cannondale Moterra

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
beh sono due marchi non paragonabili come costi certo che la cannondale ha uno svantaggio a livello economico sopratutto se paragoni i due modelli top di gamma....se confronti modelli di pari allestimento i prezzi non dovrebbero discostarsi di molto ma in ogni caso resta sempre un margine a favore di thok. Sarebbe un suicidio altrimenti....

Se valuti che le Moterra le trovi scontate i prezzi si avvicinano molto , e cmq il motore non è lo stesso , bosch con le 4 assistenze lo trovo la giusta via di mezzo tra semplicità potenza utilizzo e autonomia.
Se thok installasse una batteria da 650 sarebbe perfetta , peccato non lo faccia !
Al mio amico arriverà la LT2 fra una decina di gg ... lascio in ordine la expert tanto fino a fine febbraio manco se ne parla ... però quando arriva l’altra la provo e se effettivamente è come dicono dinamicamente valuto seriamente un 2018 LT1 ( prezzo veramente appetibile ).
Il dubbio maggiore e capire in eco bosch quanto faccia , negli ultimi due mesi abbiamo provato sostanzialmente tutto , molto bene Yamaha perché eravamo propensi su quello e cn lui si fanno tirati 2000mt+ , con Brose 1.3 stavamo sui 1700/1800 , cn Shimano sui 1600/1700 ... cn bosch non abbiamo testato ! Ovvio che i dati scritti sono stati eseguiti cn la ns gamba , peso ed in eco.
 
  • Like
Reactions: sideman

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Ma che Giant avevi la 2018 o 2019? sono 2 mezzi molto molto differenti a quanto pare
Giant "Full-e pro" quindi 2018
...non ho però avuto il piacere di usare una 2019
l'invito però è di non fraintendere quanto nel precedente messaggio ho scritto...
...il fatto che mi stia trovando bene con la Moterra LT...non vuol dire che la precedente Giant Full-e non andasse a modo, ma più probabilmente che la Cannondale è maggiormente "affine" al il mio modo di usare ed intendere l'ebike
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dema21

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Giant "Full-e pro" quindi 2018
...non ho però avuto il piacere di usare una 2019
l'invito però è di non fraintendere quanto nel precedente messaggio ho scritto...
...il fatto che mi stia trovando bene con la Moterra LT...non vuol dire che la precedente Giant Full-e non andasse a modo, ma più probabilmente che la Cannondale è maggiormente "affine" al il mio modo di usare ed intendere l'ebike

Certo immagino, guarda a me piace tantissimo la Moterra e prima che uscisse la Giant era il mezzo che volevo comprare, oltretutto ho avuto 2 Cannondale muscolari (una la ho ancora) e ne sono innamorato.
grazie per la risposta, ste Giant hanno dei nomi... non si capisce niente.. ah ah ah
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Se valuti che le Moterra le trovi scontate i prezzi si avvicinano molto , e cmq il motore non è lo stesso , bosch con le 4 assistenze lo trovo la giusta via di mezzo tra semplicità potenza utilizzo e autonomia.
Se thok installasse una batteria da 650 sarebbe perfetta , peccato non lo faccia !
Al mio amico arriverà la LT2 fra una decina di gg ... lascio in ordine la expert tanto fino a fine febbraio manco se ne parla ... però quando arriva l’altra la provo e se effettivamente è come dicono dinamicamente valuto seriamente un 2018 LT1 ( prezzo veramente appetibile ).
Il dubbio maggiore e capire in eco bosch quanto faccia , negli ultimi due mesi abbiamo provato sostanzialmente tutto , molto bene Yamaha perché eravamo propensi su quello e cn lui si fanno tirati 2000mt+ , con Brose 1.3 stavamo sui 1700/1800 , cn Shimano sui 1600/1700 ... cn bosch non abbiamo testato ! Ovvio che i dati scritti sono stati eseguiti cn la ns gamba , peso ed in eco.

beh in pratica ti sei risposto da solo...trovando la LT1 quasi al prezzo della Thok...;-)
io preferisco la Cannondale LT1 ovviamente, per l'autonomia se con shimano hai fatto quel dislivello diciamo che ti avvicinerai al Brose se non meglio....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
si si certo, infatti spero che la nuova LT1 sia uguale nella distribuzione dei pesi a quella attuale!
Io non credo...ad occhio almeno non può essere così, una parte del peso va più in alto per forza di cose con la batteria powetube. E anche a livello di rigidità va verificato. Poi è da vedere quanto e se cambi sostanzialmente nella guida oppure no..:blush:..
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Certo immagino, guarda a me piace tantissimo la Moterra e prima che uscisse la Giant era il mezzo che volevo comprare, oltretutto ho avuto 2 Cannondale muscolari (una la ho ancora) e ne sono innamorato.
grazie per la risposta, ste Giant hanno dei nomi... non si capisce niente.. ah ah ah
Se ti piace tanto la Moterra neo, vedi se riesci a provare anche lei come fatto per la Giant 2019...
...se riesci è la migliore strada prima di procedere all'acquisto, magari in grado di giustificare anche l'allestimento inferiore a parità di prezzo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se ti piace tanto la Moterra neo, vedi se riesci a provare anche lei come fatto per la Giant 2019...
...se riesci è la migliore strada prima di procedere all'acquisto, magari in grado di giustificare anche l'allestimento inferiore a parità di prezzo

Come ho scritto,
non avrei avuto problemi a testarla, il mio spacciatore tiene Cannondale, Giant, Olympia e GT ed ha come modelli test al momento la Trance, Neo, Cujo.
Potevo aspettare 2 settimane e me l'avrebbe data...ma certe cose si fanno d'impulso per cui ho già ordinato la Trance SX1 (che mi usciva fuori esattamente allo stesso prezzo della Neo intermedia, entrambe con il medesimo sconto, 5k di listino)

Ho scelto per un mezzo più discesistico, sapendo che sicuramente le Neo in alcuni trail sarebbe stata più agile e migliore, ma più che sul brand come detto ho scelto sulla tipologia

vediamo...
 
  • Like
Reactions: rinoceronte