cannondale Moterra

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Il Gravity Dropper nasce così; comunque sul loro sito (vendono anche per corrispondenza, direttamente dagli USA) ci sono tutti i ricambi, soffietto compreso, che penso che possa essere compatibile con molti telescopici. Aggiungo che anche il servizio ricambi è efficientissimo, in una settimana mi hanno mandato il kit "refill" (guide e boccole) per rinnovare l'altro Gravity Dropper che ho sulla muscolare!

Grazie..:p
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Io non riesco a vedere immagine [emoji19]
Visto che sono in procinto di decidere per una Moterra 2 sono interessato...
Inoltre un consiglio vi chiedo:
Di serie monta freni SLX 2018 che mi dicono essere buoni, ma altri mi consigliano di montare Shimano Zee.
Voi che dite?
Grazie e buone pedalate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Che ammortizzatore hai montato dietro e con che misure?
l'ammortizzatore è come questo:
http://mercatino.mtb-mag.com/p-151542-5th-element-222x73
ma con le misure 200X57 così da bilanciare la corsa dell ruota posteriore a quella della ruota anteriore che dagli originali 130 mm è passata a 150.
Dell'utilizzo di un ammortizzatore con questa corsa se ne è parlato nelle pagine precedenti ed ho voluto tentare con una spesa relativamente modesta, l'ho pagato, revisionato, 80€.
10 anni fa era un signor ammortizzatore e dava il meglio di se sui carri tipo monocross per cui secondo me, per il tipo di carro della moterra ha il suo perchè ;).
Devo dire che l'ho provato a fondo domenica in una serie di compressioni profondissime, tali da mandare a pacco entrambe le sospensioni e ha lavorato benissimo, ho provato anche a "giocare" con i registri e il comportamento variava di conseguenza, quindi lo ritengo sicuramente paragonabile, se non addirittura migliore di tanti ammortizzatori ad aria più attuali ma sicuramente di altre fasce di prezzo...
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
l'ammortizzatore è come questo:
http://mercatino.mtb-mag.com/p-151542-5th-element-222x73
ma con le misure 200X57 così da bilanciare la corsa dell ruota posteriore a quella della ruota anteriore che dagli originali 130 mm è passata a 150.
Dell'utilizzo di un ammortizzatore con questa corsa se ne è parlato nelle pagine precedenti ed ho voluto tentare con una spesa relativamente modesta, l'ho pagato, revisionato, 80€.
10 anni fa era un signor ammortizzatore e dava il meglio di se sui carri tipo monocross per cui secondo me, per il tipo di carro della moterra ha il suo perchè ;).
Devo dire che l'ho provato a fondo domenica in una serie di compressioni profondissime, tali da mandare a pacco entrambe le sospensioni e ha lavorato benissimo, ho provato anche a "giocare" con i registri e il comportamento variava di conseguenza, quindi lo ritengo sicuramente paragonabile, se non addirittura migliore di tanti ammortizzatori ad aria più attuali ma sicuramente di altre fasce di prezzo...

Ottimo grazie
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
l'ammortizzatore è come questo:
http://mercatino.mtb-mag.com/p-151542-5th-element-222x73
ma con le misure 200X57 così da bilanciare la corsa dell ruota posteriore a quella della ruota anteriore che dagli originali 130 mm è passata a 150.
Dell'utilizzo di un ammortizzatore con questa corsa se ne è parlato nelle pagine precedenti ed ho voluto tentare con una spesa relativamente modesta, l'ho pagato, revisionato, 80€.
10 anni fa era un signor ammortizzatore e dava il meglio di se sui carri tipo monocross per cui secondo me, per il tipo di carro della moterra ha il suo perchè ;).
Devo dire che l'ho provato a fondo domenica in una serie di compressioni profondissime, tali da mandare a pacco entrambe le sospensioni e ha lavorato benissimo, ho provato anche a "giocare" con i registri e il comportamento variava di conseguenza, quindi lo ritengo sicuramente paragonabile, se non addirittura migliore di tanti ammortizzatori ad aria più attuali ma sicuramente di altre fasce di prezzo...
bravo tanta gente si fa le pippe con le marche.... sempre badare alla sostanza e come va la bici... del resto hai comprato la moterra!! eheheheh
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Ordinato oggi una MOTERRA2 2018... Dopo un confronto lungo un mese... la differenza l’ha fatta soprattutto il Sig. Giuliano che a differenza degli altri venditori ha messo la passione per illustrare la bontà del suo prodotto più che denigrare gli altri... Poi il telaio e le caratteristiche tecniche Cannondale hanno fatto il resto.
Fra qualche tempo vi esprimerò le mie impressioni!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luchino_rm

Ebiker novello
13 Ottobre 2017
4
0
1
63
roma
Visita Sito
Bici
cannondale moterra
ciao a tutti
vorrei latticizzare moterra,
i miei cerchi sono i dtswiss xm481, leggo che la dimensione interna è 30mm quindi il nastro da prendere deve essere di 30mm giusto? devo togliere se già presente il rimtape???
ho del liquido joe's (che tra l'altro ho messo nelle camere) e due valvole rimuovibili coniche.
Resto in attesa di consigli
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
TRIBOLAZIONE A FISSARE MOTERRA SU THULE PER GANCIO TRAINO!
Ho appena acquistato un portabici Thule EasyFold XT per caricare la mia Moterra. Purtroppo ci sono due problemi: il telaio della Moterra così "scatolato" non permette un aggancio facile al morsetto sul telaio e non rimane altro che fissarlo in maniera molto precaria al braccio superiore del forcellone posteriore; il secondo problema è la lunghezza della bici che porta le ruote quasi ad uscire dai binari (in lunghezza) rendendo difficoltoso l'aggancio delle cinghiette. Vi allego foto esplicative....
 

