cannondale Moterra

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
ce l'ho da poco (LT2 con alcuni upgrade) e la posso confrontare solo con la mia muscolare DEVINCI SPARTAN.....
Pregi :
  1. la manovrabilità.... gli interassi non sono lontani dalla spartan....quindi mi ci trovo bene a girarla....ma il peso porta a guidare diversamente....
  2. rigidità pazzesca;
DIFETTI: direi una particolarità...il monocross rispetto allo split pivot...ma non sono uno che si aggrappa ai freni quindi non soffro il brake squat...

To be continued.....


mi sto documentando ma direi che a parte i video interessanti il problema è serio...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ad esempio leggo un tuo post dove dici che non faresti a cambio con la tua.... perchè?? in teoria questa dovrebbe essere "meglio" se cosi' si può dire...

La Moterra LT2 che avevo provato, l'avevo trovata molto agile e reattiva, probabilmente la rigidità del telaio gioca un ruolo fondamentale.
Il carro posteriore lavora bene nel superamento degli ostacoli, ma tende ad irrigidirsi lievemente in frenata.
Si pedala bene e arrampica piuttosto agevolmente ma non è uno stambecco! 20170209_152605-01.jpeg

La caratteristica che maggiormente mi aveva colpito è stata la reattività. Prima di acquistarla ti consiglierei di provarla.
 

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
Io ho Lt1 e la ricomprerei a occhi chiusi, provengo da Rose e Cube tradizionali da gidi160. Di elettriche ho provato Cube 140 e Levo 29. La Cube in discesa non mi è piaciuta per niente, la Levo 29 mi è piaciuta un sacco ma i 120 di escursione della Revelation mi stanno veramente stretti.
 
  • Like
Reactions: oliver65

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
La Fox 36 è di un funzionamento impeccabile. Si, in frenata tende a inrigidirsi un tantino, cosa che fanno anche alcuni horst non Specy. Di horst ne ho avuti a ballini e se li possono anche tenere...
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito


mi sto documentando ma direi che a parte i video interessanti il problema è serio...

Beh gli schemi cinematici sono sempre dei compromessi, anche gli altri ce li hanno......l'interpretazione cannondale è senz'altro valida ed in discesa è una schiacciasassi.....e l'ho scelta per gli interassi contenuti che assicurano giocosità e reattività...Avere un "autotreno" di 22kg non mi avrebbe fatto divertire....provala soprattutto sullo stretto e poi trai le tue conclusioni..
 
  • Like
Reactions: Auanagana
W

Walter Santinon

Guest
si spero in qualche indicazione... sicuramente i pregi saranno elencati ma i difetti???

ad esempio leggo un tuo post dove dici che non faresti a cambio con la tua.... perchè?? in teoria questa dovrebbe essere "meglio" se cosi' si può dire...

Vengo da una Levo FSR Exp, tenuta 10 mesi ed da un paio ho la LT1, presa dopo averla provata per 2 giorni: indubbiamente più maneggevole in discesa, non soffro il monocross (ne avevo comunque gia avuti) , mi piaceva un po' di più il Brose per la coppia e la silenziosità, hai una forcella senza compromessi...in breve mi diverte di più. Comunque con la Levo facevo le stesse cose ma la sentivo un po' troppo cancellona da portare.....
 
  • Like
Reactions: guapo73

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
Vogliamo parlare dei difetti?
Parliamone.
E' un tonno, rispetto ad altre elettiche (uno/due/tre chili di più) ma solo se la sollevi, a guidarla non te ne accorgi proprio.
Il Purion è in una posizione scandalosamente esposta (io l'ho tolto di lì...)
Il Purion non ha la possibiltà di personalizzare le assistenze (ottime di suo, ora poi che uscirà la e-mtb ancora meglio), ma io che amo i giri lunghi ed esco con amici con tradizionale sento la necessità di una assistenza più bassa della eco.
Il Bosh spinge forte e si sente anche acusticamente, è un difetto? Per me no, ho comprato una elettrica, si deve vedere e sentire!
L'attrito interno... che dire, c'è e si sente, e che me ne frega! In pianura è comunque ben pedalabile. In salita finisce la batteria, sei nella merd... . Io una bici da sopra i 20 kg con una 37 davanti e quelle gomme non la pedalerei comunque anche senza attrito, se fosse altrimenti non mi sarei comprato una elettrica.
Non ha il gruppo trasmissione dedicato all'elettrico e questo un pochino mi scoccia anche se l'xt funziona egregiamente.
P.S.
Ancora prima di farci il giro di prova avevo già scassato il Fox posteriore... :eek::eek::eek:.
Vi racconto come è andata: cambio il pacco pignoni con un Sunrace da 46, sgonfio l'ammo per controllate il tiro catena, rigonfio e l'ammo rimane inchiodato, come un cretino comincio a balzarci sopra fino a che non si schioda... cik cik cik ora è tutto un rumorino.
L'ammo lavora molto bene comunque ma è rumoroso.
Non avevo letto le raccomandazione su come gonfiare a step, per compensare le camere.
Evidentemente qualcosa si è lesionato....
Se ho comprato una elettrica un motivo ci sarà... sono vecchio e rincoglionito :joy::joy::joy::joy::joy:.

Viva la Moterrra :grinning::grinning::grinning::grinning::grinning:
 
Ultima modifica:

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Vogliamo parlare dei difetti?
Parliamone.
E' un tonno, rispetto ad altre elettiche (uno/due/tre chili di più) ma solo se la sollevi, a guidarla non te ne accorgi proprio.
Il Purion è in una posizione scandalosamente esposta (io l'ho tolto di lì...)
Il Purion non ha la possibiltà di personalizzare le assistenze (ottime di suo, ora poi che uscirà la e-mtb ancora meglio), ma io che amo i giri lunghi ed esco con amici con tradizionale sento la necessità di una assistenza più bassa della eco.
Il Bosh spinge forte e si sente anche acusticamente, è un difetto? Per me no, ho comprato una elettrica, si deve vedere e sentire!
L'attrito interno... che dire, c'è e si sente, e che me ne frega! In pianura è comunque ben pedalabile. In salita finisce la batteria, sei nella merd... . Io una bici da sopra i 20 kg con una 37 davanti e quelle gomme non la pedalerei comunque anche senza attrito, se fosse altrimenti non mi sarei comprato una elettrica.
Non ha il gruppo trasmissione dedicato all'elettrico e questo un pochino mi scoccia anche se l'xt funziona egregiamente.
P.S.
Ancora prima di farci il giro di prova avevo già scassato il Fox posteriore... :eek::eek::eek:.
Vi racconto come è andata: cambio il pacco pignoni con un Sunrace da 46, sgonfio l'ammo per controllate il tiro catena, rigonfio e l'ammo rimane inchiodato, come un cretino comincio a balzarci sopra fino a che non si schioda... cik cik cik ora è tutto un rumorino.
L'ammo lavora molto bene comunque ma è rumoroso.
Non avevo letto le raccomandazione su come gonfiare a step, per compensare le camere.
Evidentemente qualcosa si è lesionato....
Se ho comprato una elettrica un motivo ci sarà... sono vecchio e rincoglionito :joy::joy::joy::joy::joy:.

Viva la Moterrra :grinning::grinning::grinning::grinning::grinning:
dove e come hai posizionato il purion?
 
Ultima modifica:

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
vfe7fn.jpg
 
  • Like
Reactions: guapo73