Club Focus

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
A parte lobbrobrio di questa borraccia ma non penso sia difficile scoprire se lavora o no in parallelo in quanto il residuo visualizzato sul display cala più lentamente. Il display visualizza sempre il residuo della principale. Se lavorasse solo la borraccia non calerebbe proprio

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valium64

Ebiker specialissimus
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Sé la borraccia lavorasse come l'esterna originale una volta collegata e avviato il sistema la bici visualizzerebbe il livello solo di quella non tenendo conto della interna, se in parallelo invece visualizzerebbe quella della interna ma prelevando energia da entrambe ci noterebbe un calo più lento.
 

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
....... perciò non è in parallelo!:cool:
che è quello che ho scritto..."Se lavorasse solo la borraccia non calerebbe proprio", però mi chiedo una cosa. Se compro una seconda batteria focus, e la collego, il sistema si accorge che è collegata una batteria originale e mi fa consumare prima l'una e poi l'altra. se metto una borraccia non potrebbe saperlo, e dunque dovrebbero funzionare in parallelo...
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
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Bertinoro (FC)
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Focus JAM 2
io non lo so eh. ipotesi stupida.. potrebbe forse essere che riconosca la batteria a borraccia come il caricatore di casa. quindi in pratica uso la batteria interna che contemporaneamente viene caricata dall'interna.
 

Comaz

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
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Focus Sam²
Nessuno ha avuto problemi di taglio gomma con i cerchi Race Face AR30 e gomme maxxis di serie su Sam² ? Io in 500km ho tagliato 3 volte, appena sopra il tallone della gomma, prima ancora che cominci il fianco. Sinceramente non mi era mai capitato con tale frequenza!
 

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Ebiker grandiosus
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io non lo so eh. ipotesi stupida.. potrebbe forse essere che riconosca la batteria a borraccia come il caricatore di casa. quindi in pratica uso la batteria interna che contemporaneamente viene caricata dall'interna.

No il ricircolo da batteria a batteria è una cosa da evitare, il flusso di corrente va solo verso il motore:cool:
 

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Credo che il sistema se si conosce un BSM collegato sulla porta esterna passi di default a quello escludendo l'interna a prescindere che sia originale o meno.

Molto pericoloso...potrebbe essere fatto male e con celle con poca resistenza interna, il sistema "autorizzerebbe" un terzo a bruciarti il motore? Molto meglio invece un sistema che è intelligente solo con le SUE batterie, e stupido con le altre. In questo ultimo caso la prima funziona sempre e l'altra va in parallelo, e c'è meno rischio di stress. Però è solo un'ipotesi, secondo me la più semplice...
 

lorenzom

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Nessuno ha avuto problemi di taglio gomma con i cerchi Race Face AR30 e gomme maxxis di serie su Sam² ? Io in 500km ho tagliato 3 volte, appena sopra il tallone della gomma, prima ancora che cominci il fianco. Sinceramente non mi era mai capitato con tale frequenza!
Si io! ma solo 2 volte:sob: al posteriore

la prima taglio classico da pietra sulla spalla della gomma, aggiustato dal mio meccanico "alla buona" con colla e pezzi di gomma.

la seconda volta proprio come dici te, appena sopra il tallone della gomma. taglio evidentemente causato da "stress" della carcassa..
quella gomma purtroppo va bene per xc leggero, asfalto o argini dei fiumi.. per uso più gravoso è inadatta.
io l'ho sostituita con maxxis minion dhf exo 3c da 2.6 , ce l'ho da 1500km e ne sono molto soddisfatto.
 

Comaz

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Si io! ma solo 2 volte:sob: al posteriore

la prima taglio classico da pietra sulla spalla della gomma, aggiustato dal mio meccanico "alla buona" con colla e pezzi di gomma.

la seconda volta proprio come dici te, appena sopra il tallone della gomma. taglio evidentemente causato da "stress" della carcassa..
quella gomma purtroppo va bene per xc leggero, asfalto o argini dei fiumi.. per uso più gravoso è inadatta.
io l'ho sostituita con maxxis minion dhf exo 3c da 2.6 , ce l'ho da 1500km e ne sono molto soddisfatto.
Mi consolo, cmq lo step successivo per avere gomme più robuste è di andare sulle dual PLY da DH da 1300gr. Le DHR 2,4 e DHF 2,5 TR 3C originali le danno per Enduro, quindi dovrebbero essere adatte per il tipo di bici.... non vorrei che fossero i cerchi ad essere un po' troppo "taglienti".
 

lorenzom

Ebiker velocibus
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Mi consolo, cmq lo step successivo per avere gomme più robuste è di andare sulle dual PLY da DH da 1300gr. Le DHR 2,4 e DHF 2,5 TR 3C originali le danno per Enduro, quindi dovrebbero essere adatte per il tipo di bici.... non vorrei che fossero i cerchi ad essere un po' troppo "taglienti".
il cerchio guardandolo e toccandolo non mi sembra proprio tagliente, mi sembra un normalissimo cerchio.

secondo me è colpa del mix gommona da 2,8, basse pressioni e carcassa debole. la gomma probabilmente "flette" e viene stiracchiata troppo in frenata e in curva, e alla lunga si strappa, come è successo a noi 2.
 

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Ebiker potentibus
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Focus Jam2 6.8 nine 2022
il cerchio guardandolo e toccandolo non mi sembra proprio tagliente, mi sembra un normalissimo cerchio.

secondo me è colpa del mix gommona da 2,8, basse pressioni e carcassa debole. la gomma probabilmente "flette" e viene stiracchiata troppo in frenata e in curva, e alla lunga si strappa, come è successo a noi 2.
Sono d'accordo, alcune gomme sono davvero di carta velina, con le nobby nic di primo montaggio sono riuscito a fare in una uscita 5 fori nella camera passando su dei ricci di castagna:scream: