Catena rumorosa

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Salve ho un " piccolo" problema sulla mia è bike integra ,cioè, pedalando quando sono in trazione sento un trac trac continuo provenienti dalla corona ,mi sono accorto che il rumore proveniva dalla catena, che in uscita dalla corona era come se rimanesse incollata.
Misurato con l'apposito strumento ed era ben oltre il limite .
Ho cambiato la catena con una seminuova che avevo ma il rumore e addirittura aumentato,
Premetto che la corona e la cassetta sono state cambiate circa un mese fa e che inizialmente il rumore non c'era.
Aiuto!!!!
Consigli?


Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.313
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Salve ho un " piccolo" problema sulla mia è bike integra ,cioè, pedalando quando sono in trazione sento un trac trac continuo provenienti dalla corona ,mi sono accorto che il rumore proveniva dalla catena, che in uscita dalla corona era come se rimanesse incollata.
Misurato con l'apposito strumento ed era ben oltre il limite .
Ho cambiato la catena con una seminuova che avevo ma il rumore e addirittura aumentato,
Premetto che la corona e la cassetta sono state cambiate circa un mese fa e che inizialmente il rumore non c'era.
Aiuto!!!!
Consigli?


Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
Parti col ricontrollare il corretto serraggio della corona sullo sider, pedivelle al perno motore e pedali.
Per la catena che sembrava rimanere appiccicata alla corona ho pensato a quest'ultima montata all'incontrario, ma se dici che nel primo mese di utilizzo non dava problemi, come non detto
 

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Parti col ricontrollare il corretto serraggio della corona sullo sider, pedivelle al perno motore e pedali.
Per la catena che sembrava rimanere appiccicata alla corona ho pensato a quest'ultima montata all'incontrario, ma se dici che nel primo mese di utilizzo non dava problemi, come non detto
Cmq mi risulta che le catene pc sram non abbiano il verso ....o mi sbaglio!

Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La catena da 10 è solo più larga di quella da 11 quindi entra senza problemi, se non dico castronerie. Potrebbe anche essere le rotelline del deragliatore sporche o altro. Peró hai detto che la catena viene risucchiata dalla corona anteriore per cui in effetti l’unica è pensare alla incompatibilità corona-catena nonostante siano abbastanza nuove entrambe. Pensavo anche alla corona anteriore, vedo che non è l’originale montata dalla Integra e quindi con gruppo cambio catena Sram.
 

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
La catena da 10 è solo più larga di quella da 11 quindi entra senza problemi, se non dico castronerie. Potrebbe anche essere le rotelline del deragliatore sporche o altro. Peró hai detto che la catena viene risucchiata dalla corona anteriore per cui in effetti l’unica è pensare alla incompatibilità corona-catena nonostante siano abbastanza nuove entrambe. Pensavo anche alla corona anteriore, vedo che non è l’originale montata dalla Integra e quindi con gruppo cambio catena Sram.
La catena in foto è quella consumata, e fa meno rumore dell'altra che ho levato perché ancora più rumorosa ed è una kmc 11 el .
Sono arrivato all'ipotesi che,,, la catena che monto si è molto allungata e l'altra e incompatibile con la trasmissione,quindi il rumore.
Domani Provo a comprare una nuova catena sram e vediamo se risolvo.



Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: albertoalp

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Di solito quando succede che la catena viene risucchiata in uscita dalla corona è perchè quest'ultima è consumata ma non capisco come possa essere se è stata cambiata un mese fa
 

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Di solito quando succede che la catena viene risucchiata in uscita dalla corona è perchè quest'ultima è consumata ma non capisco come possa essere se è stata cambiata un mese fa
No scusa, forse mi sono spiegato male , un mese fa ho cambiato cassetta e corona senza cambiare la catena

Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app