Canyon Spectral:On

Scaddict

Ebiker ex novello
15 Settembre 2018
19
13
3
62
Varzi
Visita Sito
Bici
Norco
Sono due mesi ormai che uso ‘sta bici e ancora non finisco di stupirmi per quello che si riesce a farci. Un orizzonte del tutto nuovo .....faticosissima, ma quante cose in più si riesce a fare, basta non accontentarsi di fare le stesse cose di prima con meno fatica, ma fare fatica e fare cose straordinarie
 
Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Un paio di mesi fa avevo chiesto se qualcuno avesse montato su questa bici la corona da 30 denti, nel frattempo avevo montato una 32, oggi mi è arrivata la 30 che ho acquistato su aliexpress a 12€ e l'ho montata : ci sta e funziona perfettamente, unica variazione è che la corona si sposta verso l'esterno di 2 mm, spazio creato sulla corona per il passaggio della catena che altrimenti andrebbe in appoggio sulle razze dello spider (se si guarda bene la foto della corona si capisce), questo impone di spostare verso l'esterno anche il guidacatena, cosa che si fa aggiungendo due rondelle per viti da M5 di 1 mm di spessore. Più facile del previsto, solo un po' la briga di avvitare le bussole dall'interno, che con una brugola a T è stato abbastanza semplice.
A proposito, la corona è questa, (nel mio caso 30T nera) corredata con le bussole :
https://www.aliexpress.com/item/FOU...596.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3da24c4dUAlbQc
 
Ultima modifica:

giorgiogtp

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2018
20
5
3
43
trapani
Visita Sito
Bici
focus
ciao a tuti!
stavo guardando un po meglio i vari allestimenti in vista dell'acquisto, anche se al momento ci sono ancora in ballo la thok e la lapeirre overvolt con ruote da 29 e motore shimano, mi sembra siano cambiati totlamente rispetto alle 2018, soprattutto non capisco le differneze tra 6.0 e 7.0. possiile che la versione più bassa monti un 12vmentre la 7 monta xt11v?!? vale la pena prendere la 7? unico dubbio mi rimane sulla forcella della6, monta la versione base della fox36; ma alla fine vale la pena prendere la 7 per avere la serie performance?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Possiedo ed uso da inizio ottobre la 7.0 2018 di cui sono molto contento ma non conosco sufficientemente i componenti dei montaggi 2019 per poterti essere utile.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ciao a tuti!
stavo guardando un po meglio i vari allestimenti in vista dell'acquisto, anche se al momento ci sono ancora in ballo la thok e la lapeirre overvolt con ruote da 29 e motore shimano, mi sembra siano cambiati totlamente rispetto alle 2018, soprattutto non capisco le differneze tra 6.0 e 7.0. possiile che la versione più bassa monti un 12vmentre la 7 monta xt11v?!? vale la pena prendere la 7? unico dubbio mi rimane sulla forcella della6, monta la versione base della fox36; ma alla fine vale la pena prendere la 7 per avere la serie performance?

11v XT è superiore qualitativamente ad un NX 12V... E secondo me su una eBike le 12v possono esserci come non esserci.
La Performance e la Rhythm a livello idraulica sono identiche. La Performance ha un alluminio più pregiato e leggero. Diciamo che le differenze sono poche.
Molto più interessanti sono i freni della 7.0 e anche i mozzi, decisamente superiori
 

giorgiogtp

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2018
20
5
3
43
trapani
Visita Sito
Bici
focus
esatto alla fine la differenza la fanno freni e ruote... anche se alla fine li cambierei per mettere dei 4 pistoncini. la 7.0 2019 monta xt a due pistoncini mentre la vecchia montava gli zee molto più performanti per il tipo di bike.
cmq la 2018 era montata decisamente meglio
 
  • Like
Reactions: cala83

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
esatto alla fine la differenza la fanno freni e ruote... anche se alla fine li cambierei per mettere dei 4 pistoncini. la 7.0 2019 monta xt a due pistoncini mentre la vecchia montava gli zee molto più performanti per il tipo di bike.
cmq la 2018 era montata decisamente meglio

la 7.0 del 2019 monta gli XT a 4 pistoncini come si vede in foto e nella scheda tecnica
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
hai ragione! sorry

figurati... io giovedì ho ricevuto la Spectral CF 8.0 muscolare... e fino a che non ho aperto la scatola non sapevo se aveva gli XT a 2 o 4... sulla foto si vedevano quelli a 4... il sito italiano parlava solo di "XT", quello tedesco parlava dei BR-M8000 (che però è anche il codice della pompa, che è uguale per entrambi)... contattati via chat... la prima ragazza mi ha detto che aveva quelli a 2.... la seconda volta che li ho contattati erano diventati 4....

insomma... alla fine aveva quelli a 4 :D
 

giorgiogtp

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2018
20
5
3
43
trapani
Visita Sito
Bici
focus
ma alla fine come vi trovate con questa bici? io vengo da muscolare front con la quale facevo granfondo ma ormai non ho più tempo per allenamenti infrasetimanali e per questo il pensiero di prendere un'assistita. Mi piace fare discese ma niente di particolarmentr impegnativo per questo cercavo una bicil che fosse equilibrata nelle geometrie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ma alla fine come vi trovate con questa bici? io vengo da muscolare front con la quale facevo granfondo ma ormai non ho più tempo per allenamenti infrasetimanali e per questo il pensiero di prendere un'assistita. Mi piace fare discese ma niente di particolarmentr impegnativo per questo cercavo una bicil che fosse equilibrata nelle geometrie

Forse magari è meglio la Neuron:ON
 

Scaddict

Ebiker ex novello
15 Settembre 2018
19
13
3
62
Varzi
Visita Sito
Bici
Norco
ma alla fine come vi trovate con questa bici? io vengo da muscolare front con la quale facevo granfondo ma ormai non ho più tempo per allenamenti infrasetimanali e per questo il pensiero di prendere un'assistita. Mi piace fare discese ma niente di particolarmentr impegnativo per questo cercavo una bicil che fosse equilibrata nelle geometrie
Spettacolosa, apre una serie di scenari incredibili.
In discesa anche va molto bene, grazie alla geometria imho non ha nulla a che fare con le altre elettriche che ho provato ( 3, per la verità) e va tanto quanto l’altra mia bici, la norco sight 29. Gicattolosissima sia in salita che in discesa.
Imho stai sulla spectral, non la neuron. C’e il motore che ti aiuta, meglio un po’ di escursione in più piuttosto che in meno