Ciao a tutti...prossimo ebiker!

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Ciao,vi scrivo dalla provincia di mantova in piena pianura padana e provengo da mtb muscolare fin dal 1995 (allora c'erano solo le front) e ho partecipato a varie granfondo in montagna,ovviamente a livelli amatoriali,perchè avevo poco tempo per allenarmi.Fino al 2010 poi ho abbandonato e adesso vorrei riprendere con la ebike visto che non ho più tempo per allenarmi e però vorrei divertirmi a fare delle escursioni sia in montagna che nelle golene del Po sperando mi possa dare l'adrenalina,le emozioni e le soddisfazioni che mi davano le mtb muscolari! Quest'estate ho noleggiato la ebike(ktm macina action 292) e mi è tornata la voglia di andare in mtb,ora mi sto guardando intorno per acquistarne una e sarei orientato su una full per godermi meglio la discesa.Cosa ne pensate della KTM KAPOHO 275 o in alternativa la KTM LYCAN 275? Qualcuno ha uno di questi modelli per potermi elencare pregi e difetti eventuali?Grazie
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao,vi scrivo dalla provincia di mantova in piena pianura padana e provengo da mtb muscolare fin dal 1995 (allora c'erano solo le front) e ho partecipato a varie granfondo in montagna,ovviamente a livelli amatoriali,perchè avevo poco tempo per allenarmi.Fino al 2010 poi ho abbandonato e adesso vorrei riprendere con la ebike visto che non ho più tempo per allenarmi e però vorrei divertirmi a fare delle escursioni sia in montagna che nelle golene del Po sperando mi possa dare l'adrenalina,le emozioni e le soddisfazioni che mi davano le mtb muscolari! Quest'estate ho noleggiato la ebike(ktm macina action 292) e mi è tornata la voglia di andare in mtb,ora mi sto guardando intorno per acquistarne una e sarei orientato su una full per godermi meglio la discesa.Cosa ne pensate della KTM KAPOHO 275 o in alternativa la KTM LYCAN 275? Qualcuno ha uno di questi modelli per potermi elencare pregi e difetti eventuali?Grazie

Benvenuto..e buona scelta...
Non posso aiutarti nella scelta perché ho altro...ma delle due preferisco la kapoho
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
grazie vicma56 della risposta,ma tu preferisci la kapoho rispetto alla lycan per una questione di estetica o per un altro motivo?
io ho notato solo questa differenza:
KAPOHO 275:
KTM_E-Bike-Catalogue_2018_KAPOHO 275.jpg
forcella Suntour Zeron35 coil, LOR, T-15x110 con escursione immagino da 160 mm(o i 160mm si riferiscono all'ammortizzatore posteriore?)
LYCAN 275: KTM_E-Bike-Catalogue_2018_LYCAN 275.jpg
forcella RockShox Recon RL, Rem.-soloair-T-15x110 con escursione da 125 mm
L'ammortizzatore posteriore è censito uguale su entrambi i modelli.
Tra l'altro la LYCAN pesa,sempre da catalogo, quasi un chilo in meno...è solo la forcella che fa la differenza in termini di chili?
come costo,da listino,sono uguali.
visto che non conosco bene la differenza tra le due forcelle(a parte l'escursione) mi sento di dire che preferisco la lycan per una questione unicamente di peso...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
grazie vicma56 della risposta,ma tu preferisci la kapoho rispetto alla lycan per una questione di estetica o per un altro motivo?
io ho notato solo questa differenza:
KAPOHO 275:
Vedi l'allegato 7371
forcella Suntour Zeron35 coil, LOR, T-15x110 con escursione immagino da 160 mm(o i 160mm si riferiscono all'ammortizzatore posteriore?)
LYCAN 275: Vedi l'allegato 7374
forcella RockShox Recon RL, Rem.-soloair-T-15x110 con escursione da 125 mm
L'ammortizzatore posteriore è censito uguale su entrambi i modelli.
Tra l'altro la LYCAN pesa,sempre da catalogo, quasi un chilo in meno...è solo la forcella che fa la differenza in termini di chili?
come costo,da listino,sono uguali.
visto che non conosco bene la differenza tra le due forcelle(a parte l'escursione) mi sento di dire che preferisco la lycan per una questione unicamente di peso...

....diciamo esteticamente ma se ha più escursione forcelle meglio .Non mi fisserei sul peso ...poi 1 kg non lo percepisci minimamente...la mia pesa 25.5 kg ma mi diverto come non mi è mai capitato in vita mia..poi ho lo zaino da 7kg quindi.....un sacco di kg più della KTM.
Per il mio modo di vedere confronterei i componenti freni che sono importanti ma anche l'escursione forcella ...più è lunga... meglio mi trovo.

Su entrambe manca il telescopico...per me importantissimo e fondamentale sia per discesa che per salita.....(oggi sulla neve se non abbassavo la sella non salivo) ovviamente per il mio utilizzo.
Però alla fine la userai tu quindi prendi quella che sei più convinto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
....diciamo esteticamente ma e se ha più escursione forcelle meglio .Non mi fisserei sul peso ...poi 1 kg non lo percepisci minimamente...la mia pesa 25.5 kg ma mi diverto come non mi è mai capitato in vita mia..poi ho lo zaino da 7kg quindi.....un sacco di kg più dellaTM.
Per il mio modo di vedere confronterei i componenti freni che sono importanti ma anche l'escursione forcella per il mio modo di vedere più lunga è ... meglio mi trovo.

Su entrambe manca il telescopico...per me importantissimo e fondamentale sia per discesa che per salita.....(oggi sulla neve se non abbassavo la sella non salivo) ovviamente per il mio utilizzo.
Però alla fine la userai tu quindi prendi quella che sei più convinto.

Giustissimo! Concordo con @vicma56, esteticamente lasciano a desiderare e nemmeno la componentistica mi convince.
Pure io ho altro e quindi il mio giudizio estetico è di parte
 
  • Like
Reactions: vicma56

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Vi aggiorno sull'acquisto fatto! KTM LYCAN 275.Per ora sono più che soddisfatto...anche se ancora non l'ho ancora provata in montagna!
A tal proposito ne approfitto per chiedere se c'è qualche padano(mantovano) che vuole condividere delle uscite nelle golene del fiume Po e in zona lago di garda per salire sul monte baldo.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev