News Cannondale presenta la nuova Moterra SE

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
io ho una AM3 verde, un pochino upgradata.. e devo dire che in foto la moterra non fa impazzire nemmeno me ma dal vivo mi piace molto.. (diciamo che non è fotogenica) e soprattutto va molto bene ed è veramente su un binario, sia in salita ripida sia in discesa. la differenza con molte ebike che ho provato si sente. per il resto, sono d'accordo che questa se, come componenti mi sembra azzeccata ma come colori proprio no..
Considerato che la moterra o piace o non piace...a me esteticamente non entusiasma , ma va un gran bene avendola provata più volte...devo dire che invece in questa colorazione a me piace magari senza le gomme skinwall però...
aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5lbXRiLW5ld3MuZGUvdjMvMC82LzY3NjEtbXR5ODJ5ZGZ1dWd0LWNhbm5vbmRhbGVfbW90ZXJyYV9zZV9laGZfMzE0Ny1vcmlnaW5hbC5qcGc.jpg

aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5lbXRiLW5ld3MuZGUvdjMvMC82LzY3NzEtY21jNHEwZDlybG5jLWNhbm5vbmRhbGVfbW90ZXJyYV9zZV9laGZfMzE2MC1vcmlnaW5hbC5qcGc.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Forse la stiamo giudicando solo dal lato estetico e non da quello funzionale e componenti...:confused:
Per giudicare bisogna provarla...il bello e il brutto comunque soggettivo quando ci sei sopra non conta gran che..
Grande mezzo con doti dinamiche eccellenti....oh poi basta leggersi qualche prova..magari non solo quella di Checo79.. (Checo scherzo eh! :)
:p)..
 
  • Like
Reactions: vicma56

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Ma visto che sta Moterra non piace a nessuno però va un gran bene.... come se pesti la c...a e porta fortuna, qual ebike non và bene?
Nessuna?!
L'hai provata? Provala e provane altre... poi capirai perchè và un gran bene (se sai andare in discesa).
Se la usi per le passeggiate... và come tutte le altre
 

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Forse la stiamo giudicando solo dal lato estetico e non da quello funzionale e componenti...:confused:
Ciao Vicma... hai ragione; ormai và di moda. Da quanto leggo in giro la gente compra la bici se é bella... e non dopo averle provate. Sembra che comprino le bici per fare la sfilata nella via centrale.... mah... nunsacciu.....
Ogniuno ha le propie idee..... ed é giusto così. Diversamente si venderebbe solo un modello di biciclette
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao Vicma... hai ragione; ormai và di moda. Da quanto leggo in giro la gente compra la bici se é bella... e non dopo averle provate. Sembra che comprino le bici per fare la sfilata nella via centrale.... mah... nunsacciu.....
Ogniuno ha le propie idee..... ed é giusto così. Diversamente si venderebbe solo un modello di biciclette

A volte basta poco a migliorare l'estetica...forse con colorazioni più moderne avrebbe fatto una figura diversa
Le gomme non so se sono di moda cosi ma mi ricordano quelle di mio nonno negli anni 70.......
Poi " L'occhio vuole la sua parte "
ma anche " Non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace".
Personalmente l'ho valutata sull'estetica ...non sulla funzionalità.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sicuramente moterra non e' un modello fatto per acchiappare l' occhio della massa come del resto e' sempre stato nella tradizione del marchio Cannondale ( lefty e linee anticonformiste) l' integrazione batteria e'funzionale e non solo estetica come sulla massa delle ebike in uscita quest' anno, tante fatte piu' per acchiappare fette di clientela che per reali vantaggi dinamici ( con eccezioni ovviamente...moustache in primis). Ne hanno vendute tante di moterra, piu' di quanto si possa pensare dal solo giudizio estetico.
Chi cerca doti dinamiche perche' magari aveva gia' un ottimo livello di guida in mtb si e' indirizzato su pochi modelli...Moterra, Thok, Lapierre Carbon..adesso anche Rocky mountain, ma anche Levo e Kenevo alla fine con dovuti aggiustamenti..
Se provi un modello di questi e sai sfruttarne le particolarita' telaistiche difficilmente puoi cambiare con modelli per la massa soggettivamente "piu' belli" che pero' alla fine vanno peggio..( ho letto recentemente una prova della Trek con batteria integrata che alla fine risulta peggiore di quella con batteria appesa..)
Sicuramente si tratta di una parte del mercato che non fa i numeri grossi..ma va considerato che quasi il 50% dei nuovi possibili acquirenti di e-bike non ha mai visto un singletrack impegnativo in vita sua e forse non lo affrontera' mai..:cool:
Il mercato si sta differenziando e le ebike " sport" sono necessarie per molti e moterra e' una di queste;)
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
L'hai provata? Provala e provane altre... poi capirai perchè và un gran bene (se sai andare in discesa).
Se la usi per le passeggiate... và come tutte le altre
Se ne hai provate tante e la Moterra và un gran bene, dimentica un attimo il discorso fanboy e dimmi quale è che non va un gran bene.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
14702437_10210233727540818_6341190637580033172_n.jpg

