cannondale moterra neo 1

Rodiggio69

Ebiker novello
19 Aprile 2019
5
0
1
54
foggia
Visita Sito
Bici
canyon neuron al 9.0
ciao a tutti,
volendo sostituire la mia canyon neuron al 9.0 (muscolare) sarei interessato alla moterra neo.
Mi sono sorti dubbi sulla taglia posto che adesso ho una M (sono alto 180 cm con cavallo di 82,5 cm); infatti, mentre alcune misure (reach, stack) sono sostanzialmente simili, la misura del tubo verticale è ben differente (48 cm in canyon e 44 in moterra/altezza mediana tubo superiore 79,5 in canyon e 75,4 in moterra).
Che ne pensate dovrei sempre indirizzarmi sulla M (non posso provare la e bikes in quanto la prenderei in altra città)?
Grazie di tutti i consigli che potrete darmi.
marco

p.s. sono ben accetti anche commenti sulla moterra.
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Io sono alto 1.75, con cavallo di 77 cm..ho e ho sempre avuto una M.. provato per curiosità anche la taglia L, di diverse marche, ma poi sono sempre rimasto sulla M.. questo per dire, che secondo me, se hai una taglia M, salvo rari casi, ti conviene rimanere lì.
A mio parere, sempre meglio una bici più compatta, che rischiare di averla troppo abbondante.
Sulla moterra, nulla da obiettare, esteticamente può piacere o meno, ma rimane un gran mezzo.
Scusa se mi sono dilungato..[emoji23]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

Rodiggio69

Ebiker novello
19 Aprile 2019
5
0
1
54
foggia
Visita Sito
Bici
canyon neuron al 9.0
Effettivamente ho paura, scegliendo la L, di trovarmi con la bike troppo grande.
Nessun commento sulla moterra? Intanto mi piace molto (sopratutto per l’estetica più pulita e da bici muscolare rispetto alla moterra) anche la scott strike 920 con escursione di 140 mm. Che ne dite?
 

robertobike

Ebiker novello
15 Agosto 2018
6
3
3
65
sanremo
Visita Sito
Bici
CANNONDALE MOTERRA NEO
ciao a tutti,
volendo sostituire la mia canyon neuron al 9.0 (muscolare) sarei interessato alla moterra neo.
Mi sono sorti dubbi sulla taglia posto che adesso ho una M (sono alto 180 cm con cavallo di 82,5 cm); infatti, mentre alcune misure (reach, stack) sono sostanzialmente simili, la misura del tubo verticale è ben differente (48 cm in canyon e 44 in moterra/altezza mediana tubo superiore 79,5 in canyon e 75,4 in moterra).
Che ne pensate dovrei sempre indirizzarmi sulla M (non posso provare la e bikes in quanto la prenderei in altra città)?
Grazie di tutti i consigli che potrete darmi.
marco

p.s. sono ben accetti anche commenti sulla moterra.
Ciao. Ho avuto due canyon, nerve e spectral, taglia L. Adesso ho la moterra neo e ho preso una XL. Sono alto quasi 190 cm e mi trovo quindi a cavallo tra le due taglie. Pur avendo le due bici misure simili a parità di taglia ho preferito la XL, un po' più comoda. Certo che è lunga.... nello stretto non è agilissima. Come una moto del resto.

Sent from my LG-M250 using EMTB MAG mobile app
 

Rodiggio69

Ebiker novello
19 Aprile 2019
5
0
1
54
foggia
Visita Sito
Bici
canyon neuron al 9.0
Ciao. Ho avuto due canyon, nerve e spectral, taglia L. Adesso ho la moterra neo e ho preso una XL. Sono alto quasi 190 cm e mi trovo quindi a cavallo tra le due taglie. Pur avendo le due bici misure simili a parità di taglia ho preferito la XL, un po' più comoda. Certo che è lunga.... nello stretto non è agilissima. Come una moto del resto.

Sent from my LG-M250 using EMTB MAG mobile app
Come ti trovi con la neo ?
 

robertobike

Ebiker novello
15 Agosto 2018
6
3
3
65
sanremo
Visita Sito
Bici
CANNONDALE MOTERRA NEO
Come ti trovi con la neo ?
Premetto che non ho mai avuto ebike prima d'ora. E sono solo alla terza uscita, pertanto devo ancora capire molte cose. In primis la guida in salita, cosa che con la muscolare non si fa. La sensazione è comunque che spinge veramente bene in modalità emtb: in mulattiera va su che è uno spettacolo. Ho lasciato la forcella morbida, in discesa non sono più un kamikaze e mi diverto di più in salita. Come ho detto è lunga (ma è una XL) e nei tornantini giro un po' a fatica (o forse sono io l'impedito) ma non me ne faccio un cruccio. In moto era più difficile ;-) ..
Cmq, come tutte le ebike, molto stabile in discesa visto il peso e, nonostante io MIO peso (95 kg), consumo accettabile visto che ho fatto giri da oltre 50 km tornando a casa con due tacche di batteria... ma non c'era troppo dislivello. Direi che uscite da tre/quattro ore si fanno tranquillamente. Considera che qui da me (Sanremo), le salite sono SALITE...
Giudizio complessivo direi più che buono, gran divertimento e posso fare quello che sempre mi è piaciuto quando correvo in moto: sentieri e mulattiere a manetta in salita. Anche se oggi devo accontentarmi di 25 km/h.
Dimenticavo: ho la MOTERRA NEO 2
 

Freddy

Ebiker novello
1 Febbraio 2019
14
3
3
Cerveteri
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra Neo
Anch’ Ho una Moterra Neo 2, sono alto 1,80 ed ho scelto la taglia L. Anch’io ero indeciso ma avevo il timore di trovarmi troppo “sulla ruota” anteriore in discesa con la M ed allora ho preso la L. Scelta azzeccata perché in discesa sono su un binario, in salita non c’è alcun problema di alleggerimento della ruota anteriore e nei Trail gira benissimo. Alla GF dell’Argentario c’erano dei tornantini in discesa che sono stati superati senza difficoltà. Fai però attenzione alla misura dell’altezza sella perché il telescopico va a battuta sul telaio con una distanza asse guarnitura/sella di 73 cm. Giusto la mia misura. Per il resto, la bici è fantastica, maneggevole e leggera in movimento nei trail, stabile e sicura in discesa ed il motore Bosch ha il giusto setting delle assistenze. E poi, gialla e nera è bellissima.
 

sbaffon59

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
80
15
8
65
Rimini
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Salve, io possiedo una Moterra Se ora 1 taglia M, sono alto 1,82 cavallo 81 peso 84 (adesso), sono entusiasta di tutto della mia Moterra, sullo stretto anche veloce è eccezionale e Ti assicuro che anche in discesa nonostante sia compatta a un telaio che ti permette tanto!!

Sent from my C6903 using EMTB MAG mobile app
 

Rodiggio69

Ebiker novello
19 Aprile 2019
5
0
1
54
foggia
Visita Sito
Bici
canyon neuron al 9.0
grazie a tutti per le utili risposte.
smanettando sui vari siti ho trovato la Ktm machina chacana 931 che mi è piaciuta molto sia a livello di estetica che per le geometrie.
avete esperienze in merito?
 

gerardo61

Ebiker novello
10 Marzo 2019
1
0
1
San Mauro Torinese
Visita Sito
Bici
Bici
ciao a tutti,
volendo sostituire la mia canyon neuron al 9.0 (muscolare) sarei interessato alla moterra neo.
Mi sono sorti dubbi sulla taglia posto che adesso ho una M (sono alto 180 cm con cavallo di 82,5 cm); infatti, mentre alcune misure (reach, stack) sono sostanzialmente simili, la misura del tubo verticale è ben differente (48 cm in canyon e 44 in moterra/altezza mediana tubo superiore 79,5 in canyon e 75,4 in moterra).
Che ne pensate dovrei sempre indirizzarmi sulla M (non posso provare la e bikes in quanto la prenderei in altra città)?
Grazie di tutti i consigli che potrete darmi.
marco

p.s. sono ben accetti anche commenti sulla moterra.
Ciao,
Io ho una Moterra 3 taglia M e sono alto 171 cm con cavallo 83 cm (sono tutto gambe). Volevano darmi una S ma dopo averla provata ho preso la M. Ti suggerisco un Bike test per provare la misura. In fondo non costano poco e quindi insisti per la prova
 

Rodiggio69

Ebiker novello
19 Aprile 2019
5
0
1
54
foggia
Visita Sito
Bici
canyon neuron al 9.0
Ciao a tutti,
alla fine ho acquistato una scott strike 710 con display Kiox con escursione di 140 mm e display Kiox.
Da neofita delle e mtbbike ho riscontrato alcune sensazioni che volevo condivedere con voi per verificare se sono frutto della mia fantasia!!!.
Ho iniziato con un giro di 83 Km quasi tutto asfalto con dislivello di circa 710 m.
Ho cercato di utilizzare per tutto il giro la modalità di assistenza "eco" della bosch (in discesa o in alcuni tratti di pianura, almeno all'inizio, spegnevo il motore).
Da sfatare la leggenda secondo la quale con la pedalata assistita non fai fatica!!.
Personalmente nelle salite, complice il rapporto metrico sicuramente non più favorevole rispetto alla mia canyon muscolare (sulla quale ho un 36/26 e pacco pignoni da 11/42, mentre sulla scott utilizzo una guarnitura da 16T con pacco pignoni 10/50) come pure il peso di 24 Kg (a fronte dei 13,9 della canyon) e le ruote maggiori (27,5 x2,8 in luogo delle 27,5x2,2), ho fatto la stessa fatica.
Diverso il discorso utilizzando la modalità tour ma con dispendio sicuramente superiore di batteria.
Sono mie fantasie o condividete le mie impressioni?