catena che scatta

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
e come li cambio...tanto dovrei comprare i chiodini nuovi da piantare, tanto vale mettere una falsa maglia.........che poi se va bene così non tocco niente.....cambio solo il filo

Io ho sempre usato i perni ...ma se vuoi mettere la falsamaglia..pero devi sempre togliere il pezzo difettoso con l'attrezzo ...io in 3 minuti ho cambiato un pezzetto di catena schiacciata.:p
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Finalmente risolto il problema del salto catena sul 11 , dopo averle provate tutte , regolazioni varie , pulizia cambio catena , ho sostituito il pignone da 11 denti , con altro che avevo , risultato ......risolto , ho notato che c'erano un paio di denti un po' storti [emoji4]
 
  • Like
Reactions: vicma56

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Finalmente risolto il problema del salto catena sul 11 , dopo averle provate tutte , regolazioni varie , pulizia cambio catena , ho sostituito il pignone da 11 denti , con altro che avevo , risultato ......risolto , ho notato che c'erano un paio di denti un po' storti [emoji4]

...pure te fortunato eh ?....
 
  • Like
Reactions: Gatto02

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Io ho sempre usato i perni ...ma se vuoi mettere la falsamaglia..pero devi sempre togliere il pezzo difettoso con l'attrezzo ...io in 3 minuti ho cambiato un pezzetto di catena schiacciata.:p

il problema é trovare i perni, poi anche rimetterli....se puoi consigliarmi online, perché trovarli qui in negozio............
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
il problema é trovare i perni, poi anche rimetterli....se puoi consigliarmi online, perché trovarli qui in negozio............

Guarda che è semplicissimo ...ci vuole l'attrezzo (che trovi anche al Decatlhon)..
se no online...e i perni che prendo quando acquisto la catena...anche ieri ho fatto un ordine e ne ho presi due...io li chiamo perni ma si chiamano Asse di Catena...prova a farti un giro su Probikeshop Screenshot_20170801-130617.png
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
beh allora lo smagliacatena ce l'ho.....devo solo chiedere per i perni

Sei a posto...prova a sbagliare una catena vecchia... se hai dei dubbi...ma vedrai che è semplice....io l'ho fatto due mesi fa nel bosco quando ho rotto il deragliatore e ho dovuto accorciare la catena )per tornare a casa) mettendola sulla corona in centro alla cassetta in modo che che rimanesse centrata.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
la catena nuova l'avevo giá accorciata...infatti mi avanza un pezzo di una 20ina di cm....é trovare i perni in negozio.....ma al massimo ordino tutto su internet come sempre