cannondale Moterra

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sì ma la yari, come idraulica e struttura e uguale alla relevation, ha solo gli steli più lunghi e si può portare ad una escursione più lunga rispetto alla relevation e visto che è montata su una bici nuova, forse ha montato il nuovo air staft e quindi è migliore della tua vecchia yari.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Che io sappia la Yari ha la struttura della Lyric


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Che io sappia la Yari ha la struttura della Lyric

Giusto, ma da quando la Pike/Relevation la fanno con gli steli da 35mm, non sono altro che delle versioni più corte delle Lyric/Yari, quindi lo ripeto (sempre se non hai fatto upgrade alla tua Yari), non ha senso sostituire la Relevation con la tua vecchia Yari, se vuoi rimanere sulle escursioni originali della Neo, altro discorso se vuoi aumentare l'escursione della Neo oltre i 150mm, allora sì che avrebbe senso cambiare la forcella, ma non avrebbe senso nella guidabilità della bici.
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Giusto, ma da quando la Pike/Relevation la fanno con gli steli da 35mm, non sono altro che delle versioni più corte delle Lyric/Yari, quindi lo ripeto (sempre se non hai fatto upgrade alla tua Yari), non ha senso sostituire la Relevation con la tua vecchia Yari, se vuoi rimanere sulle escursioni originali della Neo, altro discorso se vuoi aumentare l'escursione della Neo oltre i 150mm, allora sì che avrebbe senso cambiare la forcella, ma non avrebbe senso nella guidabilità della bici.

Si in quel senso ti do ragione, il vantaggio sarebbe minimo in quanto l’idraulica molto simile


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Il compagno di giri dopo un po’ di ricerca mi ha parlato della moterra lt !
Tre anni fa comprai la prima levo e all’uscita della prima moterra la cancellai assolutamente in quanto esteticamente assurda ( ho avuto diverse cannondale da strada e Mtb muscolari ) , a dire il vero ho sempre anche mal digerito il bosch ( ingiustamente perché testato qualche settimana fa l’ho trovato veramente completo tra tiro, autonomia e gestione ), andando al dunque leggo un po’ di test e vedo che l’assurda estetica è frutto di una scelta voluta x irrigidire la bici ... la domanda è , per chi ha la moterra lt , rispetto ad una levo prima serie è più o meno agile ?
Rispetto ad una thok , che ho trovato perfetta se non fosse per l’autonomia, è più o meno efficace in discesa ?
In eco quanto dislivello si riesce a coprire ?
Ho trovato una lt1 2018 ( fox 36 ) a 4500 euro e così a prima vista mi pare miglio assemblata rispetto la 2019
 
Ultima modifica:

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Infatti la 2018 costava di più della 2019 che ho preso io...
Autonomia... io finora ho fatto oltre 1200 mt e sono arrivato a casa con una o due tacche...
Se la pedali la apprezzi sempre di più


Dema
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Il compagno di giri dopo un po’ di ricerca mi ha parlato della moterra lt !
Tre anni fa comprai la prima levo e all’uscita della prima moterra la cancellai assolutamente in quanto esteticamente assurda ( ho avuto diverse cannondale da strada e Mtb muscolari ) , a dire il vero ho sempre anche mal digerito il bosch ( ingiustamente perché testato qualche settimana fa l’ho trovato veramente completo tra tiro, autonomia e gestione ), andando al dunque leggo un po’ di test e vedo che l’assurda estetica è frutto di una scelta voluta x irrigidire la bici ... la domanda è , per chi ha la moterra lt , rispetto ad una levo prima serie è più o meno agile ?
Rispetto ad una thok , che ho trovato perfetta se non fosse per l’autonomia, è più o meno efficace in discesa ?
In eco quanto dislivello si riesce a coprire ?
Ho trovato una lt1 2018 ( fox 36 ) a 4500 euro e così a prima vista mi pare miglio assemblata rispetto la 2019
Provo a risponderti pur non avendo posseduto le bici da te citate...
...ma per me che provengo da una Giant Full-e Pro la sensazione di guidare una bici "rigida" è evidente.
Sarà che in sella mi ci sto trovando davvero bene, che magari è più adatta ai miei sentieri locali, o che semplicemente con la precedente ebike non è scattato lo stesso feeling...
...ma ora con la Moterra LT mi sto davvero divertendo; ed anche se ho cambiato proprio per provare le "meraviglie promesse", non mi aspettavo una differenza così netta nella guida rispetto alla Giant (che tra l'altro era kittata di tutto punto).
Ora effettivamente mi rendo conto di condurre la bici...e di non essere "appeso" alla piega...
...ed i primi ad accorgersene son stati i più esperti compagni d'uscita che han smesso di dovermi aspettare ad ogni tratto ostico incontrato.

