Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io non mi preoccuperei, le uso da un po’ ormai e i lacci sono lunghi il giusto per non dare noie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La linguetta copri lacci serve eccome , a parte la comodita' di non dover fare doppi nodi o avere comunque le stringhe che si possano impigliare evita anche che le stesse si straccino coi rovi diventando delle palle di filo..;)
Il fatto e' che di solito ce l' hanno quasi solo le scarpe con attacco e non so perche'..:rolleyes:
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
io uso le Five Ten Impact XVi su pedali flat.
@andrea77: guarda le Impact High o le Freerider High
Ci vogliono scarpe con suola dedicata per i flat... prendi un paio di five ten e vai sul sicuro. Nel periodo invernale uso calze di lana merino con sopra un calzare in wind stopper
Io uso scarpe Five Ten impact XVI per pedali flat, col freddo calze in merinos e in caso di acqua/fango o pericolo pioggia aggiungo i copriscarpe Endura MT500 Plus specifici per scarpe per pedali Flat, perché le FiveTen otre un certo limite fanno entrare molta acqua trattenendola all’interno, soprattutto dalla linguetta sotto i lacci [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spiegazione top.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
La linguetta copri lacci serve eccome , a parte la comodita' di non dover fare doppi nodi o avere comunque le stringhe che si possano impigliare evita anche che le stesse si straccino coi rovi diventando delle palle di filo..;)
Il fatto e' che di solito ce l' hanno quasi solo le scarpe con attacco e non so perche'..:rolleyes:
Le O'Neal di Francis ce l hanno