cannondale Moterra

Rolly

Ebiker velocibus
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Cannibale moterra SE
Sarà vero????
 
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lucafam

Ebiker normalus
20 Gennaio 2019
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piazza al serchio
Bici
Moterra LT1 2019
Allora! Io sto provando a guisare un po' più avanzato visto che mi sono reso conto di stare troppo "indietro" , ovviamente su questo punto sto cercando di migliorare.

Sulle sospensioni mi è stato detto che il rebound può essere in parte la causa dell'alleggerimento. Io attualmente tengo il rebound più sul veloce che sul lento e la regolazione delle basse velocità abbastanza chiusa ( generalmente i trail hanno un fondo leggermente smosso)
Sulle gomme posso abbassare la pressione e provare, appena esco provo.
Intanto grazie a tutti!
Prima di andare a modificare la sezione sterzo ( nel senso a cambiare componenti) provo a regolare queste cose e a semmai abbassare di uno spessore lo sterzo!


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Allora ieri sono andato a fare un giretto e devo dire che mi trovo meglio con un paio di modifiche del ritorno e cercando di guidare più caticato.
Girottolano sul web per informarmi un po' su geometrie e su come influiscono i vari pezzi sulla guida mi sono imbattuto in questo : https://www.mtbcult.it/tecnica/come-si-sceglie-la-lunghezza-del-telaio//[URL] E mi sono reso conto ( che in posizione seduta) mi trovo nella situazione numero 3. Ora per avere una posizione di guida più neutrale potrei accorciare l'attacco manubrio ( da 60) a 40-35 ma questo implicherebbe uno scaricamento della ruota anteriore vero? Io sono 180 è la mia bici è una taglia L non credo di aver sbagliato taglia al massimo potrei essere al limite tra M-L e forse do troppa importanza a quello che leggo Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

Rolly

Ebiker velocibus
2 Ottobre 2016
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Bologna
Bici
Cannibale moterra SE
Allora ieri sono andato a fare un giretto e devo dire che mi trovo meglio con un paio di modifiche del ritorno e cercando di guidare più caticato.
Girottolano sul web per informarmi un po' su geometrie e su come influiscono i vari pezzi sulla guida mi sono imbattuto in questo : https://www.mtbcult.it/tecnica/come-si-sceglie-la-lunghezza-del-telaio// E mi sono reso conto ( che in posizione seduta) mi trovo nella situazione numero 3. Ora per avere una posizione di guida più neutrale potrei accorciare l'attacco manubrio ( da 60) a 40-35 ma questo implicherebbe uno scaricamento della ruota anteriore vero? Io sono 180 è la mia bici è una taglia L non credo di aver sbagliato taglia al massimo potrei essere al limite tra M-L e forse do troppa importanza a quello che leggo Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk [/QUOTE] Non hai sbagliato....la M e veramente stretta......
 

MaxSantucci

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2017
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roma
Bici
Moterra/Specy
Ma secondo te l'articolo sopra ha senso e quindi sarebbe conveniente mettere un attacco più corto? O mi troverei anche peggio?!

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non rimane che provare, generalmente con attacco più corto hai più controllo in discesa, se già hai trovato miglioramenti regolando un pochino le sospensioni, provalo magari chiedi se un tuo amico o il tuo negoziante ne ha uno da farti provare....io personalmente già lo avrei messo ;)
 
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