Club Atala Whistle

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Il telaio di una bici sono quattro, forse 5 tubi saldati insieme .... ma di cosa stiamo parlando ?

Infatti anche il telaio di un Ferrari son quattro lamiere in croce, siii....:eek:
Forse hai confuso la semplificazione di un concetto con la sua banalizzazione, in genere è più facile banalizzare il lavoro degli altri quando non si è mai cercato di progettare o di creare qualcosa,
o quando non si hanno gli elementi per capire la fatica che c'è dietro a una realizzazione di questo tipo. Mah.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Allora ...mica parliamo del telaio di una moto da 150cv o della bici da competizione di questo o quel campione.


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Forse non è stata letta la prima parte del post ?
X il resto rispetto il Vs pensiero... questione di punti di vista.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Effettuato il reset della batteria e quello sul nyon.. autonomia residua "a freddo" in modalita ` eco 90km....
Evidentemente e` un dato 'cablato ' nel motore ..
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
E` la procedura che permette di riportare allo stato di fabbrica il Sistema BMS (battery management system) della batteria .
come dice Nicotrev e` utile in caso di codici di errore segnalti dal Sistema E-bike.
 

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
E` la procedura che permette di riportare allo stato di fabbrica il Sistema BMS (battery management system) della batteria .
come dice Nicotrev e` utile in caso di codici di errore segnalti dal Sistema E-bike.

Ciao, io sapevo del reset tenendo premuti tutti i pulsanti, ma questa della batteria mi è nuova, mi spieghi come si fa?
Sai altri “trucchetti”?
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
476
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
E` sufficente tenere premuto il pulsante della batteria per 10 secondi.
Purtroppo non conosco altri "trucchetti" :)ma suppongo che non ci sia altro che l'utente possa fare da se...
Ho un altro quesito da porvi, questa sera ho fatto un breve giro per verificare "empiricamente" i consumi e ho fatto il seguente percorso:
8,9km con 7,5km prevalentemente in piano (max 2% di pendenza indicata dal nyon) e i restanti con una pendenza variabile fra il 6% e 8% utilizzando solamente la modalita` ECO .
Al termine del giro avevo consumato un 9% di batteria, a vostra sensazione e` normale? io ho l' impressione che sia un po` alto..:confused:
 
  • Like
Reactions: Danisr

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Troppo breve il percorso per una valutazione valida dei consumi: è sicuramente più affidabile una rilevazione di un tragitto che ti faccia consumare almeno 3/4 di batteria. Tieni presente che la batteria a carica completa è circa 42v, quando è alla fine a circa 32v, perciò la percentuale che vedi non è realistica.