cannondale Moterra

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Hai sbagliato contare i denti o a comprare la coroncina?o_O
la prima...(a essere sincero ho comprato un pignone originale dal mio sivende...prima di montarlo l'ho sovrapposto al vecchio per vedere che fosse uguale, e i denti....non li ho proprio contati.! :innocent:.).
Tra l'altro non immaginavo nemmeno che esistessero pignoni per la Moterra con dentature diverse dall'originale...
In ogni caso non l'avrei preso: se avesse avuto più denti andava contro i miei scopi (accorciamento dei rapporti); se ne avesse avuti di meno sarebbe andato contro le mie "credenze" per cui un pignone più piccolo si usura più in fretta (un numero di denti minore comporta che il singolo dente impegni proporzionalmente più volte la catena)
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
la prima...(a essere sincero ho comprato un pignone originale dal mio sivende...prima di montarlo l'ho sovrapposto al vecchio per vedere che fosse uguale, e i denti....non li ho proprio contati.! :innocent:.).
Tra l'altro non immaginavo nemmeno che esistessero pignoni per la Moterra con dentature diverse dall'originale...
In ogni caso non l'avrei preso: se avesse avuto più denti andava contro i miei scopi (accorciamento dei rapporti); se ne avesse avuti di meno sarebbe andato contro le mie "credenze" per cui un pignone più piccolo si usura più in fretta (un numero di denti minore comporta che il singolo dente impegni proporzionalmente più volte la catena)

Un dente in meno non consuma di più...ma ti cambia tutto in salita...se poi hai il 46 finale arrampica che è un piacere...se poi hai la mappa eMTB hai il meglio che puoi ottenere in salita.
 

GioCa

Ebiker ex novello
13 Agosto 2018
19
10
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra SE
Ciao a tutti!
Ho una domanda, nessuno di voi ha avuto l'esigenza di migliorare l'impianto frenante della Moterra SE ?
Io ho problema di temperature troppo elevate al disco dietro (originale) e dopo tratti veloci frena un pò pochino arrivando a fine corsa.
Visto che di serie monta gli Sram Guide RE e dovrebbero essere "studiati " per i pesi delle E bike, potrebbe migliorare la situazione mettere un disco da 200/203 e lasciare quell'impianto frenante?
Saluti
Gio
 

GioCa

Ebiker ex novello
13 Agosto 2018
19
10
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra SE
Ho appena testato( nel senso di tirare una testata) una bella catasta di legna e non mi è piaciuto moltissimo:p!
I freni li mollo pure ma quando poi pinzi vanno a fine corsa!
Che pastiglie ci sono oltre a quelle Sram di serie?
Ho visto on line pastiglie con alette tipo i condensatori, servono?
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Prova le varie mescole e poi eventualmente esistono tutta una serie di pasticche after market su cui ricadere (billet giusto per darti un nome ma ne esistono a decine). Le ali di raffreddamento fanno il loro ma non è certo l'acqua calda
 

sbaffon59

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
80
15
8
65
Rimini
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ragazzi scusate se entro con questo commento ma vorrei condividerlo con Voi, sono appena tornato dalla vacanza dove ho fatto molte uscite con un mio amico che ha un turbo levo appena acquistata c'è la siamo cambiata diverse volte Vi assicuro che avevo solo la voglia di riprendere la mia Se sia per il telaio la precisione e la rigidità della Moterra è unica ma anche il Bosch non ha nulla da invidiare al Brose anzi......

Sent from my C6903 using EMTB MAG mobile app
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ciao a tutti!
Ho una domanda, nessuno di voi ha avuto l'esigenza di migliorare l'impianto frenante della Moterra SE ?
Io ho problema di temperature troppo elevate al disco dietro (originale) e dopo tratti veloci frena un pò pochino arrivando a fine corsa.
Visto che di serie monta gli Sram Guide RE e dovrebbero essere "studiati " per i pesi delle E bike, potrebbe migliorare la situazione mettere un disco da 200/203 e lasciare quell'impianto frenante?
Saluti
Gio

Prova a non portare i cinghiali da 100kg nello zaino quando vai in bici e vedrai che i freni andranno benone o_Oo_O
Spurgo fatto bene ? Leve regolabili ? Settate bene ?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao a tutti!
Ho una domanda, nessuno di voi ha avuto l'esigenza di migliorare l'impianto frenante della Moterra SE ?
Io ho problema di temperature troppo elevate al disco dietro (originale) e dopo tratti veloci frena un pò pochino arrivando a fine corsa.
Visto che di serie monta gli Sram Guide RE e dovrebbero essere "studiati " per i pesi delle E bike, potrebbe migliorare la situazione mettere un disco da 200/203 e lasciare quell'impianto frenante?
Saluti
Gio

Breve racconto sull'esperienza dei Sram Guide montati di serie sulla vecchia Haibike Pro di mio figlio....
Dopo 16 mesi di utilizzo si è bloccato il pompante anteriore in una discesa BPark in una frenata secca...con capotamento per fortuna senza conseguenze ...comunque sostituito tutta la serie guarnizioni ...(ce il set a 18 €)...con cambio olio e spurgo ma l'operazione un po più complessa rispetto a quella che si fa sui Shimano. Sei mesi fa analogo blocco del pompante ma quello posteriore ...in questo caso non è successo nulla di grave...è rimasta bloccata la pinza leggermente ....ma la leva non pompava più.
Il meccanico dove mi ha sostituito e fatto gli interventi dice che i Guide è normale che accada dopo un utilizzo molto intenso.
Con i Saint non mi è mai successo...e riesco a gestire la manutenzione di spurgo/cambio l'olio molto facilmente e periodicamente.;)
 
  • Like
Reactions: e-runza70