Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
105
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
Scusate se mi intrometto ma vorrei dire solo la mia.
Uso le Five Ten Trailcross LT sia in Estate che in Inverno.
-Grip su pedale flat: dico solo TOP!!
-Comfort piede: a parte la comodità che è esemplare, per quanto riguarda "la temperatura d'esercizio" invece, in estate sono perfette ma anche in inverno, almeno per me che non soffro mai particolarmente il freddo ai piedi, a patto di abbinarle a calze tecniche specifiche invernali e impermeabili.
-Sicurezza/Protezione piede: si sulla parte anteriore del piede hanno la protezione solo sul puntale, ma è ben estesa e soprattutto efficace, PROVATA DI PERSONA ed uscito senza un graffio. Certo è che se avessi presso una roccia un sasso sulla parte dell'allacciatura erano caxxi ma almeno fino ad ora lì niente....
Qualche uscita fa, per sbadataggine, sono uscito con le New Balance Trail Hierro v7, da trekking e con punta rinforzata (ma nulla in confronto delle Trailcross), bhè ho preso una stecca in punta con un sasso in discesa a tutta, che si sente ancora l'eco delle madonne che ho buttato...... fortuna niente di rotto ma dita nere e ci sono volute un paio di settimane per passare il dolore!
Quindi a parte la vostra scelta, marca tipo modello ecc. fate quella che più vi pare MA indossate scarpe specifiche per questo sport !!!
per me sono come il casco per intenderci, obbligatorie!
p.s. l'unica eccezione sul modello Trailcross LT: se tornassi indietro prenderei il modello XT quelle col neoprene leggermente più alto, solo perchè ogni 10 minuti sui Trail mi ritrovo SEMPRE con le scarpe piene di sassolini ecc ecc
e peccato che almeno fino ad ora non facciamo un modello FLAT con la chiusura BOA