Catena che salta

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Io ho il 14, equivalente a corona 35.
Quindi ottengo il rapporto 0,83 con il 42, ma vorrei spingermi oltre.

Parlavo di questo con un amico che ha la Specialized e mi ha detto di provarla.
Effettivamente, sul ripido riuscivo a salire a bassa velocità e con una buona frequenza di pedalata, indispensabile per non impuntarsi sul primo ostacolo.
 

alema

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
22
4
3
bolzano
Visita Sito
Bici
Xduro 2.0
Buongiorno,
scusate se sono un filo OT....
Posso montare su Haibike (allmtn rx) un pignoncino da 15t di altra marca? Vorrei sapere se sono obbligato o meno a montare l'originale haibike con guidacatena integrato che costa un botto.... Se si può montare un pignone bosch normale che guidacatena devo comprare?

grazie a chi riesce ad aiutarmi
e buone pedalate
Alessandro
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Buongiorno,
scusate se sono un filo OT....
Posso montare su Haibike (allmtn rx) un pignoncino da 15t di altra marca? Vorrei sapere se sono obbligato o meno a montare l'originale haibike con guidacatena integrato che costa un botto.... Se si può montare un pignone bosch normale che guidacatena devo comprare?

grazie a chi riesce ad aiutarmi
e buone pedalate
Alessandro

Puoi montare pignoni diversi...Bosch-Sram -Miranda e altri...io ho appena messo lo Sram....c'e' da 14-16-18...il BOSCH c'e' da 15 20170522_152325.jpg
 

alema

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
22
4
3
bolzano
Visita Sito
Bici
Xduro 2.0
Grazie mille!!!! Chiaramente dovrò procurarmi la chiave apposita per smontare il pignoncino, o ce la faccio con chiavi standard?

grazie ancora x l'aiuto.
Alessandro
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Grazie mille!!!! Chiaramente dovrò procurarmi la chiave apposita per smontare il pignoncino, o ce la faccio con chiavi standard?

grazie ancora x l'aiuto.
Alessandro

Guarda mi scocciava spendere soldi per una chiave quindi me la sono fatta...ma la mia ghiera l'avrei smontata facilmente con un colpetto di cacciavite nelle tacche....c'e' scritto di chiuderle bene ma la mia non lo era (intendo l'originale) ora l'ho chiusa meglio...okkio al senso di rotazione per aprire e chiudere 20170522_144636.jpg
 

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Guarda mi scocciava spendere soldi per una chiave quindi me la sono fatta...ma la mia ghiera l'avrei smontata facilmente con un colpetto di cacciavite nelle tacche....c'e' scritto di chiuderle bene ma la mia non lo era (intendo l'originale) ora l'ho chiusa meglio...okkio al senso di rotazione per aprire e chiudere Vedi l'allegato 3404

Fatta al laser?