Chiedo consiglio

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Salve a tutti,da totalmente inesperto del settore vi chiedo dei consigli su 3 tibi di bici che avrei preso in considerazione.L'uso che ne vorrei fare sarebbe quello di percorsi collinari,sterrati di vario genere e montagna.La mia idea sarebbe di fare una vacanza con la moglie che ha già la Turbo Levo HT ad Andalo e Molveno er godere delle pedalate in montagna dopo anni e anni di mare,basta.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Se con montagna intendi anche single trek, le bici che hai scelto vanno bene, se invece intendevi sterrato e stare sempre con tua moglie, quelle bici sono esagerate e nel caso ti consiglio bici come la thok 29.
Naturalmente vale sempre il consiglio di provarle prima, soprattutto per quanto riguarda il motore.
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
La bici la userei ache con amici che sono abbastanza bravi.Le differenze delle forcelle 120 e 140 sono abbastanza significative?Mi spiego per l'uso che ne farei quale andrebbe meglio.Scusate la mia ignoranza
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per prima cosa prendi una bici se hai il venditore in zona: l'assistenza è fondamentale. Tra le tre. Con Cube ci fai tutto, ben montata, ottimo rapporto qualità prezzo. Lapierre è piu una bici per pedalare. La Levo è fra la più gettonate, rapporto prezzo montaggio mediocre, grande rivendibilità ed è una 29 quindi in teoria piu stabile. Inoltre con app ecc puoi settare finemente il motore: ma se sei un neofita magari non serve. Il motore Bosch, infine, ha la funzione emtb che è unica e ci vai ovunque. Altro consiglio, provarle se puoi. Evita di ordinarle potrebbero volerci mesi: chiedi al venditore se le ha.
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Speci e Lapierre avrei il rivenditore a 10km mentre Cube a 40.Per la Lapierre in 15 giorni arriva con Cube siamo 21 Speci dicono un mese ma ho un amico che la perdonata per sua moglie a ottobre e deve ancora arrivare.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se non vuoi rischiare cerca di provare Cube e Lapierre. La prima è montata meglio costa meno e di solito fanno un 10%. Lapierre non so magari ti fanno un prezzaccio
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Per prima cosa prendi una bici se hai il venditore in zona: l'assistenza è fondamentale. Tra le tre. Con Cube ci fai tutto, ben montata, ottimo rapporto qualità prezzo. Lapierre è piu una bici per pedalare. La Levo è fra la più gettonate, rapporto prezzo montaggio mediocre, grande rivendibilità ed è una 29 quindi in teoria piu stabile. Inoltre con app ecc puoi settare finemente il motore: ma se sei un neofita magari non serve. Il motore Bosch, infine, ha la funzione emtb che è unica e ci vai ovunque. Altro consiglio, provarle se puoi. Evita di ordinarle potrebbero volerci mesi: chiedi al venditore se le ha.
La Lapierre è per pedalare?? Perchè scusa ? 150-150 mm con 66 di angolo sterzo è tale e quale alla Cube a meno che non si voglia pensare che un cm di escursione faccia la differenza ( soprattutto visto che la Cube dietro se ne mangia un paio con niente..)
Io l'ho usata la am500 è un bel mezzo, molto equilibrato ..
 
  • Like
Reactions: Gorilla127

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La Lapierre è per pedalare?? Perchè scusa ? 150-150 mm con 66 di angolo sterzo è tale e quale alla Cube a meno che non si voglia pensare che un cm di escursione faccia la differenza ( soprattutto visto che la Cube dietro se ne mangia un paio con niente..)
Io l'ho usata la am500 è un bel mezzo, molto equilibrato ..
Intendevo che in gererale le Lapierre sono preferite dai "pedalatori". Senza nulla togliere a Cube (ne ho una, figurati). Ma non l'ho mai provata, quindi va benissimo il tuo parere.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Il Bosch l'ho provato su una Conaye o come si chiama non ricordo lo scorso anno in Lessinia con mia moglie.Quello che posso ricordare che a confronto col brose era più rumoroso.