catena che scatta

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
aggiornamento....visto che non avevo sonno ho montato tutto.....regolazione a cazzum sul cavalletto e sembra tutto ok....qualche giro in garage e sembra che non scatta piú...quindi il goatlink fa ottimamente il suo lavoro...magari regolazioni di fino per migliorare la cambiata.....adesso vado a fare un test su strada prima di andare al lavoro
Ottimo

In ogni caso, tieni conto che una 50ina di km di rodaggio vanno considerati; la trasmissione si deve assestare (in particolare se qualche componente non è nuovo).
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
provata stamattina in strada era quasi perfetta....ha scattato solo una volta ma credo per una buca....con l'11 in in piena velocitá era ottima...provata fino a 45-50km/h poi basta che sennó morivo....in salita dura i 4 denti in piú si sentono....soddisfatto

ps: mi sembra fatto meglio del pacco da 42...magari é solo l'alluminio rosso dei distanziali, ma mi sembra montato meglio...sopratutto nella zona dei piccolini
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
provata stamattina in strada era quasi perfetta....ha scattato solo una volta ma credo per una buca....con l'11 in in piena velocitá era ottima...provata fino a 45-50km/h poi basta che sennó morivo....in salita dura i 4 denti in piú si sentono....soddisfatto

ps: mi sembra fatto meglio del pacco da 42...magari é solo l'alluminio rosso dei distanziali, ma mi sembra montato meglio...sopratutto nella zona dei piccolini

Meno male che funza bene..:p
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
aggiornamento.....ADESSO sembra tutto ok....tranne che devo cambiare il filo del cambio, che a forza di provare si è sfilacciato......il difetto della famosa catena che scatta l'ho scoperto oggi con pazienza....una maglia bloccata....ma solo in un senso, infatti ho girato la catena al contrario e adesso scorre bene..........lo faceva sui piccolini perchè ovviamente non agganciava bene....in pratica invece di avvolgere il pignoncino facendo una U, essendo inchiodata rimaneva a V e quindi ecco il TAC ricorrente......il meccanico non so se l'aveva vista, ma nel dubbio aveva ingrassato da paura per renderla scorrevole e silenziosa
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
aggiornamento.....ADESSO sembra tutto ok....tranne che devo cambiare il filo del cambio, che a forza di provare si è sfilacciato......il difetto della famosa catena che scatta l'ho scoperto oggi con pazienza....una maglia bloccata....ma solo in un senso, infatti ho girato la catena al contrario e adesso scorre bene..........lo faceva sui piccolini perchè ovviamente non agganciava bene....in pratica invece di avvolgere il pignoncino facendo una U, essendo inchiodata rimaneva a V e quindi ecco il TAC ricorrente......il meccanico non so se l'aveva vista, ma nel dubbio aveva ingrassato da paura per renderla scorrevole e silenziosa

Alla fine un motivo ci deve essere per forza...questo non mi era mai capitato:confused:
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
no...è una maglia inchiodata.....quando passa tra le rotelle del braccetto e poi sul pignoncino "scatta" perchè non prende bene essendo inchiodata a V
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
per adesso ho solo invertito la catena e va benissimo....smontandola ho provato a sforzarla, torcela, piegarla, ecc ma non veniva e non avendo altre false maglie l'ho invertita....adesso comprerò un nuovo filo del cambio e 2-3 false maglie......se la taglio mi verrà una giunta a 25-30cm dall'altra
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
per adesso ho solo invertito la catena e va benissimo....smontandola ho provato a sforzarla, torcela, piegarla, ecc ma non veniva e non avendo altre false maglie l'ho invertita....adesso comprerò un nuovo filo del cambio e 2-3 false maglie......se la taglio mi verrà una giunta a 25-30cm dall'altra
Se va benissimo ... perché cambiare?
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
e come li cambio...tanto dovrei comprare i chiodini nuovi da piantare, tanto vale mettere una falsa maglia.........che poi se va bene così non tocco niente.....cambio solo il filo