Ciao a tutti (e magari una dritta su ebike)

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
Ottimo, Francy per me Sivende n.1 lo conosco da 15 anni e ci ho comprato tutte le Cannondale. Dalle ns parti il prezzo che fanno è quello, ma da Francy a livello di assistenza vai super tranquillo è veramente una persona per bene, in ogni caso lui ha anche il modello test nel caso...
Quando ho scelto la e.bike la mia scelta l'avevo ristretta ai modelli che tiene Francy, ovvero Moterra Neo, Trance e Oliympia

Immagino che la Specy l'hai presa dal Gaudenzi?

Focus le hanno anche a Figline davanti al Decathlon (è il ragazzo che organizza la Babbobike a Reggello prima di Natale), il 15% è uno sconto eccellente

Ps
Io batto sempre il versante del Cocollo, sono le strade di casa per me... se decidi per l'acquisto magari una volta ci incontriamo...

Bravo, le hai azzeccate tutte... Francy, Gaudenzi e quello di Figline (E-Bike Italia)... io fino ad ora mi son sempre servito dal Gaudenzi sia per mtb che per bdc (siamo vicini di casa), però a sto giro sono propenso al tradimento :D
Non avevo visto che Francy aveva una trance in test, quando ci passai avevo abbastanza furia e più che altro chiesi lumi sui prezzi, dopo vado a vedere per quando l'ha disponibile così mi levo un dente!

Sulla zona del Cocollo che sentieri ci sono? Perchè ogni tanto salgo su anche io in Pratomagno, ma vado più su di solito (22, 49, Albereta etc), però principalmente ci divertiamo nella zona di Galatrona dove abbiamo creato una serie di sentieri molto validi, e ne stiamo creando anche altri: se vuoi ti spiego dove si trovano ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bravo, le hai azzeccate tutte... Francy, Gaudenzi e quello di Figline (E-Bike Italia)... io fino ad ora mi son sempre servito dal Gaudenzi sia per mtb che per bdc (siamo vicini di casa), però a sto giro sono propenso al tradimento :D
Non avevo visto che Francy aveva una trance in test, quando ci passai avevo abbastanza furia e più che altro chiesi lumi sui prezzi, dopo vado a vedere per quando l'ha disponibile così mi levo un dente!

Sulla zona del Cocollo che sentieri ci sono? Perchè ogni tanto salgo su anche io in Pratomagno, ma vado più su di solito (22, 49, Albereta etc), però principalmente ci divertiamo nella zona di Galatrona dove abbiamo creato una serie di sentieri molto validi, e ne stiamo creando anche altri: se vuoi ti spiego dove si trovano ;)

Albereta la conosco, stupenda ci organizzava sempre un raduno un amico di Faeto tale Ricci (che poi se non erro sta insieme al gruppo di Bagnoli bike a Grosseto)
Dal Cocollo ci sono ottimi trail, Volpaie, Galligiano, Laghetto, Quercia al Nibbio, Gastra, Monte Acuto ecc... i raduni più belli in assoluto sono la Strappaporpacci arrivato alla 5 edizione e organizzato degli amici di PiandiSco e appunto la Babbobike a Reggello (che quest'anno aveva anche il tragitto solo per enduristi, difatti c'era tanta gente di Firenze)
Noi quando si va in Pratomagno si scende poi dallo 00 e poi il 20 che ci riporta a Mondrago e quindi Pulicciano...solo che con la muscolare diventa un patire arrivare e si rientra al pomeriggio, mentre ho preso apposta l'e.bike per riuscire ad andare piu' spesso in Pratomagno e rientrare a ore decenti

Galatrona sentita dire molte volte, un giorno ci vengo con la e a primavera... cosi mi spieghi...


ps
La Trance E+2 in test di Francy è proprio questa nella foto...la cosa figa è che ad ogni giro la incontro sui trail sotto al culo di qualcuno...è in taglia M, tieni conto che essendo una MTB test per invertire più facilmente i freni a chi è abituato alla frenata da moto gli ha montato i Guide che a me (IMHO) sinceramente fanno cagare...ma di serie abbiamo gli Shimano
16483
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
Stato oggi e fissato il bike test per il prossimo finesettimana :)
La strappaporpacci l'ho fatta due volte, non son mai venuto alla babbo bike invece... Ora so curioso di vedere quei sentieri che mi hai suggerito sul Cocollo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Stato oggi e fissato il bike test per il prossimo finesettimana :)
La strappaporpacci l'ho fatta due volte, non son mai venuto alla babbo bike invece... Ora so curioso di vedere quei sentieri che mi hai suggerito sul Cocollo

Grande!!!
Io domani lo chiamo per sapere quando arriva la mia.
Se hai fatto la
Strappaporpacci le Volpaie le hai fatte sicuramente!! La
mettono sempre dentro

Ps
Se provi la Trance scarica l’app così modifichi le assistenze!! Io l’ho fatto subito mettendo la Eco a 75% (e non 100) e quella successiva a 125 e così di seguito


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
La tua dovrebbe arrivare nella decima settimana da quello che ho capito ieri... perchè sentivo che l'eventuale ordine dopo (che potrebbe essere forse il mio) arriverebbe non prima della quattordicesima settimana... che palle...
Volpaie è il pezzo più bellino della strappaporpacci :)

Comunque per questo weekend dovrei aver trovato disponibile da un amico la sua Sam2, almeno provo anche quella!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La tua dovrebbe arrivare nella decima settimana da quello che ho capito ieri... perchè sentivo che l'eventuale ordine dopo (che potrebbe essere forse il mio) arriverebbe non prima della quattordicesima settimana... che palle...
Volpaie è il pezzo più bellino della strappaporpacci :)

Comunque per questo weekend dovrei aver trovato disponibile da un amico la sua Sam2, almeno provo anche quella!

Ottimo, almeno hai un metro di paragone e puoi fare una scelta più’ ponderata.

La mia l’ho ordinata il 3 gennaio e al tempo la davano per la 6 settimana... mentre se ordinavo la e+2 me la davano per la 10

Miraccomando facci sapere le impressioni


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La tua dovrebbe arrivare nella decima settimana da quello che ho capito ieri... perchè sentivo che l'eventuale ordine dopo (che potrebbe essere forse il mio) arriverebbe non prima della quattordicesima settimana... che palle...
Volpaie è il pezzo più bellino della strappaporpacci :)

Comunque per questo weekend dovrei aver trovato disponibile da un amico la sua Sam2, almeno provo anche quella!

@andre#85

cavolooooooo, chiamato ora Francy...avevi ragione slittamento consegne... :D:grinning::D:grinning::D
La mia la danno per la prima/seconda di Marzo e la E+2 anche lei slittata ad aprile!!!!!
Non ce la faccioooooooooo
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
Sabato ho avuto modo di provare la Sam2 nei miei sentieri abituali, non avevo mai guidato "seriamente" una e-bike e devo dire che questa mi è veramente piaciuta come guida: il peso in più rispetto alla mtb si sente, ma resta comunque parecchio agile e divertente da guidare.

Unica nota "dolente" è stato il fatto che mi ha lasciato a piedi la batteria... però l'ho abbastanza stuprata, non conoscendola e provando un po' le varie assistenze, son rimasto a secco dopo 18km e 880mt di dislivello (3 risalite del poggio in sostanza) a 16,5km/h di media... sicuramente andando tutto in eco almeno un 25km e 1200 di salita ci sarebbe arrivata facile facile.

Ora vediamo la Giant quando la provo... se come dinamica siamo lì ma guadagna in autonomia ci siamo ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sabato ho avuto modo di provare la Sam2 nei miei sentieri abituali, non avevo mai guidato "seriamente" una e-bike e devo dire che questa mi è veramente piaciuta come guida: il peso in più rispetto alla mtb si sente, ma resta comunque parecchio agile e divertente da guidare.