Allegati

  • DSC_0265.JPG
    DSC_0265.JPG
    99,6 KB · Visite: 100
  • DSC_0266.JPG
    DSC_0266.JPG
    79,1 KB · Visite: 94
  • DSC_0267.JPG
    DSC_0267.JPG
    76,7 KB · Visite: 98
  • DSC_0268.JPG
    DSC_0268.JPG
    88,4 KB · Visite: 97
  • DSC_0269.JPG
    DSC_0269.JPG
    95 KB · Visite: 94
  • DSC_0270.JPG
    DSC_0270.JPG
    92,4 KB · Visite: 92
  • DSC_0272.JPG
    DSC_0272.JPG
    93,1 KB · Visite: 93
  • Targa.jpg
    Targa.jpg
    203,6 KB · Visite: 103

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
TRIBOLAZIONE A FISSARE MOTERRA SU THULE PER GANCIO TRAINO!
Ho appena acquistato un portabici Thule EasyFold XT per caricare la mia Moterra. Purtroppo ci sono due problemi: il telaio della Moterra così "scatolato" non permette un aggancio facile al morsetto sul telaio e non rimane altro che fissarlo in maniera molto precaria al braccio superiore del forcellone posteriore; il secondo problema è la lunghezza della bici che porta le ruote quasi ad uscire dai binari (in lunghezza) rendendo difficoltoso l'aggancio delle cinghiette. Vi allego foto esplicative....

Se fossi in te aggiungerei qualche cinghia in più per fissarla meglio....quelle che trovi in ferramenta...però sborda molto con le ruote...devi stare attento nello stretto se no strappi tutto.
 

FlatSix

Ebiker ex novello
11 Aprile 2017
29
27
13
61
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper 1987 - Cannondale Moterra 1 LT
TRIBOLAZIONE A FISSARE MOTERRA SU THULE PER GANCIO TRAINO!
Ho appena acquistato un portabici Thule EasyFold XT per caricare la mia Moterra. Purtroppo ci sono due problemi: il telaio della Moterra così "scatolato" non permette un aggancio facile al morsetto sul telaio e non rimane altro che fissarlo in maniera molto precaria al braccio superiore del forcellone posteriore; il secondo problema è la lunghezza della bici che porta le ruote quasi ad uscire dai binari (in lunghezza) rendendo difficoltoso l'aggancio delle cinghiette. Vi allego foto esplicative....

Ciao,

ho la stessa bici (Moterra LT1) e lo stesso portabici.
Lo fisso anch'io nella stessa posizione, ma invece di mettere il morsetto dal basso io lo metto dall'alto in modo da avere il pomello di serraggio in posizione molto più comoda.
Per il resto basta usare l'accortezza di stringere il morsetto, fare oscillare un poco la bici e serrare ancora un poco il morsetto per recuperare l'assestamento dela gomma che riveste le ganasce.

Dalle foto non capisco se hai le gomme Plus, io ho quelle di serie della Moterra 1 LT (27,5x2,35) e non ho particolari difficoltà con la lunghezza delle cinghiette, mi avanzano almeno 2 cm.
Uso solamente l'accortezza di fissare prima la ruota anteriore e poi la posteriore, dato che la posizione obbligata del morsetto fa in modo che la bici sporga più verso la ruota anteriore.

Ho percorso almeno 2.000 km fissando la bici in questo modo anche in autostrada tedesca a velocità 'allegrotte' senza alcun problema.
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
TRIBOLAZIONE A FISSARE MOTERRA SU THULE PER GANCIO TRAINO!
Ho appena acquistato un portabici Thule EasyFold XT per caricare la mia Moterra. Purtroppo ci sono due problemi: il telaio della Moterra così "scatolato" non permette un aggancio facile al morsetto sul telaio e non rimane altro che fissarlo in maniera molto precaria al braccio superiore del forcellone posteriore; il secondo problema è la lunghezza della bici che porta le ruote quasi ad uscire dai binari (in lunghezza) rendendo difficoltoso l'aggancio delle cinghiette. Vi allego foto esplicative....
io faccio così... unico problema: togliere il porta borraccia per il resto no problem...
 

Allegati

  • IMG_4416.jpg
    IMG_4416.jpg
    405,7 KB · Visite: 135
  • Like
Reactions: GIUIO10

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
74
44
18
73
cernusco sn
Visita Sito
TRIBOLAZIONE A FISSARE MOTERRA SU THULE PER GANCIO TRAINO!
Ho appena acquistato un portabici Thule EasyFold XT per caricare la mia Moterra. Purtroppo ci sono due problemi: il telaio della Moterra così "scatolato" non permette un aggancio facile al morsetto sul telaio e non rimane altro che fissarlo in maniera molto precaria al braccio superiore del forcellone posteriore; il secondo problema è la lunghezza della bici che porta le ruote quasi ad uscire dai binari (in lunghezza) rendendo difficoltoso l'aggancio delle cinghiette. Vi allego foto esplicative....

scusa volevo solo chiederti se la colorazione grigio + giallo è quella del model year 2018 o è frutto di una personalizzazione (ben riuscita) grazie
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Nel 2018 il grigio è abbinato al rosso... guardando la forcella è una personalizzazione molto ben riuscita [emoji6].
Bravo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk