Cannondale trail neo1 nuova, da 1/2 giugno 2018 asfalto 75% strade bianche 20% sentieri/gippabili 5%
Di seguito la mia esperienza con questa bici ed il rapporto con il rivenditore
All'acquisto: Si vende > Nessun manuale consegnato, ormai è tutto online dice, > "bisogna tenere controllato il serraggio di alcune viti: i forcellini ed il deragliatore dietro"
100 km pneumatico schwalbe posteriore tutto crepato, (inviata mail e foto a schwalbe) Si vende inviate foto > è normale!!!
200 km mi accorgo che la serie sterzo non è in battuta col telaio, Si vende > rientra nelle tolleranze!!!
300 km rumori dalla batteria, sarà normale?
500 km in vacanza strade bianche discesa da rifugio sembra che vada a pezzi talmente fa rumore, chiamato Si vende > portarla appena rientri, spiego problema, dice > era da stringere l'attacco batteria!!. ( nessun manuale ed istruzioni ricevute per questo, scarico manuale shimano, serro attacco batteria)
Dopo mail a cannondale su liberatoria responsabilità in caso di cadute o danni a terzi
Si vende> sostituisce pneumatico, il serraggio del fissaggio batteria non lo controlla, dico che ci vuole il frenafiletti, fa finta di nulla,
900 km rumori dalla ruota dietro, smollo un po' il PP sembra meglio, smonto ruota per vedere, il pacco pignoni gira leggermente storto, mentre girando a mano l'asse del mozzo nel senso di marcia risulta frenato e non libero, nel senso inverso è lineare, vedremo che dice il sivende dopo le ferie dato che contattato dice > stiamo chiudendo per le ferie portacela quando riapriamo. Gli comunico che l'avrei portata da ciclista ed ho chiesto autorizzazione, mai avuto risposta.
1000 km portata da ciclista in nota località montana rivenditore hibike, non sa che mozzo è ( trovato io è un Formula, che ho contattato e non mi hanno mai risposto, non ce nessun manuale in rete per manutenerlo) la lascio una settimana dice > è il cuscinetto sul lato ruota libera è a pezzi... Dico > procurarmi un cerchio, siamo ad agosto niente da fare. la riassembla al meglio..
Rientro, acquisto 2 ruote nuove complete.
Si vende contattato dice > porta bici intera e certificato garanzia " ti sostituisce cannondale la ruota", 1100 km porto bici, dopo 5 giorni nessuna notizia, chiamo dice > non viene riconosciuta garanzia: 20 euro il cuscinetto 65 il mozzo e poi la manodopera.
Al telefono disponibile dice > "ma ci penso io ho ordinato il corpetto ma ho preso shimano e non va bene" (che professionista, dalla poltrona ho trovato io il modello sul sito cannondale ricambi in UK), quindi ha dovuto di nuovo ordinarlo dice, dando inoltre per due volte la colpa al ciclista dove l'ho portata e di cui ho chiesto autorizzazione ed ho rilasciato nominativo per contattarlo
Dopo altri 5 giorni lo contatto dice > cannondale è in fiera non si sa nulla.....
= si interessano a vendere bici nuove ma il servizio ai clienti nisba...
La mattina dopo ritiro la bici da questo serio commerciante
Ci ho messo io il cuscinetto da 3 euro...giusto per mio orgoglio...la ruota gira perfettamente sulla bici (non come le mie dt con mozzo 240) ma ok come seconda ruota....X ME la ruota fa veramente schifo cerchio alexrims dc 5.0 mozzo formula PP12/148
1200km mi accorgo che inserita la ruota con l'asse del mozzo nelle sedi di appoggio ricavate nel telaio, il perno non si riesce ad infilare, bisogna muovere leggermente la ruota e trovare la posizione per infilare il PP indipendentemente dell'appoggio con il telaio....sarà normale????
Beh....dopo tutta sta sfuriata e l'aggiornamento sulla situazione tengo anche a dire che i 20 kg di bici e la sua perfetta (x me) geometria insieme allo SPETTACOLARE shimano 8000 i km percorsi con questa bici sono sempre della massima GODURIA.....