Unica nota "dolente" è stato il fatto che mi ha lasciato a piedi la batteria... però l'ho abbastanza stuprata, non conoscendola e provando un po' le varie assistenze, son rimasto a secco dopo 18km e 880mt di dislivello (3 risalite del poggio in sostanza) a 16,5km/h di media... sicuramente andando tutto in eco almeno un 25km e 1200 di salita ci sarebbe arrivata facile facile.

Ora vediamo la Giant quando la provo... se come dinamica siamo lì ma guadagna in autonomia ci siamo ;)

quando te la da?
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
16700

Alla fine son riuscito a strappare il test in anticipo... speriamo riesca a lasciarmela anche per il week end perché sta bici è SPETTACOLARE. Mi spiace per la Sam2 ma con questa mi sono trovato da 10 e finalmente c'è una batteria degna, ho fatto quasi 37km con 1375dsl a 15,6 di media... il che significa che in meno di 2 ore e mezzo ho fatto tutti i sentieri del nostro Poggio.
Penso proprio che con la sx1 ci sarà da divertirsi... mi sa che ho trovato la bici nuova! :)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vedi l'allegato 16700

Alla fine son riuscito a strappare il test in anticipo... speriamo riesca a lasciarmela anche per il week end perché sta bici è SPETTACOLARE. Mi spiace per la Sam2 ma con questa mi sono trovato da 10 e finalmente c'è una batteria degna, ho fatto quasi 37km con 1375dsl a 15,6 di media... il che significa che in meno di 2 ore e mezzo ho fatto tutti i sentieri del nostro Poggio.
Penso proprio che con la sx1 ci sarà da divertirsi... mi sa che ho trovato la bici nuova! :)

Che dire, stesse sensazioni mie, quella bici test fa miracoli [emoji23] ricordati ci ho messo il culo pure io sullo stesso sellino [emoji23][emoji23][emoji23]
Io appena restituita l’ho ordinata... sono stato in negozio un oretta solo per decidere tra E+2 e SX1


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
Al di là di tutto, se si considera che la forca della E+2 ha un'idraulica meno raffinata e 10mm meno di escursione, il mono dietro rispetto al DHX2 non ne parliamo... direi che la sx1 sarà un bel giocattolino. Senti, ma perchè non mi lasci la tua che arriva presto e te la prendi ad aprile? :)

Comunque, a parte tutto, bici non esente da difetti... rispetto, ad esempio, a specialized molti dettagli lasciano parecchio a desiderare.. il motore fa un bel fischio, durante il test m'è andata pure in tilt (e per fortuna che Franci mi aveva dato le chiavi della batteria, così l'ho staccata e rimessa ed è ripartito tutto)... però cavolo, mi ci so divertito così tanto che potrei soprassedere anche a queste cose (con la speranza che la garanzia Giant faccia il suo dovere...)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Al di là di tutto, se si considera che la forca della E+2 ha un'idraulica meno raffinata e 10mm meno di escursione, il mono dietro rispetto al DHX2 non ne parliamo... direi che la sx1 sarà un bel giocattolino. Senti, ma perchè non mi lasci la tua che arriva presto e te la prendi ad aprile? :)

Comunque, a parte tutto, bici non esente da difetti... rispetto, ad esempio, a specialized molti dettagli lasciano parecchio a desiderare.. il motore fa un bel fischio, durante il test m'è andata pure in tilt (e per fortuna che Franci mi aveva dato le chiavi della batteria, così l'ho staccata e rimessa ed è ripartito tutto)... però cavolo, mi ci so divertito così tanto che potrei soprassedere anche a queste cose (con la speranza che la garanzia Giant faccia il suo dovere...)

sicuro guarda... non aspettavo altro che cederti la mia.... :grinning::D:p
sono qui che schiumo come un lama....

Difettucci ne ha, se segui il topic bene o male sono stati individuati tutti, ma ti assicuro che li hanno anche le altre. Si speriamo Giant faccia le cose come si deve, ma da questo punto di vista Francy è una garanzia