Caricare due bici in campeggio con 3Amp

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Domandone: in ferie andrò in campeggio a Canazei e sul sito dicono che la corrente nelle piazzole (noi andiamo in tenda) è di 3amp.
Detto questo,io ho 2 e-bike motorizzate Bosch e due caricabatterie da 2amp (quello base base per capirci).
Riesco lo stesso a caricare le bici o creo qualche problema?
Grazie a tutti
 

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
67
29
18
73
Lucera
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Domandone: in ferie andrò in campeggio a Canazei e sul sito dicono che la corrente nelle piazzole (noi andiamo in tenda) è di 3amp.
Detto questo,io ho 2 e-bike motorizzate Bosch e due caricabatterie da 2amp (quello base base per capirci).
Riesco lo stesso a caricare le bici o creo qualche problema?
Grazie a tutti
Se la corrente erogata è limitata a soli 3 ampere, sei costretto a ricaricare una sola batteria per volta. Eventualmente, se te lo consentono, puoi sfruttare un secondo allaccio.
 

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
67
29
18
73
Lucera
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
E se ne collegassi due di caricabatterie cosa succederebbe? Si rallenta la carica o salta qualcosa?
[/QUOTE]
Salta il teleruttore (credo si chiami così) della colonnina. Ad ogni buon conto, puoi sempre tentare di collegare entrambi i caricatori, con la speranza che il teleruttore abbia una certa tolleranza.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
E se ne collegassi due di caricabatterie cosa succederebbe? Si rallenta la carica o salta qualcosa?
Salta il teleruttore (credo si chiami così) della colonnina. Ad ogni buon conto, puoi sempre tentare di collegare entrambi i caricatori, con la speranza che il teleruttore abbia una certa tolleranza.
[/QUOTE]

generalmente ai servizi, dove stirano o si usano gli asciugacapelli, trovi molto di più
 

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
67
29
18
73
Lucera
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Salta il teleruttore (credo si chiami così) della colonnina. Ad ogni buon conto, puoi sempre tentare di collegare entrambi i caricatori, con la speranza che il teleruttore abbia una certa tolleranza.

generalmente ai servizi, dove stirano o si usano gli asciugacapeli, trovi molto di più
[/QUOTE]
Effettivamente potrebbe essere una soluzione, ma come fai a lasciare incustoditi la batteria ed il relativo caricatore?
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
generalmente ai servizi, dove stirano o si usano gli asciugacapeli, trovi molto di più
Effettivamente potrebbe essere una soluzione, ma come fai a lasciare incustoditi la batteria ed il relativo caricatore?
[/QUOTE]

comunque il caricabatt standard eroga al max 4Amp a 42 volt e di conseguenza circa 1A a 220, i 3A ti dovrebbero bastare.( no frigo, luci ...)
 
  • Like
Reactions: GM-VOYAGER

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
67
29
18
73
Lucera
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Effettivamente potrebbe essere una soluzione, ma come fai a lasciare incustoditi la batteria ed il relativo caricatore?

comunque il caricabatt standard eroga al max 4Amp a 42 volt e di conseguenza circa 1A a 220, i 3A ti dovrebbero bastare.( no frigo, luci ...)
[/QUOTE]


Effettivamente potrebbe essere una soluzione, ma come fai a lasciare incustoditi la batteria ed il relativo caricatore?

comunque il caricabatt standard eroga al max 4Amp a 42 volt e di conseguenza circa 1A a 220, i 3A ti dovrebbero bastare.( no frigo, luci ...)
[/QUOTE]

OK allora l'amico "bigastyle" non dovrebbe avere problemi.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
sull'etichetta del caricabatteria Bosch da 4 A è riportato INPUT 230 V 1,5 A

quindi due caricabatteria da 2 A sicuramente li riesci a caricare assieme, dipendentemente dagli altri apparecchi che alimenterai assieme ai caricabatteria