Di seguito la mia esperienza con questa bici ed il rapporto con il rivenditore
All'acquisto: Si vende > Nessun manuale consegnato, ormai è tutto online dice, > "bisogna tenere controllato il serraggio di alcune viti: i forcellini ed il deragliatore dietro"
100 km pneumatico schwalbe posteriore tutto crepato, (inviata mail e foto a schwalbe) Si vende inviate foto > è normale!!!
200 km mi accorgo che la serie sterzo non è in battuta col telaio, Si vende > rientra nelle tolleranze!!!
300 km rumori dalla batteria, sarà normale?
500 km in vacanza strade bianche discesa da rifugio sembra che vada a pezzi talmente fa rumore, chiamato Si vende > portarla appena rientri, spiego problema, dice > era da stringere l'attacco batteria!!. ( nessun manuale ed istruzioni ricevute per questo, scarico manuale shimano, serro attacco batteria)
Dopo mail a cannondale su liberatoria responsabilità in caso di cadute o danni a terzi
Si vende> sostituisce pneumatico, il serraggio del fissaggio batteria non lo controlla, dico che ci vuole il frenafiletti, fa finta di nulla,
900 km rumori dalla ruota dietro, smollo un po' il PP sembra meglio, smonto ruota per vedere, il pacco pignoni gira leggermente storto, mentre girando a mano l'asse del mozzo nel senso di marcia risulta frenato e non libero, nel senso inverso è lineare, vedremo che dice il sivende dopo le ferie dato che contattato dice > stiamo chiudendo per le ferie portacela quando riapriamo. Gli comunico che l'avrei portata da ciclista ed ho chiesto autorizzazione, mai avuto risposta.
1000 km portata da ciclista in nota località montana rivenditore hibike, non sa che mozzo è ( trovato io è un Formula, che ho contattato e non mi hanno mai risposto, non ce nessun manuale in rete per manutenerlo) la lascio una settimana dice > è il cuscinetto sul lato ruota libera è a pezzi... Dico > procurarmi un cerchio, siamo ad agosto niente da fare. la riassembla al meglio..
Rientro, acquisto 2 ruote nuove complete.
Si vende contattato dice > porta bici intera e certificato garanzia " ti sostituisce cannondale la ruota", 1100 km porto bici, dopo 5 giorni nessuna notizia, chiamo dice > non viene riconosciuta garanzia: 20 euro il cuscinetto 65 il mozzo e poi la manodopera.
Al telefono disponibile dice > "ma ci penso io ho ordinato il corpetto ma ho preso shimano e non va bene" (che professionista, dalla poltrona ho trovato io il modello sul sito cannondale ricambi in UK), quindi ha dovuto di nuovo ordinarlo dice, dando inoltre per due volte la colpa al ciclista dove l'ho portata e di cui ho chiesto autorizzazione ed ho rilasciato nominativo per contattarlo
Dopo altri 5 giorni lo contatto dice > cannondale è in fiera non si sa nulla.....
= si interessano a vendere bici nuove ma il servizio ai clienti nisba...
La mattina dopo ritiro la bici da questo serio commerciante
Ci ho messo io il cuscinetto da 3 euro...giusto per mio orgoglio...la ruota gira perfettamente sulla bici (non come le mie dt con mozzo 240) ma ok come seconda ruota....X ME la ruota fa veramente schifo cerchio alexrims dc 5.0 mozzo formula PP12/148
1200km mi accorgo che inserita la ruota con l'asse del mozzo nelle sedi di appoggio ricavate nel telaio, il perno non si riesce ad infilare, bisogna muovere leggermente la ruota e trovare la posizione per infilare il PP indipendentemente dell'appoggio con il telaio....sarà normale????
Beh....dopo tutta sta sfuriata e l'aggiornamento sulla situazione tengo anche a dire che i 20 kg di bici e la sua perfetta (x me) geometria insieme allo SPETTACOLARE shimano 8000 i km percorsi con questa bici sono sempre della massima GODURIA.....
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