cannondale Moterra

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
...non è lÍ il problema in cui si sta imbattendo @sergio.fly
la sede interna dei cuscinetti è la stessa come su tutte le altre bici...e come forcella puoi montare quella che preferisci
quel che non puoi sostituire liberamente...é proprio la serie sterzo...avendo la Moterra un diametro delle sedi per la s.s. di 50.8mm...e differente dai modelli standard in commercio


...dovrebbe fare eccezione la nuova moterra neo 2019 con batteria powertube...
non ho controllato ma visivamente sembra adotti una s.sterzo standard (zs44 sup./ zs56 inf.)
50,8 :( ,
 

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
A meno che tu non abbia una Moterra 2019 con batteria integrata mi sa che non puoi...
...la Moterra, da "buona" Cannondale vecchia maniera...usa delle misure specifiche di serie sterzo

pur avendo cercato a fondo serie sterzo "compatibili", non ho trovato molto
...salvo un prodotto, credo artigianale toscano, che permette di variare l'angolo sterzo
Chi è questo artigiano toscano, io abito in Toscana!
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Chi è questo artigiano toscano, io abito in Toscana!
...Se é davvero un artigiano...non saprei dirtelo
Il prodotto è artigianale...nel senso che non è di una grande azienda che produce "in massa"

Nella fattispecie...produce queste s.sterzo angleset per Cannondale
realizzando una calotta superiore decentrata e su misura in cui inserire un cuscinetto superiore standard
per la parte inferiore della serie sterzo realizza invece un cuscinetto "disassato" a partire da un cuscinetto nativo 52mm lavorato fuori asse fino ai 50,8mm
...e coadiuvato da una "zeppa" da apporre tra telaio e cuscinetto

...ad ogni modo...
https://mercatino.mtb-mag.com/p-395720-Serie-sterzo-eccentrica-angleset-per-Cannondale
 

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
...Se é davvero un artigiano...non saprei dirtelo
Il prodotto è artigianale...nel senso che non è di una grande azienda che produce "in massa"

Nella fattispecie...produce queste s.sterzo angleset per Cannondale
realizzando una calotta superiore decentrata e su misura in cui inserire un cuscinetto superiore standard
per la parte inferiore della serie sterzo realizza invece un cuscinetto "disassato" a partire da un cuscinetto nativo 52mm lavorato fuori asse fino ai 50,8mm
...e coadiuvato da una "zeppa" da apporre tra telaio e cuscinetto

...ad ogni modo...
https://mercatino.mtb-mag.com/p-395720-Serie-sterzo-eccentrica-angleset-per-Cannondale
Molto interessante!
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Una volta ho visto una Moterra 3 con la lefty supermax da 130. Però è una modifica che non farei sulla mia. I pesi in gioco e di conseguenza le masse sono ben superiori.
Però devo dire che
1) è molto molto molto bella
2) la nuova cannondale cujo top di gamma monta la lefty di serie, fra l'altro la ocho.
 
  • Like
Reactions: sergio.fly

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Io ho visto una Cube con Lefty...
E comunque, visto che è più rigida e più solida di una forcella tradizionale pensa non abbia problemi a sostenere una Ebike...


Dema
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Anch'io non ci sono riuscito a dare via la mia Scalpe anche se prendevo bene!

Sent from my C6903 using EMTB MAG mobile app
Se prendevi bene rischi di pentirtene. Oggi ho visto un annuncio di una epic s works del 2016 a 2500 euro. E non credo che l'offerta andrà a ruba. Mi sa che le muscolari non le voglia più nessuno.:joy::joy: