Centrare la ruota dopo sterrato ...

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Se la ruota "scentra" uno o due mm prova a non toccare x un altro giro e vedi cosa capita. Se si stabilizza non è un gran problema.
Diversamente c'è da ricontrollare la campanatura e tensione di ogni singolo raggio che ha un valore ottimale preciso ma del quale non conosco il numero

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
allentare e/o serrare i raggi per centrare la ruota ...
Se dopo ogni banalissimo "sterrato" (per come l'intendo io sterrato è strada bianca...) devi fare 'sto lavoro...io cambierei ruota...o meccanico! In tanti anni di bike park non mi è mai capitato ne di dover centrare la ruota ne di dover tirare i raggi...e non era propriamente sterrato....:eek:
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
situazione del tutto anomala, che denota problemi alla ruota o al suo montaggio
vai da un bravo meccanico
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
salve .... Al rientro da giri su sterrati , noto sempre la necessità di centrare la ruota della bici , soprattutto al posteriore... è del tutto normale? Oppure ciò dipende dal lavoro non ben fatto dal meccanico?
Anche secondo me la seconda.
Non è possibile che la ruota si comporti così.
Ora sono in pausa invernale dall'attività ma per tutta la primavera ed estate ho solo girato per montagne e colline abbastanza scassate eppure la ruota è ok nonostante io non sia un peso piuma.
Falla guardare da un altro meccanico che ti sistemi la situazione.
Ciao

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app