cannondale Moterra

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao, oggi primo giro con la moterra 1 presa una settimana fa. Vorrei chiedere alcune cose.
Il negoziante mi ha detto dopo le prime uscite di controllare un po I serraggi, é normale? Ad ogni modo oggi al rientro ho trovato la ghiera che tiene il pignone quasi completamente svitata, é normale?
Per serrarla ho visto nel thread che c'e la apposita chiave che qualcuno di voi ha comprato su ridewill, é corretta la m801?
Qualcuno sa la funzione di quell'anello seeger che c'e sull'albero scanalato del motore?
Domande su batteria: oggi il purion mi dava appena accesa una autonomia di 126 km (eco) che con lo scorrere del percorso, dopo circa 23 km del giro con circa 700m d+ (misurati con un bryton 330 di un amico, credo abbia sensore baroetrico) sono diventati 20..ma ho consumato una sola tacca...considerazioni?
Grazie a chi vorra contribuire

Hai un negoziante serio: come hai constatato direttamente (!) i serraggi vanno controllati, anche se quella ghiera normalmente non dovrebbe svitarsi così facilmente.....:cool:
Si, la chiave a tazza è proprio quella e il seeger serve da fermo per l'albero dei pedali: viene tolto solo se per poter aprire il carter del motore.

18958 18959

Riguardo l'autonomia, il Bosch effettua il ricalcolo della stessa ogni 50 m. rapportando il consumo di questi ultimi al residuo di Wh della batteria stessa: è ovvio pertanto che se sei in salita e quindi consumi parecchio, ti proporrà l'autonomia che hai a disposizione per fare un percorso analogo; appena arriverai sul piano, od in discesa, l'autonomia residua aumenterà immediatamente in base allo stesso tipo di criterio.
 

Ciquez

Ebiker ex novello
3 Febbraio 2017
34
10
8
monte colombo
Visita Sito
Bici
epic 26
Riguardo l'autonomia, il Bosch effettua il ricalcolo della stessa ogni 50 m. rapportando il consumo di questi ultimi al residuo di Wh della batteria stessa: è ovvio pertanto che se sei in salita e quindi consumi parecchio, ti proporrà l'autonomia che hai a disposizione per fare un percorso analogo; appena arriverai sul piano, od in discesa, l'autonomia residua aumenterà immediatamente in base allo stesso tipo di criterio.

Grazie per le info, Riguardo la batteria in realtà gli ultimi 2 o 3 km sono stati in discesa su asfalto e all’arrivo a casa non é cambiato granché, ho 4 tacche su 5 con residuo 22 km (eco)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Esteticamente osceno il motore Bosch può trovare la sublimazione della bruttezza solo nelle linee scolpite nell alluminio della vecchia moterra.
Come il vecchio ed il mare....Santiago pilotava una Moterra :neutral:
 

Ciquez

Ebiker ex novello
3 Febbraio 2017
34
10
8
monte colombo
Visita Sito
Bici
epic 26
Esteticamente osceno il motore Bosch può trovare la sublimazione della bruttezza solo nelle linee scolpite nell alluminio della vecchia moterra.
Come il vecchio ed il mare....Santiago pilotava una Moterra :neutral:
Guarda, se devo dirti che la trovo esteticamente bella (la moterra) non lo posso dire ma al mio occhio appare tecnicamente affascinante e pertanto bella....un po come la prima aprilia tuono o le subaru...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vorrei chiedere un parere. Io ho la moterra 2018 con pedivelle 170 ed aggiornamento 165.
Ho problemi alle ginocchia quindi minore la leva meglio loro stanno......(mi dice l l'ortopedico)
Inoltre essendo molto attiva la sospensione posteriore a volte batto contro i sassi.
Ora visto che le nuove escono con pedivelle 160..se le monto pure io a quali svantaggi relativi vado incontro????
Vorrei poi sapere se esistono pedivelle vere 160...non con il foro spostato
Grazie
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vorrei chiedere un parere. Io ho la moterra 2018 con pedivelle 170 ed aggiornamento 165.
Ho problemi alle ginocchia quindi minore la leva meglio loro stanno......(mi dice l l'ortopedico)
Inoltre essendo molto attiva la sospensione posteriore a volte batto contro i sassi.
Ora visto che le nuove escono con pedivelle 160..se le monto pure io a quali svantaggi relativi vado incontro????
Vorrei poi sapere se esistono pedivelle vere 160...non con il foro spostato
Grazie
Ah chiedo...quale è li standard bosch??
Isis??