Club Focus

Genio

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
47
8
8
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere 700
Per i sentieri che ho in zona secondo me questa bici dovrebbe andare bene, anzi ne ha anche da buttare solo che poi leggo recensioni e dati tecnici e penso che sia “scarsa” anche i freni da 180 per dire, rispetto ad altre che li hanno invece da 200.
In particolare sono combattuto con tra la
Thron2 e questa:
 

Genio

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
47
8
8
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere 700
Avete notato l’assenza di un carter proteggi motore nelle nuove jam2 e thron2? Cosa ne pensate, potrebbe essere un problema nei trail con le pietre che schizzano e colpiscono il motore no?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Avete notato l’assenza di un carter proteggi motore nelle nuove jam2 e thron2? Cosa ne pensate, potrebbe essere un problema nei trail con le pietre che schizzano e colpiscono il motore no?
Bene non gli fa...e nemmeno toccare sotto su un pietrone, diciamo che han privilegiato l'estetica alla funzionalità..personalmente parlando è una mancanza molto grave, soprattutto su bici fatte anche tanto per la salita.
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Bene non gli fa...e nemmeno toccare sotto su un pietrone, diciamo che han privilegiato l'estetica alla funzionalità..personalmente parlando è una mancanza molto grave, soprattutto su bici fatte anche tanto per la salita.

Andrebbe messo infatti, sto valutando come fare.
Una possibilità sarebbe compare un foglio di plastica simil carbonio sagomabile, svitare il “carter” sotto, ricoprire e riavvitare.
ad hoc non mi pare esista nulla.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
In attesa di una soluzione "seria", artigianale o ad hoc che sia, io provvisoriamente provvederei con un pezzo di vecchio copertone, in genere in quella zona con delle fascette si riesce a fissare. Concordo con Auanagana, oltre alle pietre che schizzano il problema è toccare sotto, se si affrontano certi percorsi può succedere.
 
  • Like
Reactions: Genio

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ma posso prendere la bici superfiga e poi piazzarci un pezzo copertone sotto??? La soluzione è sicuramente funzionale ma questa cosa resta una grossa mancanza e disattenzione da parte di focus
Bè io ho detto quello che farei io provvisoriamente. Non ti obbliga nessuno a prenderla, non esiste mica solo Focus. Purtroppo la bici perfetta è difficile da trovare, qualche compromesso a volte bisogna accettarlo. Inoltre considera che lo scopo è divertirsi, val pure la pena, se non si può fare diversamente, rinunciare a qualcosina, secondo me :blush:
 
  • Like
Reactions: Hibrid 7

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Bè io ho detto quello che farei io provvisoriamente. Non ti obbliga nessuno a prenderla, non esiste mica solo Focus. Purtroppo la bici perfetta è difficile da trovare, qualche compromesso a volte bisogna accettarlo. Inoltre considera che lo scopo è divertirsi, val pure la pena, se non si può fare diversamente, rinunciare a qualcosina, secondo me :blush:
Beh qua la mancanza e' grave , se non altro perche' pare un esercizio stilistico per far scomparire il motore visivamente piu' che altro..e realizzarne uno non e' nemmeno semplice visto che vedo tutte le altre case utilizzare feritoie di raffreddamento , visto che il Bosch ha delle grosse nervature per la dissipazione che necessitano di essere raggiunte dall' aria....quindi niente copertone usato direi.. :mask: :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: bomba a mano

giozib1958

Ebiker ex novello
8 Agosto 2018
18
1
3
66
Oleggio
Visita Sito
Bici
Cube Acid
Buon giorno a tutti,
é un po che seguo questa discussione perchè sono interessato ad una JAM2 6.8 plus.
Quella con il motore Shimano , pur essendo molto interessante non avendo la batteria staccabile non mi interessa.
Non ho un garage sicuro con una presa di corrente. dovrei portamela in casa per ogni ricarica
Quella con il nuovo Bosch invece mi andrebbe bene.
Parliamo di prezzi. sul sito FOCUS ITALIA GROUP trovo 5.199. Per l'acquisto online diventano 4.939. Poi però se scarico le schede tecniche trovo questo file in pdf è sorpresa il prezzo è 4.599. Qual'è il prezzo giusto?
 

Allegati

  • FOCUS 6.8.pdf
    149,6 KB · Visite: 8

Grissino68

Ebiker ex novello
2 Maggio 2019
42
9
8
55
Manerba d/g
Visita Sito
Bici
Focus sam2 6.7
Ciao a tutti, in questi giorni ho saputo (ma devo ancora approfondire) che chi acquista adesso una focus, compresa nel prezzo ci mettono pure la batteria esterna,la cosa mi ha leggermente infastidito, perché io l’ho acquistata 3 mesi fa!e la batteria me la devo acquistare a parte.Peccato!:sob:
 
  • Like
Reactions: e-radio