ciao a tutti

diegop

Ebiker novello
18 Agosto 2017
7
4
3
49
Inverigo
Visita Sito
Bici
Troppe
mi presento,

mi chiamo Diego, vivo ai piedi delle prealpi lombarde a due passi dalle salite del triangolo lariano.

Vado in bici da una vita, sopratutto strada, macino parecchi km in bici da corsa, e sono approdato al Vostro forum dopo essere stato ad alcuni test day ed aver noleggiato un paio di volte una e-bike.

I tempi ora sono maturi per approfondire l'argomento: vorrei infatti un mezzo che consenta a me di fare le sessioni scarico in una maniera più divertente e coinvolgente e che magari permetta a mia moglie (se troviamo un telaio con una geometria che si adatti a tutti e 2) di seguirmi in qualche uscita sia in mtb che per strada.

Come dicevo provato già alcuni dei motori e le domande continuano ad aumentare quindi studierò un po' qui sul forum e per iniziare credo che attiverò la solita discussione sui consigli per glia acquisti di una eventuale prima e-bike, non me ne volete ma non ho grande conoscenza di marchi... conosco bene invece budget e necessità.

per ora ciao a tutti,
Diego
 
  • Like
Reactions: Teo66

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Se i pesi si assomigliano va bene altrimenti dovrai settare il gonfiaggio degli ammortizzatori in modo diverso.
Ho venduto la mia haibike ad una signora che pesa 50Kg (io 85) leggendo la tabella delle pressioni ho dovuto sgonfiare forca e ammo a 5bar.
Per me è diventata inguidabile per lei va bene e si vede anche a occhio.
 

diegop

Ebiker novello
18 Agosto 2017
7
4
3
49
Inverigo
Visita Sito
Bici
Troppe
Si, lo so.
La MTB è la mia seconda "occupazione", come vi dicevo vado prevalentemente in strada, quindi già adesso io e mia moglie condividiamo una Canyon Nerve e ci arrangiamo così:

- bici settata per me che peso 62kg
- doppio reggisella per settare velocemente arretramento (anche se per questo ho dovuto rinunciare al telescopico)
- per giretti easy mia moglie (peso 48kg) lascia le pressioni di forca e ammo come sono, altrimenti ci penso io e gliele regolo

Ciao