Casco integrale si o no?

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
106
43
Verona
Visita Sito
Provato il nuovo casco Leatt , fantastico , con la mentoniera montata mi da molta sicurezza e non disturba la visibilità ,calza perfettamente ed è molto confortevole.
Anche il mio amico ha avuto le mie stesse impressioni.
Mi sono fatto un bel regalo.:p:):)
 
  • Like
Reactions: Rick and alepeo

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Provato il nuovo casco Leatt , fantastico , con la mentoniera montata mi da molta sicurezza e non disturba la visibilità ,calza perfettamente ed è molto confortevole.
Anche il mio amico ha avuto le mie stesse impressioni.
Mi sono fatto un bel regalo.:p:):)
L'ho provato anch'io, e devo confessare che mi ha deluso.
Ho una circonferenza di 59 cm, a cavallo tra L e M, e ho provato un L, c'era solo quella taglia, che non stava fermo, ho provato a stringerlo e mi faceva male, le turbine sembravano degli spuntoni che mi premevano sulla calotta cranica, oltre a non essere comunque stabile.
Spero di riuscire a provare un M, ma non mi ha convinto.
 

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Il mio unico dubbio è che se ho un casco modulare e faccio un percorso con continui sali/scendi......sicuramente non metto e tolgo la mentoniera ogni volta......difficile scelta fra il MET Parachute e il nuovo BELL SUPER DH

Oltre al fatto che anche cadere in salita non assicura di non prendere una bella facciata su di un sasso.....
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Il mio unico dubbio è che se ho un casco modulare e faccio un percorso con continui sali/scendi......sicuramente non metto e tolgo la mentoniera ogni volta......difficile scelta fra il MET Parachute e il nuovo BELL SUPER DH

Oltre al fatto che anche cadere in salita non assicura di non prendere una bella facciata su di un sasso.....
io facendo i sali scendi non tutta salita e tutta discesa... sono 2 anni che non apro più il bell super 2r mips.

il casco apribile non fa per me... però almeno è abbastanza ventilato e leggero
 
  • Like
Reactions: wollace

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Sto valutando il Fox Proframe, il Met Parachute MIPS....qualcuno li ha provati entrambi?

Quello che mi scoccia del FOX è che è molto più grande come ingombro:

IMG_0477-970x647.jpg


IMG_0481-970x647.jpg