cannondale Moterra

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
@Rolly Se rubano moto da 200 e passa kg (tante) anche lucchettate ma non ben legate a un palo, sollevandole in 4 con dei pali infilati nelle ruote e buttandole in un furgone, a cosa serve un pin alla bici? Fidati: a niente. Se vuoi lasciare la bici un attimo per andare al bar, o lasci qualcuno a sorvegliarla, o la metti al chiuso. Oppure la leghi a un palo dal telaio con un antifurto molto ma molto robusto: se è in zona di passaggio e la lasci 5 minuti magari non succede nulla; peccato che un antifurto robusto pesa. Se la lasci incustodita anche se legatissima, rischi invece di trovarla quantomeno senza ruote e telescopico. Permettimi il consiglio: non lasciare l'ebike incustodita.
Vita difficile.......
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao,
sarei tentato ad acquistare una LT1 usata, l'ho provata un paio d'anni fa e mi è rimasta nel cuore, visto che c'è qualche buona occasione sul mercato....sapere dirmi se sulla Fox 36 si può montare anche una ruota da 29"?!
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Vittoria Martello 2.5
Perché io ho le high Roller 2 al posteriore e mi sono ritrovato con due tagli asdurdi su delle rocce allamprima uscita, ora le ho riparate fortunatamente però non mi convincono troppo come grip, dietro è da 2.4, la ebike che usavo prima era una plus quindi le sensazioni sulle gomme sono molto diverse ora forse devo fare ancora il callo. volevo pareri e opinioni con quali gomme vi siete trovati bene ant-post
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Ciao,
sarei tentato ad acquistare una LT1 usata, l'ho provata un paio d'anni fa e mi è rimasta nel cuore, visto che c'è qualche buona occasione sul mercato....sapere dirmi se sulla Fox 36 si può montare anche una ruota da 29"?!
che io sappia no, volevo farlo anche io ci ho appoggiato una da 29 della mia front e non centra...
 
  • Like
Reactions: Max Power

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Prego...
...mi spiace solo di non potervi ancora dire che, nel tempo, tutto funziona al 100%
Sicuramente questi pignoni 14 denti, anche se leggermente più stretti dell'originale, non daranno problemi a chi ad es. utilizza la trasmissione Sram ex1 (dotata di una cassetta più stretta e che quindi "dovrebbe" evitare a monte l'interferenza col pad interno del guidacatena) ...per tutti gli altri (10-11-12v) ad ora l'interferenza sul rapporto più agile non mi sembra differire da quanto avviene utilizzando il pignone 15 denti originale

Approfitto ancora del post anche per allegarvi un paio di foto del pignone montato: Vedi l'allegato 17054
20190221_183157-jpg.17055
Dopo le ultime uscite del w.e., ed ora che la trasmissione ha percorso un po' più km, ho da segnalarvi un aumento della rumorosità (che direi dovuto a vibrazioni)
quando al posteriore si é sul 50denti e con la frizione del deragliatore "libera".
Voglio ora verificare se è possibile l'inserimento di uno spessore di rasamento alle spalle del pignone da 14 (per raggiungere i circa 7mm di offset del pignone originale) e vedere se la situazione migliora.
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Una domanda a tutti i possessori di moterra Lt .
Partendo dal presupposto che probabilmente sbaglio io qualcosa nella posizione di guida ma trovo che la mia Lt1 spesso abbia un anteriore veramente "leggero" . Forca con sag giusto (30%) , gomme gonfie a 1,6 atm con Anaconda dentro . Volevo sapere se come sospetto io sia un mio problema di posizione di guida in cui io forse non riesco a caricare l'anteriore bene .... Si accettano suggerimenti e consigli !!! o_O
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
La LT rispetto alla AM è per caratteristiche e geometria portata ad essere un pochino più “leggera” sull’anteriore e io la trovo più “raccolta”.
Controlla il sag posteriore.
Magari hai arretrato troppo la sella... o forse basta un attacco manubrio un po’ più lungo.
Potresti essere giusto a cavallo fra due taglie e dover sistemare dei dettagli.


Dema
 
  • Like
Reactions: lucafam