Non posso risponderti in merito all'autonomia in eco, non ho la "preparazione atletica" per poterla usare efficacemente in montagna...probabilmente complici anche le pedivelle da 160mm e la cassetta 11-42 in abbinamento al pignone da 15 denti (37.5 denti effettivi) montate di serie nella versione che ho acquistato (LT2 2019).
Su questo piano la situazione è migliorata passando ad una cassetta 11-46, ma credo dovrò crescere ancora fino ad un 11-50 per poter trovare il giusto passo.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Rispetto alla thok per quel che riguarda la mia impressione è che la Moterra LT1 è più agile. La rigidità della bici è notevole e di questo ne beneficia la guida in ogni condizione poi se consideri un carro molto compatto e con battuta da 157mm capirai il perchè! Di quelle da me provate finora solo la Merida si avvicina come guida parlando di 27,5. Per i consumi si parla di Bosch ma sai bene che ci sono troppe variabili...
Una curiosità ma il 46 dietro lo usate cosi tanto per affrontare solo salite ripide o da una cadenza migliore comunque?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Provo a risponderti pur non avendo posseduto le bici da te citate...
...ma per me che provengo da una Giant Full-e Pro la sensazione di guidare una bici "rigida" è evidente.
Sarà che in sella mi ci sto trovando davvero bene, che magari è più adatta ai miei sentieri locali, o che semplicemente con la precedente ebike non è scattato lo stesso feeling...
...ma ora con la Moterra LT mi sto davvero divertendo; ed anche se ho cambiato proprio per provare le "meraviglie promesse", non mi aspettavo una differenza così netta nella guida rispetto alla Giant (che tra l'altro era kittata di tutto punto).
Ora effettivamente mi rendo conto di condurre la bici...e di non essere "appeso" alla piega...
...ed i primi ad accorgersene son stati i più esperti compagni d'uscita che han smesso di dovermi aspettare ad ogni tratto ostico incontrato.

Non posso risponderti in merito all'autonomia in eco, non ho la "preparazione atletica" per poterla usare efficacemente in montagna...probabilmente complici anche le pedivelle da 160mm e la cassetta 11-42 in abbinamento al pignone da 15 denti (37.5 denti effettivi) montate di serie nella versione che ho acquistato (LT2 2019).
Su questo piano la situazione è migliorata passando ad una cassetta 11-46, ma credo dovrò crescere ancora fino ad un 11-50 per poter trovare il giusto passo.

Ma che Giant avevi la 2018 o 2019? sono 2 mezzi molto molto differenti a quanto pare
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il compagno di giri dopo un po’ di ricerca mi ha parlato della moterra lt !
Tre anni fa comprai la prima levo e all’uscita della prima moterra la cancellai assolutamente in quanto esteticamente assurda ( ho avuto diverse cannondale da strada e Mtb muscolari ) , a dire il vero ho sempre anche mal digerito il bosch ( ingiustamente perché testato qualche settimana fa l’ho trovato veramente completo tra tiro, autonomia e gestione ), andando al dunque leggo un po’ di test e vedo che l’assurda estetica è frutto di una scelta voluta x irrigidire la bici ... la domanda è , per chi ha la moterra lt , rispetto ad una levo prima serie è più o meno agile ?
Rispetto ad una thok , che ho trovato perfetta se non fosse per l’autonomia, è più o meno efficace in discesa ?
In eco quanto dislivello si riesce a coprire ?
Ho trovato una lt1 2018 ( fox 36 ) a 4500 euro e così a prima vista mi pare miglio assemblata rispetto la 2019
Un amico ha sia la nuova Levo carbon 2019 sia la Moterra , montate con le stesse sospensioni a molla, e riferisce che in certi frangenti e percorsi preferisce la Moterra ( in altri la Levo..)
Il progetto Moterra lt è dinamicamente valido...;)
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se doveste comparare la Moterra con la Thok, quale considereste la migliore opzione e perché?

innanzitutto dipende dai modelli

Su Mig parli della MIG o MIGr
Moterra abbiamo la Neo e la LT...

Io ho provato la MIG, e l'ho trovata equilibratissima, forse una dei mezzi migliori con cui fare tutto, immagino la R con quell'allestimento cosa possa essere...
Paragonerei la MIG alla Neo, appena uscita ma che ancora non ho provato, solo che a parità di allestimento la Mig sta 4.150 e la Neo 4.999

sid
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
beh sono due marchi non paragonabili come costi certo che la cannondale ha uno svantaggio a livello economico sopratutto se paragoni i due modelli top di gamma....se confronti modelli di pari allestimento i prezzi non dovrebbero discostarsi di molto ma in ogni caso resta sempre un margine a favore di thok. Sarebbe un suicidio altrimenti....