Allora,
la Moterra l'ho provata per bene e in varie versioni, LT1/ AM1/ AM3, e in più occasioni e, nelle versioni top, è veramente una gran bike......
la mia preferita è la LT1, ottima veramente ovunque ma "impressionante" in discesa, reattiva, agile e precisa come poche, ti trasmette un gran senso di sicurezza in ogni situazione facendoti arrivare in fondo con stampato in faccia un sorriso ebete a 32 denti! ;)
Come da foto l'ho confrontata, scambiandola con un amico, con la Trek Powerfly LT8, su un percorso tosto e viscido che conosco bene e il verdetto, mio e dell'amico, è stato impietoso verso la Trek.....
premesso che le gomme della Trek fanno pena, parliamo comunque di due bike che, out of the box, quasi si equivalgono come prezzo, 10% in più per Moterra, su un listino attorno ai 6000 €, ampiamente giustificato dall'ineccepile montaggio.
La Am1 è altrettanto buona, ma preferisco la lunga escursione della LT.....la AM3 è montata scandalosamente cheep, tanto da svilire un veramente ottimo telaio.
Detto questo, che non è poco..... a parte forse la LT1, che si fa perdonare tutto ;), la Moterra rimane brutta! o_O:worried:

Qualcuno dice che ne vendono tante... abito in Veneto e giro tantole Prealpi e la pedemontana tra Vittorio Veneto e il monteGrappa, con qualche escursione su Vette Feltrine e Dolomiti, ma non ne ho ancora incontrata una.

Motore:
a parte Yamaha, li ho provati tutti, più volte, e, pur diversi, vanno tutti bene.....
ma, con la nuova app "BLevo/Zeus", il Brose/Levo è una spanna sopra tutti.......
provare per credere! ;):cool::cool::cool:
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Vedi l'allegato 6439

Allora,
la Moterra l'ho provata per bene e in varie versioni, LT1/ AM1/ AM3, e in più occasioni e, nelle versioni top, è veramente una gran bike......
la mia preferita è la LT1, ottima veramente ovunque ma "impressionante" in discesa, reattiva, agile e precisa come poche, ti trasmette un gran senso di sicurezza in ogni situazione facendoti arrivare in fondo con stampato in faccia un sorriso ebete a 32 denti! ;)
Come da foto l'ho confrontata, scambiandola con un amico, con la Trek Powerfly LT8, su un percorso tosto e viscido che conosco bene e il verdetto, mio e dell'amico, è stato impietoso verso la Trek.....
premesso che le gomme della Trek fanno pena, parliamo comunque di due bike che, out of the box, quasi si equivalgono come prezzo, 10% in più per Moterra, su un listino attorno ai 6000 €, ampiamente giustificato dall'ineccepile montaggio.
La Am1 è altrettanto buona, ma preferisco la lunga escursione della LT.....la AM3 è montata scandalosamente cheep, tanto da svilire un veramente ottimo telaio.
Detto questo, che non è poco..... a parte forse la LT1, che si fa perdonare tutto ;), la Moterra rimane brutta! o_O:worried:

Qualcuno dice che ne vendono tante... abito in Veneto e giro tantole Prealpi e la pedemontana tra Vittorio Veneto e il monteGrappa, con qualche escursione su Vette Feltrine e Dolomiti, ma non ne ho ancora incontrata una.

Motore:
a parte Yamaha, li ho provati tutti, più volte, e, pur diversi, vanno tutti bene.....
ma, con la nuova app "BLevo/Zeus", il Brose/Levo è una spanna sopra tutti.......
provare per credere! ;):cool::cool::cool:
Bella opinione sincera,
alla fine il concetto da assimilare è che per far andare veramente bene in discesa un e-bike qualche compromesso estetico ci deve essere..anche io viaggio con molta soddisfazione con una "brutta" per i più Overvolt carbon ...che però una volta provata in un certo modo difficilmente ti delude anzi..:cool:
In ogni caso qua in Toscana e Liguria ( Sestri, S.Margherita, dove ne ho viste, ma anche alle gare di Toscano enduro series e di E-enduro Specialized, di moterra Lt c'è pieno...) forse per via dei percorsi enduro più adatti a far spiccare le sue caratteristiche...collinari, senza pendenze estreme, veloci, scassati...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Permettetemi un OT: Cos'è che ti ha colpito cosi del nuovo Brose della Levo?
Non ho parlato del "nuovo Brose della Levo", non l'ho ancora provato........
ma di come la app non ufficiale, appunto "BLevo/Zeus", lo gestisce, anche il, "vecchio".
Io non ce l'ho, ancora, ma "frequentandoli" e avendo modo di provare le varie "modifiche/evoluzioni ".... mi son convinto che lo voglio!
Per saperne di più fatti un giro in FB sul gruppo Turbo "Turbo people Italy"....posso solo aggiungere che tutto quanto vorresti da un motore ce l'hai, o lo puoi ottenere.
 
Ultima modifica: