Ciao!!

  • Creatore Discussione Deleted member 7253
  • Data di Inizio
D

Deleted member 7253

Guest
Ciao, per sbaglio mi ero scritto su mtb mag ma un utente mi ha riferito di questo forum che per la mia ebike é più attinente. Mi presento, sono Giuseppe, ho 38 anni ed ho ripreso una passione che avevo accantonato da 20 anni, dopo un paio di prove con ebike mtb a noleggio ho deciso di comprarne una....Fantic xf1 integra, sono a 2 uscite tra i monti della Franciacorta e 2 bucate con relativi km a piedi per non aver portato l'attrezzatura per il ricambio. Voglio fare qualche modifica alla mia emtb e sicuramente prenderò spunto dalle vostre esperienze.
A presto!
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
579
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
anche io ho la la stessa bici carbon 160 (gran bici). Poichè la uso anche per strada l'ho dotata di due ruote con gomme lisce da 27,5.
Consigli: laticizza le gomme, lubrifica spesso la catena, comprati il calibro e controlla il consumo.
L'utente @emmellevu ha messo un post dove dava indicazioni su come ottimizzare il consumo della catena e relativi ruotismi, appena lo trovo ti metto il link.
Io l'ho fatto con due catene e sono a 3000Km, sono fuori tolleranza con tutte e due tiro avanti fino a che non si romperanno (mi porto dietro quella di scorta) dopo cambierò tutto.
Ecco qui:
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 7253

Guest
Ciao,
Bella la carbon ma era fuori budget per me, ma son sicuro che qualche kg in meno porta ottimi benefici. Le modifiche che voglio fare sono relative ai rapporti...troppo lunghi per le mie gambe e il mio povero ginocchio che ha subito diverse bisturate....pensavo a corona da 30 con 11/46 o direttamente 11/50 con corona originale.
Come mai hai messo una 27.5 all'anteriore con le lisce? Se stavi sulla 29 non eri più comodo?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
579
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ciao,
Bella la carbon ma era fuori budget per me, ma son sicuro che qualche kg in meno porta ottimi benefici. Le modifiche che voglio fare sono relative ai rapporti...troppo lunghi per le mie gambe e il mio povero ginocchio che ha subito diverse bisturate....pensavo a corona da 30 con 11/46 o direttamente 11/50 con corona originale.
Come mai hai messo una 27.5 all'anteriore con le lisce? Se stavi sulla 29 non eri più comodo?
Per strada non ci sono problemi e poi le 27,5 sono quelle che ho trovate già complete, cambio ruote e non devo registrare niente.
Io monto 11/46 (ma non ho problemi alle ginocchia) con 11/50 sarebbe meglio ma devi cambiare deragliatore, con quello che hai il 46 è al limite.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
anche io ho la la stessa bici carbon 160 (gran bici). Poichè la uso anche per strada l'ho dotata di due ruote con gomme lisce da 27,5.
Consigli: laticizza le gomme, lubrifica spesso la catena, comprati il calibro e controlla il consumo.
L'utente @emmellevu ha messo un post dove dava indicazioni su come ottimizzare il consumo della catena e relativi ruotismi, appena lo trovo ti metto il link.
Io l'ho fatto con due catene e sono a 3000Km, sono fuori tolleranza con tutte e due tiro avanti fino a che non si romperanno (mi porto dietro quella di scorta) dopo cambierò tutto.
Ecco qui:
È qui, al post nr.39: