cannondale Moterra

sbaffon59

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
80
15
8
65
Rimini
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Dipende ... io ho provato l’ebike 4-5 per oltre 200km e alla fine non l’ho comprata, la comprerò prima o poi ma non credo di smettere con la muscolare, sono 2 tipi di pedalata differenti e a volte sono uscito con la muscolare con gente con ebike in giri lunghi loro erano più preoccupati di me di non farcela causa batteria ...
Io le ho entrambe per questioni di tempo preferisco farmi un uscita di un paio di ore con l'ebike e così faccio sempre più difficoltà ad uscire con la muscolare.

Sent from my C6903 using EMTB MAG mobile app
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io penso qualche volta ancora userò la normale.
Già per strada la elettrica è una assurdità.....(non per spostamento,altra cosa..)ed io normalmente ad inizio stagione (in inverno ora che sono annoso...vado in palestra)inizio con strada per "fare la gamba" usando una mtb con ruote lisce.
Ma scrivo non avendo cognizione del futuro....la ho appena comprata...magari cambio idea.
Ma non credo.Per me possono coesistere entrambe.
Importante divertirsi e sentirsi liberi.
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Ci si può divertire con entrambe è indubbio... ma io per esperienza personale dico che alla fine si parte sempre con Ebike.
E se voglio fare un po’ di gamba salita e modalità ECO...
E con il “ricavo” della vendita della mia muscolare ho alzato il “livello” della Moterra [emoji6]


Dema
 

sbaffon59

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
80
15
8
65
Rimini
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ci si può divertire con entrambe è indubbio... ma io per esperienza personale dico che alla fine si parte sempre con Ebike.
E se voglio fare un po’ di gamba salita e modalità ECO...
E con il “ricavo” della vendita della mia muscolare ho alzato il “livello” della Moterra [emoji6]


Dema
Confermo! Io faccio una gran fatica a staccarmi dalla mia Scalpe anche se.mi si sta invecchiando nuova!![emoji23]

Sent from my C6903 using EMTB MAG mobile app
 

Niki

Ebiker novello
28 Novembre 2018
5
0
1
Belluno
Visita Sito
Bici
na
Ciao a tutti! oggi sono andato a provare una moterra SE modello M e L. Sono alto 178cm ma devo dire che la L mi ha soddisfatto di piu', al di là delle potenziali modifiche che si possono fare all M cambiando la pipa(che era cortissima) o alzando il manubrio. La bici nella versione L era piu' stabile in salita e in qualche modo piu' divertente, anche se la M è risultata piu' affidabile nei passaggi stretti/tecnici. In ogni modo, con la M mi sono sentito non appagato quanto la L soprattutto perchè sentivo la schiena compressa verso il manubrio. Al di là di quello che sceglierò, avete consigli da darmi sulla base della vostra esperienza nel mondo Moterra? avete avuto esperienze simili?
 
Ultima modifica:

sbaffon59

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
80
15
8
65
Rimini
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao a tutti! oggi sono andato a provare una moterra SE modello M e L. Sono alto 178cm ma devo dire che la L mi ha soddisfatto di piu', al di là delle potenziali modifiche che si possono fare all M cambiando la pipa(che era cortissima) o alzando il manubrio. La bici nella versione L era piu' stabile in salita e in qualche modo piu' divertente, anche se la M è risultata piu' affidabile nei passaggi stretti/tecnici. In ogni modo, con la M mi sono sentito non appagato quanto la L soprattutto perchè sentivo la schiena compressa verso il manubrio. Al di là di quello che sceglierò, avete consigli da darmi sulla base della vostra esperienza nel mondo Moterra? avete avuto esperienze simili?
Io sono alto 1,82 ho preso la M e mi trovo veramente bene, senza nessuna modifica ho trovato la giusta posizione solo con la sella, sia in salita che nel singol trek è eccezionale forse in discese veloci può essere meno stabile però non ho più il fisico di fare queste discese a manetta!!!

Sent from my C6903 using EMTB MAG mobile app
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao a tutti! oggi sono andato a provare una moterra SE modello M e L. Sono alto 178cm ma devo dire che la L mi ha soddisfatto di piu', al di là delle potenziali modifiche che si possono fare all M cambiando la pipa(che era cortissima) o alzando il manubrio. La bici nella versione L era piu' stabile in salita e in qualche modo piu' divertente, anche se la M è risultata piu' affidabile nei passaggi stretti/tecnici. In ogni modo, con la M mi sono sentito non appagato quanto la L soprattutto perchè sentivo la schiena compressa verso il manubrio. Al di là di quello che sceglierò, avete consigli da darmi sulla base della vostra esperienza nel mondo Moterra? avete avuto esperienze simili?
Io ho la stessa bici,in misura m ma sinceramente pur essendo piccolo 170 la m è veramente corta .....ero abituato a bici piu lunghe
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Ciao,
Io sono 1,76 e sono passato dalla Moterra AM 2 alla LT1 sempre in taglia M e posso dire che per me è la misura corretta.
La Moterra è “compatta” e con il peso ben bilanciato.
Per questo ci può essere chi preferisce una L perché abituato ad una guida più distesa o con proporzioni di busto lungo e chi, come me, una M per aver un migliore controllo nel misto stretto.
Poi si può sempre migliorare con la componentistica.
Io ho avuto la fortuna di provarla prima di decidere...
[emoji6]


Dema
 
  • Like
Reactions: sbaffon59

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Sempre in merito alla taglia...
ora che son arrivato ad usarla...io che son 1,84 ho avuto ottime sensazioni in sella alla L (della versione LT)
A leggere e raffrontare geometrie...ero anche io in dubbio con una XL...
...ma una volta in sella ho trovato la posizione estremamente valida e divertente
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Giorni fa sono andato dal mio spacciatore di fiducia a prenotare la Giant Trance (modello blu) test per tre giorni.
Lui da sempre rivenditore Cannondale (ma ne ha vendute 2) aveva li esposta anche la nuova Neo.
Mamma mia che scintilla, la trovo stupenda, non solo rispetto alla Moterra precedente ma anche in assoluto, veramente bella!!
Da sempre fans Cannondale mi sono incuriosito chiedendo con che prezzi veniva via, e quindi poi mi sono subito afflosciato...può avere tutto il surplus Cannondale, una integrazione perfetta con Bosh (come dice il mio rivenditore) e tutto quello che vuoi, ma cavolo con 5k che poi sono 4,5 scontati Cannondale mi da una Relevation mentre Giant una Fox Performance e al posteriore addirittura una molla...
Ripeto io sono da sempre fans Cannondale tutt’ora pedalo una spettacolare Trigger, ma la differenza mi pare troppa...rispetto ad una bike che comunque a sentire i giudizi performa molto bene.
Boh, intanto testo questa Giant, poi se riesco la Neo e quindi prenderò una decisione (potrei sempre montare alla Neo la Yari che ho sulla Trigger...)
Vediamo


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Giorni fa sono andato dal mio spacciatore di fiducia a prenotare la Giant Trance (modello blu) test per tre giorni.
Lui da sempre rivenditore Cannondale (ma ne ha vendute 2) aveva li esposta anche la nuova Neo.
Mamma mia che scintilla, la trovo stupenda, non solo rispetto alla Moterra precedente ma anche in assoluto, veramente bella!!
Da sempre fans Cannondale mi sono incuriosito chiedendo con che prezzi veniva via, e quindi poi mi sono subito afflosciato...può avere tutto il surplus Cannondale, una integrazione perfetta con Bosh (come dice il mio rivenditore) e tutto quello che vuoi, ma cavolo con 5k che poi sono 4,5 scontati Cannondale mi da una Relevation mentre Giant una Fox Performance e al posteriore addirittura una molla...
Ripeto io sono da sempre fans Cannondale tutt’ora pedalo una spettacolare Trigger, ma la differenza mi pare troppa...rispetto ad una bike che comunque a sentire i giudizi performa molto bene.
Boh, intanto testo questa Giant, poi se riesco la Neo e quindi prenderò una decisione (potrei sempre montare alla Neo la Yari che ho sulla Trigger...)
Vediamo


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
Considera che per la turbo levo comp 2019 per avere pari allestimento devi aggiungere altri 1k, se non hai fatto upgrade alla tua Yari, fare il cambio non avrebbe senso visto che a parte l'escursione maggiore possibile della Yari, sono forcelle uguali. Come upgrade per la revelation valuta la cartuccia della fast suspension.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Considera che per la turbo levo comp 2019 per avere pari allestimento devi aggiungere altri 1k, se non hai fatto upgrade alla tua Yari, fare il cambio non avrebbe senso visto che a parte l'escursione maggiore possibile della Yari, sono forcelle uguali. Come upgrade per la revelation valuta la cartuccia della fast suspension.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk

A parte che a questo punto con quei montaggi abbandonerò il progetto Neo, riguardo alle forcelle la Yari è un bello step avanti alla Relevation in quanto la Relevation è la forcella “povera” della Pike mentre la Yari è la povera della Lyric...


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
A parte che a questo punto con quei montaggi abbandonerò il progetto Neo, riguardo alle forcelle la Yari è un bello step avanti alla Relevation in quanto la Relevation è la forcella “povera” della Pike mentre la Yari è la povera della Lyric...


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Sì ma la yari, come idraulica e struttura e uguale alla relevation, ha solo gli steli più lunghi e si può portare ad una escursione più lunga rispetto alla relevation e visto che è montata su una bici nuova, forse ha montato il nuovo air staft e quindi è migliore della tua vecchia yari.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk