Come non è importante? Io con dei copertoni dh+ camere normali a Finale ci sono stato con le mie due ebike, abbiamo fatto parecchi sentieri nelle rocce più infide e con pressioni 1,4/1,6 mai pizzicato ne forato peso 72kg netto di abbigliamento, non schivio nulla, sarò miracolato..... non penso, avrai su dei copertoni carta velina e pizzichi.
Se monti copertoni leggeri meglio il tubless+lattice, se monti dei copertoni dh da 1,3 kg le camere sono sufficienti senza dover ricorrere al lattice e tubless e ti cambi i copertoni come vuoi senza zozzarti e hai il vantaggio di avere pressioni stabili dall'inizio alla fine delle discese.
Sulla muscolare puoi farti dei patemi di peso a montare ruote dh ma su una ebike dove il motore aiuta perché rinunciare alla sicurezza di un copertone che ti permette tanto.
 
  • Like
Reactions: e-mikia