Camera d'aria Tubolito

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Bene, veniamo al dunque...
vorrei prendermi il marsupio Evoc con la sacca da 1,5 litri... e c'è spazio per altri 1,5 litri di roba...
cacciagomme, attrezzi, vermicelli per tubeless, pompetta, falsamaglia, forcellino... qualche barretta, chiavi e qualche soldo, patch per eventuali tagli... e si fa alla svelta a riempire... se poi ci metti la camera d'aria normale per una gomma plus, diventa un inferno...

stavo quindi pensando alle Tubolito. Pesa 105 grammi, occupa poco spazio e ovviamente la userei solo per emergenza in caso di tagli.

Qualcuno le ha già e le usa? Quanto durano? le Camera d'aria normali dopo un po' si rovinano...

71N5TJ-TKlL._SL1500_.jpg
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Tubolito 27.5 per max 2.4
Andrebbero bene anche per copertoni fino a 2.6?
Ho trovato un'offerta e se va bene lo prenderei come scorta al posto della solita camera d'aria per ridurre un pò l'ingombro.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Tubolito 27.5 per max 2.4
Andrebbero bene anche per copertoni fino a 2.6?
Ho trovato un'offerta e se va bene lo prenderei come scorta al posto della solita camera d'aria per ridurre un pò l'ingombro.
Secondo me no, sul sito danno come compatibile per sezioni da 2,5 a 3 la versione plus.
Anche io ne ho presa una di plus, rispetto ad una normale camera la sensazione è che il materiale di cui sono costruite sia poco elastico, sembra più un materiale plastico che una gomma. Quindi non credo che il 2,4 si adatti bene al 2,6. Ma è solo una mia supposizione.
https://www.tubolito.com/en/product/tubo-mtb-plus/
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Secondo me no, sul sito danno come compatibile per sezioni da 2,5 a 3 la versione plus.
Anche io ne ho presa una di plus, rispetto ad una normale camera la sensazione è che il materiale di cui sono costruite sia poco elastico, sembra più un materiale plastico che una gomma. Quindi non credo che il 2,4 si adatti bene al 2,6. Ma è solo una mia supposizione.
https://www.tubolito.com/en/product/tubo-mtb-plus/
Grazie Steka per questo ho chiesto. L'ho trovato a 15€ spedito su subito.it.
Giro sempre con una camera per emergenze e ridurre gli ingombri per una 15€ che forse non userò mai era una buona cosa.
A questo punto mi basta la tua supposizione e lo lascio (il tubolito) dov'è ;)