Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Le Five Ten per flat sono comodissime e non rigide. Quelle per spd, invece, sono per forza più rigide, per via del sistema di aggancio e per evitare antipatiche infiammazioni e tendiniti (talloniti in primis).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Personalmente mentre per uso flat non prenderei in considerazione nessun altra scarpa (la suola five ten è indiscutibilmente la migliore e la più efficace) per spd non trovo necessario prendere five ten (che costa mediamente più di tante altre scarpe, ma non offrendo nessun plus rispetto alle altre, come invece offre per i flat).
La Oneal che ho preso, ad esempio, ha un fighissimo sistema boa, è più comoda delle five ten, ha una utilissima ghetta che evita allo sporco di entrare (con le five ten che uso attualmente, al ritorno a casa dentro c'è mezza foresta) e costa la metà di una five ten (a parità di modello, quello di punta, e di collezione, quella nuova 2018)
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Quoto e concordo per la scelta delle Oneal per pedali spd. Anche io non prenderei le Five Ten per gli spd.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Hanno un sotto-plantare morbido che aiuta molto sia per il grip dello strato in stheath, sia per la comodità, sia per assorbire i colpi che si trasmettono ai pedali. Altro che di moda, sono proprio valide [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Qualcuno ha provato le Vaude Moab AM?
Sembrerebbero valide avendo punta e tallone vibram e parte centrale adatta ai pin ....

Dal test del mag bikeradar....
Relatively poor pedal grip, wooden feel
Unfortunately, the shoes only give average levels of pedal grip — the mid-section is just too tough for pedal pins to properly bite into. Feel from this area is pretty wooden too, though there’s just enough give to allow you to roughly locate your foot’s pedal position.


Purtroppo sui flat Five ten non ha rivali....è l’unica suola che funziona davvero....
 
  • Like
Reactions: SarMa