Camera d'aria 27.5 PLUS

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Come non è importante? Io con dei copertoni dh+ camere normali a Finale ci sono stato con le mie due ebike, abbiamo fatto parecchi sentieri nelle rocce più infide e con pressioni 1,4/1,6 mai pizzicato ne forato peso 72kg netto di abbigliamento, non schivio nulla, sarò miracolato..... non penso, avrai su dei copertoni carta velina e pizzichi.
Se monti copertoni leggeri meglio il tubless+lattice, se monti dei copertoni dh da 1,3 kg le camere sono sufficienti senza dover ricorrere al lattice e tubless e ti cambi i copertoni come vuoi senza zozzarti e hai il vantaggio di avere pressioni stabili dall'inizio alla fine delle discese.
Sulla muscolare puoi farti dei patemi di peso a montare ruote dh ma su una ebike dove il motore aiuta perché rinunciare alla sicurezza di un copertone che ti permette tanto.
o sei miracolato tu o sono sfigato io .... prima uscita con la Bulls plus e subito pizzicato, cambiato i pneus con Maxxis DHF davanti e DHR dietro ... pizzicato altre 2 volte su un totale di 5 uscite (sentieri cattivi in zona Valmalenco e Garda) ... messo il lattice e da 6 mesi il problema è sparito ...

poi, ovviamente, ognuno fa come vuole ...........
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Di solito le avversioni al lattice sono più che altro psicologiche ma comunque non giustificate visto i vantaggi che superano gli svantaggi..derivano solo dall'uso di un tipo di lattice scorretto che imbratta si appiccica e secca precocemente o crea pastoni nel copertone...
Con un uso del lattice giusto i vantaggi invece sono molteplici ..
I migliori tipi di lattice per mia esperienza sono lo Stan's no tubes , lo Schwalbe Doc blue che è prodotto da Stan's e il Joe's ...provate..:cool:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Come non è importante? Io con dei copertoni dh+ camere normali a Finale ci sono stato con le mie due ebike, abbiamo fatto parecchi sentieri nelle rocce più infide e con pressioni 1,4/1,6 mai pizzicato ne forato peso 72kg netto di abbigliamento, non schivio nulla, sarò miracolato..... non penso, avrai su dei copertoni carta velina e pizzichi.
Se monti copertoni leggeri meglio il tubless+lattice, se monti dei copertoni dh da 1,3 kg le camere sono sufficienti senza dover ricorrere al lattice e tubless e ti cambi i copertoni come vuoi senza zozzarti e hai il vantaggio di avere pressioni stabili dall'inizio alla fine delle discese.
Sulla muscolare puoi farti dei patemi di peso a montare ruote dh ma su una ebike dove il motore aiuta perché rinunciare alla sicurezza di un copertone che ti permette tanto.

Sono d'accordo in parte con te, le gomme da DH sono 2ply (doppio strato), decisamente robuste e pesanti, ma anche con queste non hai la sicurezza di non pizzicare.
Ricorda che togliere massa periferica dalla ruota, ne migliora anche le dinamiche di guida, che su una ebike studiata per il trail riding non sono da trascurare.

Quindi, gomme leggere ma latticizzate con prodotti di qualità, se batti i cerchi sulle rocce nel 90% dei casi non accadrà nulla, se invece hai dentro una camera d'aria questa si pizzicherà inesorabilmente.

Io non ho mai avuto problemi di perdita di pressione durante una uscita, le mie gomme perdono 0.1-0.3 bar in una settimana di fermo in garage.
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
L'ho visto nell'ultimo video, può essere una soluzione anche la camerina interna, il cerchio ringrazia, perché tubless e lattice maschera forse fin troppo quanto subisce il cerchio, resto l'ultimo irriducibile del copertone dh + camera:scream:.
Altri 1400km così senza pizzicature nel frattempo mi collaudano per bene le mousse, poi se si presentasse il problema che al momento non ho, faccio il salto diretto al Banger sulle ebike.
Lattice sulla mia Jekyll con le Nobby Nik ultraleggere si.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
L'ho visto nell'ultimo video, può essere una soluzione anche la camerina interna, il cerchio ringrazia, perché tubless e lattice maschera forse fin troppo quanto subisce il cerchio, resto l'ultimo irriducibile del copertone dh + camera:scream:.
Altri 1400km così senza pizzicature nel frattempo mi collaudano per bene le mousse, poi se si presentasse il problema che al momento non ho, faccio il salto diretto al Banger sulle ebike.
Lattice sulla mia Jekyll con le Nobby Nik ultraleggere si.

io non trovo copertoni 2ply plus (2,80). Avete indicazioni ??